Recensioni di MM_White

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Orgoglio o timidezza? - 03/04/14, ore 12:49
Capitolo 1: Capitolo 1 - Siamo tutti folli in amore
wooooow che bella! *-* mi piace davvero tanto come hai saputo descrivere le scene e i dialoghi dal punto di vista di Mr Darcy! Il linguaggio è appropriato, nè troppo moderno nè tropppo Austeniano, riprendendo così le emozioni che lasciavano scaturire il romanzo originale e l'atmosfera festosa e leggera del film del 2005... Ottimo lavoro, è un piacere seguirla :)
- MM
Recensione alla storia Our Pride and Prejudice - 24/11/13, ore 18:09
Capitolo 4: Ogni scarrafone è bbell' 'a mamma soja
Okei, devo dire che sono stata fortunata!!! Al contrario delle altre, ho aspettato davvero poco per poter continuare a leggere la tua fanfiction... Quindi prima di tutto ben tornata! Credo che le ultime vicende del tuo vissuto abbiano influenzato inevitabilmente il tuo stile nonchè alcune vicende della storia, come hai detto anche tu, la trama con il tempo ha subito modificazioni, spero solo che tu non perda il filo! Per quanto riguarda questo aggiornamento, l'ho trovato particolarmente carino... Attendo di leggere ancora dei battibecchi tra Darcy e Liz, che personalmente adoro! *.* Grazie per la bella storia che ci stai regalando, alla prossima!
MM
(Recensione modificata il 24/11/2013 - 06:15 pm)
Recensione alla storia Our Pride and Prejudice - 15/11/13, ore 18:07
Capitolo 3: Saturday Night Live
Spero davvero, a questo punto, che tu non decida di laciare la storia così! Insomma, è iniziata davvero solo alla fine del terzo capitolo!!! :D Avevo notato che non aggiornavi da mesi ma non sapevo a cosa andavo incontro e cioè ad una bella storia, tra l'altro scritta anche bene, su lizzy e darcy ai giorni nostri... Vabbè, spero che aggiornerai, anche se non lo farai presto! Ps. Mi piace troppo il personaggio di Mark (è forse ispirato a Mark Darcy di Bridget Jones e quindi, inidrettamente sempre a Jane Austen? ) ;)
Recensione alla storia Our Pride and Prejudice - 15/11/13, ore 16:54
Capitolo 1: Capitolo 1 - La legge di Lewis
E' da tanto tempo che dovevo leggere questa storia, mi incuriosiva il fatto di riadattare questi personaggi in chiave moderna. Devo dire che sei stata molto coraggiosa nel provarci e a mio parere hai fatto benissimo in quanto i "tuoi" personaggi non risultano nè pre impostati nè troppo rigidi nei loro originari ruoli... Il tutto è arricchito da un leggero sarcasmo che non fa mai male, ho adorato il modo in cui hai descritto il Darcy immaginato da Lizzy "un uomo sulla cinquantina, sovrappeso e con la giacca chiusa a malapena sulla pancia prominente, capelli sulla via del diradamento e baffi da tricheco, viscido e calcolatore. Magari anche un po’ maniaco." A dir poco epica! Per non parlare di quanto sono divertenti i pensieri di Lizzy e in particolar modo questa parte che mi ha fatto morire dal ridere: "Al suono della porta che si chiudeva il viso si sollevò e con lui il corpo a cui era attaccato. Ma perché lo stava considerando a pezzi?" :'D
La lettura è stata piacevolissima anche perchè, per fortuna, la storia scorreva rapida senza errori e obbrobri grammaticali, apparte qualche errore di battitura che ti consiglierei di correggere solo per migliorare il testo! Un altro piccolissimo consiglio che sei ovviamente libera di snobbare: dovresti distinguere in maniera più marcata i "pensieri" dai discorsi parlati... Per un momento ho davvero pensato (e la mia espressione è stata esattamente questa --> :O ) che Lizzy avesse dato dello stupido a Darcy in maniera così schietta! Detto questo hai ovviamente tutti i miei complimenti! Alla prossima ;) Ciao!
 
Recensione alla storia Pride and prejudice and letters - 12/11/13, ore 16:02
Capitolo 1: Pride and prejudice and letters
Ma che carina questa corrispondenza! :) Sembrano proprio lettere scritte dai personaggi originali: Kitty sempre entusiasta e raggiante (chissà che tortura per lei non rivelare tutto sul suo amato) mentre Elizabeth è rimasta la sorella calma e giudiziosa, sempre pronta ad aver cura delle persone a lei più care... E il finale? Dolcissimo! I miei complimenti :)