Recensioni di Kary91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Kisu. - 10/08/13, ore 20:11
Capitolo 1: Kisu~
Ciao!
Premetto che Heroes è un telefilm che mi entusiasmava molto ma che devo ancora finire di recuperare, ho visto solo le prime due stagioni. Hiro comunque è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti! Adoro il suo candore, la sua purezza d'animo, il suo essere così bambino <3 E amo letteralmente la sua amicizia con Ando. Mi ha intenerito moltissimo questa tua flash ed hai avuto una bella idea con l'immaginarla scritta sotto forma di lettera. Anche con questi accenni slash riesco a vedere il rapporto tra i due molto plausibile, sempre intriso di un'adorabile tenerezza!

Per quanto riguarda l'aspetto formale ti faccio notare una  cosa. Ci sono un paio di ripetizioni che stonano un po' . Un esempio è questa frase:
"me lo ricordo, fu qualcosa di sfuggente, solo un frammento di ricordo." (la ripetizione di ricordo nella stessa frase stona un po').
Un altro esempio è il seguente:
"temavamo che tutto fosse cambiato, eppure no, abbiamo lasciato andare il tutto ritornando ad essere i migliori amici di prima." (anche qui c'è la ripetizione troppo ravvicinata della parola "tutto".

In generale la storia è davvero carina e dolce, complimenti!

Un abbraccio!

Laura


Recensione alla storia Deceived - 25/03/12, ore 23:18
Capitolo 1: Deceived
E poi boh, tipo che queste le ho amate da morire.
Peter e Elle assieme mi hanno colpito fin da subito, non appena li ho visti assieme. Non necessariamente come coppia, ma in loro ho ci ho visto talmente tanto di simile, che li ho trovati subito splendidi; hanno entrambi una sorta di candore, di purezza che mi intenerisce il cuore, anche se in modi diversi. Elle, sotto molti aspetti, sembra ancora una bambina. Nel modo in cui si esprime, nel modo in cui agisce..è bella *W* La purezza che ritrovo in Peter è la stessa che ritrovo in Hiro, nel modo in cui entrambi hanno di porsi nei confronti dei loro poteri. Loro vogliono fare del bene, vogliono 'salvare il mondo', senza avere secondi fini. Heroes è bello, proprio perchè ci sono così tanti personaggi e così tante sfaccettature diverse nel loro modo di convivere con i poteri. C'è chi li vede come una maledizione, chi li sfrutta per il bene proprio, e chi vuole solo letteralmente, essere un eroe, come il 'piccolo' *w* grande Hiro. E dopo questa mia parentesona insulsa e nosense (non sto bene, mi sa che ho la febbre, quindi passami la recensione nosense, ti prego!) passiamo alle drabble!
La prima è un colpo al cuore; il punto di vista di Elle è delineato alla perfezione in così poche parole, soprattutto, ovviamente, per la frase finale, che è un po' il perno di tutte le sue azioni. Lei e il suo bisogno continuo di non deludere il padre. Oh,è troppo coccola *W* Per Elle, sbagliare è deludere il padre; e poi abbiamo Peter, per cui sbagliare, invece, significa deludere se stesso; venire meno a quella 'purezza che ritrovo in lui di cui parlavo prima. Il suo punto di vista mi ha colpito ancor più di quello di Elle, mi pare perfetto (dal mio basso, perchè sono proprio ignorante in materia. Ma rimedierò!) e l'accenno a Claire è perfetto e azzeccatissimo.
E poi c'è il finale. Il fnale che: gnaaa, niente, l'ho adorato. Splendido, splendidi loro due. Lei in modalità bimba entusiasta è adorabile,e lui, nervoso all'inizio e così sensibile da decidersi a compiere quel gesto, è perfetto  è dolcissimamente Peter.
Niente, so che ti avrò scritto un mucchio di cavolate, ma ci tengo a dirti che mi sono piaciute davvero tantissimo queste drabble *W* Regalo di compleanno bellissimo!
Un abbraccio grande grande!
Geremi.

Recensione alla storia Prospettive - 25/11/11, ore 23:07
Capitolo 1: Perfect Imperfection
Io questa l'ho letta da un po', e non credo ci sia qualche spoiler vagante, anche se può essere che faccia più riferimento magari alla Claire di qualche stagione più in là, but whatever. Mi sono permessa di rileggerla una seconda volta ed eccomi qui <3
Amo tantissimo Claire. Non è la classica Mary Sue nonostante sia esteriormente perfetta; ha una sensibilità unica a mio padre che mi ha fatto avvicinare tantissimo al suo personaggio. E poi adoro il suo rapporto con zach <3
La tua drabble racchiude in quelle poche parole perfettamente quello che potrebbe essere uno dei pensieri comuni di Claire. La cosa bella di heroes è che rappresenta i vari modi in cui una persona può sentirsi "speciale" e se da un lato c'è chi speciale vuole esserlo davvero (Sylar), o chi decide di abbracciar ciò che lo rende diverso per fare del bene (Peter), c'è anche chi è spaventato dalla sua diversità, chi iniziamente la rifiuta (Nathan <3) o chi la percepisce come un difetto. In Claire, specialmente nel modo in cui fa il possibile per rintracciare i suoi veri genitori, qualcuno che condivida quel qualcosa di "speciale" che ha lei, ci vedo proprio quello che hai fatto trasparire tu dalla drabble. Lei è perfetta fisicamente, sia nell'aspetto, sia nelle sue particolari doti che la rendono "indistruttibile" (oddio che scene che mi vengono in mente <.< Bleh,povera), Questa "perfezione" la rende speciale, ma anche diversa dalle persone a cui vuole bene, diversa da tutte le persone che conosce e così la "diversità" trasforma la perfezione in "imperfezione".
Ho scritto un mucchio di scemenze D: Ma girovagavo per la sezione alla ricerca di qualcosa senza spoiler che potessi leggere, e mi è venuta voglia di recensire.
E poi tu con le drabble sei sempre incredibile, non so come fai D:
Al solito bravissima, Tailer!
Geremi.