Recensioni di MadAme_MadNess

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quando posso rivederti? - 10/07/13, ore 09:12
Capitolo 2: Nubi di tempesta
Oh... Oh... Nooooooooooohhh! *scoppia a piangere*

Ad esser sincera, mi aspettavo il capitolo sul loro primo appuntamento ma... Da quando ho letto il titolo, mi é crollato tutto il mio castello di carte di gioiosi ricordi di due giovani innamorati.
Certo è un Ottimo, magnifico, stupendo capitolo, non lo metto in discussione... Ma triste, troppo triste. :(

Come ti avevo già scritto in precedenza, sei arrivata a farmi odiare Lupin ancora una volta, ma é normale, tranquilla, sei riuscita a catapultare la situazione dal punto di vista della legge, dell'ordine da rispettare, del cavaliere senza macchia che protegge la sua gente... Sacrificando sè stesso e la sua vita. Specialmente familiare.

Capisco Martha. Il suo atteggiamento stoico che si affievolisce quando parla con Koichi, rinfacciandogli i suoi doveri di marito e padre, consumata all'interno anche da una malattia che la spaventa ma non così tanto quanto la lontananza del suo amore, per colpa del suo lavoro.
E l'Ispettore, dispiaciuto per le sue promesse andate a vuoto ma al contempo dilaniato dalle lotte ai criminali... soprattutto, da quell'incubo vivente di Lupin.

Conosco già la fine della storia d'amore tra Zenigata e Martha, mi ricordo la tua prima Ff.
È doloroso ammetterlo, ma Zazà, anche dopo la tragica fine della moglie, continua a tralasciare sua figlia, per inseguire Lupin. Il suo mestiere è la sua vita, Martha aveva ragione.

Ok, ora posso ritenere la mia recensione conclusa! :D ti ringrazio di aver descritto la complicata vita di Zenigata secondo questo tuo punto di vista. Nessuno ha mai notato e descritto così perfettamente il dolore che c'è dietro all'instancabile e, a volte goffo, ispettore di polizia.

Spero presto di leggere altri tuoi scritti. E ancora, in bocca al lupo per il contest! :D

Un bacionissimo

Mad_Mad
Recensione alla storia Quando posso rivederti? - 10/07/13, ore 08:37
Capitolo 1: Echi di primavera
Ma bentornataaaa :D Te lo dico col cuore, mi è mancato leggere le tue Fanfic ed il tuo incredibile stile di narrazione :D

Ho letteralmente divorato questo primo cap (non vedo l'ora di leggere il secondo ^^) e, che dire, é fantastico!

Ti dirò, mi è difficile immaginare il giovane Koichi ai tempi dell'università, senza il lungo cappotto marrone ed il cappello coordinato :) (e pensa, anch'io ho appena fatto un esame di diritto-il mio però è commerciale- passandolo abbastanza bene ^^)

L'incontro con Martha e Nino? Un raggio di sole nella vita del solitario ragazzo, finalmente due speranze di amicizia! :)
Qualcosa di piú dell'amicizia, per quanto concerne Martha... :D

Uuuh, sto fremendo per il prossimo capitolo, corro immediatamente a leggerlo!

Oh, e in bocca al lupo per il contest! :) spero vivamente che questa tua storia sia riconosciuta come la migliore! :3

A tra pocoooo :)

Mad_Mad
Recensione alla storia Inganni - 18/05/13, ore 19:20
Capitolo 5: Comitato di benvenuto
Spettacolare! ^^ ecco che le cose si fanno piú interessanti...

Ho letteralmente adorato il passaggio di Assuntina e le sue opinioni nei confronti di Fujiko :) alla faccia, eccome se ne capisce di fimmine! :D
Ora sono curiosa di capire come il Barone ha intenzione di utilizzarla nei suoi piani...

E quel genio di Montalbano che chiama direttamente Cuffaro?! Haha, é un mito!
Argh, Di Mauro é sfuggito a Fazio! Ma sono stracuriosa di sapere cosa succederá davanti alla casa del "professore"...

E poi Azzurra... Uh, che sia un altro personaggio chiave della storia o solo una comparsa?

Non vedo l'ora di divorare anche il prossimo capitolo! ^^

Ps: sei troppo brava, adoro il tuo stile! E continueró a ripeterlo sempre ^^
Recensione alla storia Inganni - 17/05/13, ore 22:45
Capitolo 4: Il passato che riaffiora
Ok, chiedo scusa per il ritardo nel commentare questo strabiliante capitolo :D

Mi lasci sempre senza parole, sul serio!
Non so come descrivere quello che provo quando leggo i tuoi scritti: mi fai immergere nella storia con una tale semplicità che quando il capitolo finisce mi ritrovo catapultata sulla mia sedia, davanti al mio pc, mentre un minuto prima sedevo ad un tavolo di un bar a Montelusa con due poliziotti imparentati, ascoltando la loro conversazione!

Lo sai che per un momento mi hai fatto odiare Lupin? Ho provato un senso di disgusto nei suoi confronti quando ho letto del compleanno interrotto della piccola Tosh e del matrimonio tragicamente fallito con Martha. Povero Zenigata, non l'avevo mai immaginato con una storia così dolorosa alle sue spalle. I suoi sentimenti verso la sua famiglia ed i continui Flashback che gli sovvengono improvvisi mentre parla con Nino fanno affiorare una pena nell'animo del povero ispettore resa magnificamente dal tuo stile di scrittura!

Che altro dire se non "sto fremendo per il prossimo capitolo"? :D
Recensione alla storia Inganni - 14/05/13, ore 21:36
Capitolo 3: Le camurrìe sono come le ciliegie
Bellissimoooooo!!! ^^

Oddio, mi sembra veramente di leggere le righe del maestro Camilleri!

Il "famosissimo" Montalbano che ammette di essere stato oggetto di una serie di telefilm ( "il cui attore neanche mi somiglia" ahahah, mi ha fatto morire! XD) Mimí e Fazio, cosí realistici come nei libri (Mimì che scatta di colpo quando sente parlare di Fujiko e delle sue minne ihih xD e non credevo che Fazio fosse un fan di Lupin :D buono a sapersi!),e poi Catarella sempre piú impacciato! ^^ Il passaggio dove definisce l'ispettore Zenigata come Cocchi e Renata mi ha fatto ribaltare dalla sedia! XD

Che stile invidiabile che hai! Leggere i tuoi capitoli mi apre la mente alle idee e all'immaginazione :D non smetteró di dirti che questa storia é giá fantastica, nonostante ci siano solo 3 capitoli!!

Tantissimi tantissimi complimenti! Continua sempre cosí, che non sto piú nella pelle per il quarto capitolo! ^^