Recensioni di Sagitta90

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ordini - 18/12/14, ore 12:56
Capitolo 1: Ordini
La tua fanfiction mi ha permesso di tirare un sospiro di sollievo per il fatto che -finalmente- sono riuscita a trovare una Diarmuid/Keyneth.
Fate/Zero è disgraziatamente uno dei pochi fandom sui quali non ho avuto grandi soddisfazioni: ho trovato molte fanfiction sulla coppia Kirei/Gilgamesh ma, benchè approvi e sostenga il loro pairing, le loro storie sono spesso basate sulla sensualità e sulla fisicità, non sul sentimento.
Accantonando la Rider/Waver (non riesco veramente a staccarmi dalla figura storica di Alessandro Magno, per cui il sesso non era che uno svago tra una battaglia ed un banchetto) e la Caster/Ryunosuke (che semplicemente non riesco a focalizzare) ho cominciato ad amare la Diarmund/Keyneth per la pura estensione del pathos che ammanta il loro rapporto.
Sono due dei pochi personaggi che nella storia hanno reazioni veramente umane, passionali ed intense; e la devozione che Lancer ha per il suo Master è struggente ed affascinante.
Proprio per questo ho amato la tua storia: di tutte le azioni che avresti potuto far compiere a Diarmund hai scelto di farlo inginocchiare a baciare i piedi di Keyneth; una scelta che oltre che azzeccata suppongo sia anche fortemente simbolica. Un gesto che per un guerriero come lui potrebbe essere umiliante e degradante viene compiuto per scelta, come a sottolineare che tutta la sua forza si piega davanti al desiderio di compiacere Keyneth.
Da un certo punto di vista è la più alta forma di dichiarazione che uno come lui potrebbe offrire al suo Master.
Il fatto che poi il gesto assuma una connotazione erotica rende solo i personaggi più complessi: Lancer da sottomesso diventa seduttore e Keynet da padrone apparentemente imperturbabile resta sedotto.
Mi sarebbe piaciuto che durasse molto di più, che fosse una storia a capitoli, per poter godere di questo trasporto che tu sai rendere tanto bene.
Quindi un "grazie" sentito per questa magnifica fanfiction. :)