Recensioni di Feel Good Inc

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Serendipity - 11/11/12, ore 22:45
Capitolo 1: Serendipity
Ma cosa devo fare io con te? *corre per la stanza spargendo feelings negli angolini bui*
Partiamo dall'inizio e cioè dal titolo: serendipità. Serendipità è Nick/Jess - tanto per cambiare: cosa dicevo sul fatto che tu scrivi non storie ma personaggi pairing?
E poi le immagini, Dio, le scene che rappresenti. Ho visto Jess a quel bancone e ho visto Nick che la guardava. Così insistentemente che lei ha dovuto chiedergli il perché e alla fine ha fatto un'espressione strana perché probabilmente ha capito tutto - in fondo Jess è così. Ed è bellissimo soprattutto il fatto che si chiuda tutto in questo modo, con un nulla di fatto e nulla di detto, proprio come nel canon, perché tanto loro hanno tempo - e poi la frase finale, le persone che cadono come le stelle. Moglia, tu hai un dono e io mi sento onorata dal fatto che questo gioiellino sia stato pubblicato in virtù (per colpa?) del mio compleanno.
E, boh, grazie ancora, sempre. Per tutto
Fabi
Recensione alla storia Rats, hands and something more - 29/05/12, ore 21:59
Capitolo 1: Rats, hands and something more
Pagherei oro per fare i sogni che fai tu. u__ù
Dici che i personaggi non sono riportati fedelmente? Tesoro, questi sono loro. Sono assolutamente se stessi, tutti quanti, sì, persino Winston che compare di sfuggita in due frasi o giù di lì XD Sei stata di una bravura a dir poco sconvolgente - ogni frase, ogni pensiero è giustissimo per chi la pronuncia o per chi lo formula.
Tanto per fare un esempio: “Io, sacrificare una delle mie preziose scod- Nicholas Miller, sei già ubriaco per caso?!?” -> praticamente ho visto ogni singola espressione di Schmidt mentre parlava così XD
Oppure: “Allora vai a prendere la scopa nel ripostiglio, io userò la mia mazza da golf del college.” “Giocavi a golf?”, chiese Jess sorpresa. “No. L'ho trovata abbandonata nel campus. Schmidt, che ci fai ancora lì?” -> la scena mi si è dipinta in testa come un film - soprattutto perché il discorso della mazza è credibilissimo XD
C'è un punto, di Jess (più ancora del canticchiare sul pene di Nick, cosa che comunque grida IC a pieni polmoni), che la caratterizza al meglio: “Come fai a sapere che è un lui? Potrebbe essere una lei. Potrebbe essere una mamma, con dei piccoli che l'aspettano a casa.” Ho rotolato dalle risate, perché questa è proprio la vera Jess.
E d'altro canto qui -> “OH MIO DIO! QUELLO NON E' UN TOPO, E' UNA DANNATA PANTEGANA!!!” ho praticamente sentito Nick urlare. XD Ragazza, tu hai talento.
Ripeto, le parole che usi - tutte - sono veramente perfette addosso a Schmidt, Nick e Jess, e scegliere le parole giuste per loro è una cosa davvero difficile, perché a volte questi tre coi loro personalissimi ragionamenti sembrano veramente dei matti da legare - e non è mica facile rappresentare così bene dei matti da legare, LOL!
La vena comica dell'intera vicenda è presa direttamente dal telefilm, né più né meno. Riesci a sfociare in un umorismo quasi surreale, ma non diventi mai assurda o finta. Allo stesso modo, il tuo stile si sposa divinamente tanto con la commedia, perché sai far ridere (cosa importantissima, ci tenevo a sottolinearlo), quanto con la dolcezza di fondo, quella dolcezza che la serie ha sempre solamente accennato ma che risulta palese dai sorrisi che quei due si scambiano di continuo (L'aveva messo in imbarazzo per l'ennesima volta e lui per l'ennesima volta le aveva risposto col suo sorriso speciale. Un sorriso pieno, sincero. Di quelli che non vedi spesso sul volto di Nick Miller. Di quelli riservati a lei. -> dire che mi hai fatta sciogliere è ancora poco: questo è fluff all'ennesima potenza *-*).
Insomma, hai fatto tuo lo spirito di una serie apparentemente leggera eppure così complessa come New Girl, e anche - non meno eccezionale - dei suoi personaggi ugualmente particolari. E credo proprio che verrò spesso a rileggermi questo piccolo capolavoro, perché mi ha fatta ridere come una demente e strillare come una fangirl e sorridere come solo Nick e Jess sanno farmi sorridere.
Grazie di cuore per averla scritta! :')
Fabi
Recensione alla storia My initial thought was to get him a gift certificate for piping hot sex. - 12/03/12, ore 01:19
Capitolo 1: ///
Be', se questa lo è, ben vengano le fic-aborto *-*
Una scenetta adorabile. Ti dirò, mi aspettavo un filo di giustificazione in più da parte di Jess riguardo il suo strambo regalo - vale a dire almeno una spiegazione sulle sue dubbie utilità (palline luminose a parte) - ma in realtà, mi sono poi resa conto, va bene così, perché Jess è Jess e non va capita. Va presa esattamente com'è, né più né meno. E tu l'hai fatto. Ergo, viva l'appendiabiti con cui l'hai resa così realistica :D
Analogamente, l'introspezione di Nick è pervasa di una delicata ironia, proprio come il suo personaggio si presenta nella serie. Anche in questo caso io mi inchino davanti a te. Ti sei mantenuta di un IC pazzesco e non hai mai strafatto, il che non è poi tanto facile, quando si gioca col paradosso.
Semplicemente bravissima; spero che scriverai ancora su di loro! :3
Fabi