Recensioni di Feel Good Inc

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Far Away - 22/03/12, ore 11:19
Capitolo 1: //
Mi associo a Hikary nell'esaltare la genialità di quest'idea: è splendido pensare a Fiyero ed Elphaba nel loro dopo, e nonostante un filo di tristezza dovuta al sapere che non apparterranno mai a un posto che non sia Oz (l'accenno al doversi - ancora - nascondere mi ha quasi spezzato il cuore ;_;),  resta sempre il fatto che sono insieme, e questo è già un enorme riscatto.
Tanti complimenti. Una scrittura fluida, piacevole e sicuramente da ricordare.
Fabi
Recensione alla storia Lo strano caso dell'accidente premeditato. - 25/09/11, ore 23:57
Capitolo 1: Lo strano caso dell'accidente premeditato.
Ma è adorabile! :D
L'ambientazione scolastica, la lezione di ginnastica (rima orribile e non voluta, non badarci), e - soprattutto - le tattiche assolutamente vincenti di Fiyero per parlare con Elphaba: oddio, questa storia mi ha aperto in viso un sorrisone che ci metterà un po' a sparire.
Hai cercato di uccidermi. Lol, ho riso come una scema in questo punto xD
Sono d'accordissimo con quanto hai scritto nelle note; è strabiliante poter leggere di Wicked senza deprimersi, e anzi, poiché i risultati sono così piacevoli, ti supplico di scrivere ancora molti di questi momenti teneri e sorridenti! E poi scrivi così bene che seguirti è sempre una gioia. <3
Fabi
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 12:03 am)
Recensione alla storia Don't panic - 16/09/11, ore 11:26
Capitolo 3: Sense [Fiyero]
Avrei voluto recensire questa raccolta non appena letta, quindi come prima cosa chiedo venia del ritardo. Ma ci ho dormito su e ora penso di aver superato lo shock emotivo.
Partiamo dal fatto che hai usato come filo conduttore una delle mie canzoni preferite - se non la preferita - del repertorio dei Bluvertigo e di Morgan in generale; uniamoci il fatto che l'hai saputa adattare ai personaggi di Wicked in modo a dir poco superbo (esempio tra tutti, e posso farmi perdonare: oddio, era perfetto, perfetto, perfetto per Galinda); e infine concludiamo con i momenti che hai scelto di rappresentare, probabilmente i più significativi dell'intera trama.
Ecco, ora capisci perché non trovavo - e non trovo tuttora, accidenti! - le parole giuste per commentare e farti capire quanto mi sia piaciuta?
Assolutamente bravissima, di nuovo. So che suona riduttivo ma in certi casi c'è ben poco da dire. <3
Fabi
Recensione alla storia Feelin' wicked. - 15/09/11, ore 23:13
Capitolo 1: Feelin' wicked.
Ci tenevo tu sapessi che alla fine - vincendo ogni pregiudizio - ho guardato Wicked, e ho pensato che il modo migliore di fartelo sapere fosse venendo a sbirciare le tue storie.
Ciò che, in tutta sincerità, non riesco a perdonare a questa rivisitazione è di aver bellamente distorto un classico mondiale (anche se alla fine la rivisitazione stessa è molto più sul film del 1939 che non sul romanzo originale, con il quale resta del tutto incompatibile xD); però sono rimasta piacevolmente colpita dall'umanità che l'autore ha conferito a certuni personaggi. Elphaba, confesso, mi piace da morire, e trovo che tu l'abbia rappresentata in modo molto fedele in questa flash: è vero, non ha mai invidiato nulla a Glinda se non Fiyero, ed è stato sicuramente questo a farla sentire più malvagia. Mi è piaciuta quella battuta nel musical e mi è piaciuto il tuo modo di integrarla in questa breve ma intensa introspezione. Il tuo stile e il tuo lessico sono una gioia per i lettori.
Be', non so che altro dire se non bravissima. :)
Fabi