Recensioni di Feel Good Inc

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia { Pictures of you } - 01/02/12, ore 23:52
Capitolo 1: A // Acqua

Una raccolta su Jess e Leslie - una raccolta su Jess e Leslie che inizi con un momento così pieno di dolcezza e di vita - è una cosa in grado di schiantarti il cuore.
Io ti ringrazio, Piccia, per il tuo 'intasare il fandom', perché se non ci fossi tu forse ci si dimenticherebbe che Un ponte per Terabithia è molto di più che l'apoteosi del dolore della perdita di una persona amata. Un ponte per Terabithia è anche e soprattutto l'apoteosi dell'amicizia e della fantasia - e già in questo primo, breve squarcio di quotidianità tu ce lo ricordi con una vivida ricchezza di immagini, restando canon e IC in ogni frase, in ogni parola.
Sono Jess e Leslie, né più, né meno. Jess e Leslie come troppo di rado li ricordiamo.
Grazie davvero.
Fabi


Recensione alla storia Li ho picchiati. - 21/12/11, ore 21:56
Capitolo 1: Janice
Tu sei sensazionale.
E' Janice, questa, la vera Janice - ed è impressionante come tu abbia saputo cogliere (in pochissime parole!) tutto di lei: la sua rabbia, la sua frustrazione interiori, la forza bruta che è il suo solo sfogo e poi il bisogno di stare accanto a Jess perché loro sanno qualcosa che gli altri non hanno capito. Loro sono i soli che hanno davvero conosciuto Leslie.
"Così impara a rompere meno i coglioni." => Nessuna frase sarebbe stata più da Janice Avery, né altre parole avrebbero potuto colpirmi così forte.
Accidenti. Sono follemente innamorata del tuo stile.
Fabi
Recensione alla storia Non ci saranno domani senza oggi. - 03/12/11, ore 21:33
Capitolo 1: Tu già sorridi.
Una flash bellissima.
Adoro l'idea di Jess che disegna Leslie (mi sarebbe tanto piaciuto vedere la scena nel film!), ma le parole che tu hai scelto di far pronunciare a lei - "Fermami sulla carta, così non mi dimenticherai mai!" - sono così giuste, così IC, così perfette da avermi fatta sussultare. E', praticamente, un missing moment, tanto che ho sentito le loro voci e mi sono vista davanti agli occhi la scena: è andata così, punto.
In una parola, ciò che hai scritto lo hai reso vero.
E te ne ringrazio di cuore.
Fabi