Recensioni di Chiara PuroLuce

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Don't go away. - 17/04/22, ore 11:36
Capitolo 1: Don't go away.
Ciao, eccomi qui per lo scambio libero in super ritardo. Innanzitutto, Buona S. Pasqua.
Ma... questa storia mi è piaciuta un sacco. Bellissima.
Matt ha una forza d'animo straordinaria, nonostante la sua cecità non si è abbattuto e vive la sua vita da universitario senza problemi. Certo, non può usare molto il cellulare come tutti gli altri, ma non è che se ne faccia un problema. Così lo presta volentieri all'amico ed è proprio lui che scopre qualcosa di anomalo.
Un num di tel che prima non c'era e che appartiene a una ragazza bellissima, che ha soccorso Matt svenuto. E così, quello che inizia come una semplice conoscenza spalleggiata e incoraggiata da Foggy, si trasforma ben presto in disastro.
Foggy, da esterno, vede quello che Matt non nota, ovvero la sua totale dedizione a Elektra e la sua totale disfatta scolastica che lui tenta di arginare.
Purtroppo, l'amore è più cieco di Matt e i due litigano. Però, a quanto pare, è servito poiché finalmente rinsavisce e... Perde la sua innamorata.
Mi è spiaciuto vederlo distrutto, ma se Elektra non ha capito Matt e il suo sogno di aiutare i deboli, non era quella giusta per lui.
Oh, sì, lei avrebbe voluto vederlo usare la sua forza e basta, ma Matt non ha ceduto. Bravo.
La parte finale è stata molto commovente. La disperazione di Matt e il conforto di Foggy, che si dimentica anche della pizza e a momenti la butta per terra - sacrilegio! - meno male che era ancora chiusa.
Più che l'amore, qui prevale il senso di amicizia che passa attraverso una crisi, eppure ne esce più forte e sincero.
Ho molto apprezzato tutto di questa storia e ti ringrazio per averla scritta. Al prox scambio, ciao, Chiara.
Recensione alla storia A family for Christmas - 19/02/22, ore 23:47
Capitolo 1: A family for Christmas
Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Bellissima questa storia e scritta davvero bene.
È coinvolgente, ed è piena di sentimenti e di verità che nessuno dice. È dolce al punto giusto per essere una bella storia di Natale.
Insomma, a nessuno piace essere compatito e Matt questo lo sa. La sua condizione di cecità gli ha sempre causato dei problemi. Con tutti e si è isolato per paura di soffrire ancora. Almeno fino all'arrivo di Foggy. Da allora, ha scoperto l'amicizia vera e l'idea di perderla, lo manda in tilt. Così rifiuta l'ospitalità per le feste della sua famiglia e si ritrova a rintanarsi in un motel sudicio e freddo. La prima volta va bene, la seconda no.
Per fortuna, Foggy è uno che non si arrende e tiene agli amici e lo raggiunge dopo avere fatto intercettare il segnale cell dell'amico. Lo trova vivo per miracolo e lo porta da lui, dalla sua famiglia, dove viene accolto con calore e fatto sentire parte di qualcosa che a lui è sempre mancato dalla morte del padre, il calore di sentimenti genuini.
E, finalmente, riesce a compiere quel passo che da troppi anni non gli veniva di fare, andarlo a trovare al cimitero. E anche lì, Foggy, è vicino a lui.
La loro è proprio una bella amicizia e Matt ha capito che non perderà mai Foggy.
La lettura, oltre che piacevole, è risultata scorrevole e mi è davvero spiaciuto finire la storia.
A presto per un nuovo scambio. Ciao, Chiara.