Recensioni di Part of the Masterplan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lemon Cake & Dancing Shoes - 21/06/19, ore 09:52
Capitolo 16: Capitolo 16
Mia dolcissima As, io cosa posso dire?
Ho e abbiamo seguito te, Nic, Alex e tutti gli altri meravigliosi personaggi che la tua penna ha creato, durante questo tempo. Tempo che è passato, ha osservato i nostri cambiamenti, le nostre rivoluzioni, ma che ci ritrova sempre qui, a condividere le gioie di Alex e Nic che finalmente trovano la felicità, e le gioie della scrittura che dona questi momenti. E ci fa incontrare.
Ti voglio bene. Grazie.
Recensione alla storia Lemon Cake & Dancing Shoes - 17/06/19, ore 14:17
Capitolo 15: Capitolo 15
Non sei capace di fare un buon lavoro semplicemente perché tu sai e fai un lavoro magistrale.
Sono così felice che tu, che Nic, siate tornate, che tremano le mani anche a me e agli occhi ho dei grandi lacrimoni. Riprendere a leggere con avidità e rileggere di nuovo per godermi ogni parola, l'atmosfera, la festa, i colori, i profumi (e Alex, sì, Alex lo so che ci sei anche tu).
Grazie per essere qui, per non essertene mai andata. Per essere di nuovo a casa e per aver riportato Nic qui, forte e stupenda come abbiamo imparato a conoscerla grazie alla tua penna.

Torni presto, vero?
Ti voglio bene,
V.
Recensione alla storia Diario di una Rockstar - 25/04/16, ore 13:06
Capitolo 6: High Green
Mia carissima,
Che gioia, che bellezza poterti leggere di nuovo. L'ispirazione non c'era, ed ora che è tornata, guarda che gioiellino ci hai regalato!

Adoro leggere di Alex a casa, della sua caratterizzazione quando si trova in quel posto dove potrebbe addormentarsi dappertutto, in cui si fa coccolare da Penny e condivide un silenzio complice con David.
Adoro allo stesso modo come ci lasci insinuare nei pensieri, nei sogni, nelle riflessioni di Al. "She shot me to the Sun, like a bullet from a gun", ecco ciò che mi viene in mente se penso a come Alex parla di Eveline. A questa meravigliosa donna che porta con sé uno spettro di sfumature da scoprire, da cullare.

Non vedo l'ora di poterti leggere di nuovo e spero che l'ispirazione rimanga lì, ben presente.
Grazie perché ci regali tutto questo.

Un abbraccio fortissimo,
Tua Part of the Masterplan.
Recensione alla storia Diario di una Rockstar - 16/03/16, ore 17:50
Capitolo 5: Malibu
Sono felice di essere qui a lasciare il segno del mio passaggio per molte ragioni.
La prima: sei tornata a scrivere.
A scrivere di questi due, poi, che già pregustavo la meraviglia quando ci hai comunicato che avevi iniziato un nuovo capitolo.
Sono felice perché ritrovo il tuo stile come una di quelle cose che fanno parte della nostra quotidianità e ci rassicurano, ci tranquillizzano, ci fanno trovare l'ispirazione e un punto fermo.
Sono felice perché è bello ritrovare Alex nero su bianco, nonostante i suoi moti interiori. Anzi, soprattutto per quelli. Quelli lo rendono il felino dall'ispirazione a volte ossessiva e cupa che amiamo noi.
Sono felice perché questo video-capitolo al tramonto è ciò di cui avevo bisogno, ciò che mi riporta a fare pace con questi due maledetti zucconi.

Grazie, mia cara.
Come sempre.

Tua V.
Recensione alla storia Lemon Cake & Dancing Shoes - 03/02/16, ore 15:19
Capitolo 14: Capitolo 14
Ho atteso così tanto questo capitolo che quando ci hai annunciato la sua pubblicazione, ho aperto la pagina e ho aspettato un attimo. Solo uno, prima di fiondarmi nel mondo di Al e Nic.

Adoro questo capitolo, in ogni sua singola parte. L'ho sentito così vivo, l'ho vissuto con tutti e cinque i sensi. Ho sentito il freddo di Sheffield, ho visto le mani di Alex tremare con il telefono in mano e sentito il calore dei suoi genitori accoglierlo. Ho provato quella gioia per Bre e Matt, e ho letto sul suo viso un attimo di indecisione, per la sua vita, per le sue scelte.
E' un capitolo profondo, malinconico e meraviglioso, uno di quei capitoli che rileggeresti in continuazione scoprendo sempre una nuova sfumatura.

Ripenso alla difficoltà che ti ha creato questa fine capitolo, quando dovevi scriverla, e penso che quella fatica abbia creato un finale impeccabile. Tu sai quanto io ami Murakami, e sentirlo citato così - non di passaggio, ma come punto di contatto, come abbraccio, come riavvicinamento - mi ha fatto pizzicare gli occhi, dopo averli ampiamente inumiditi leggendo la parte precedente.

Grazie, tesoro, perché il tuo mondo batte sicuramente la realtà. Perché sei sempre un esempio e un'ispirazione, mai scontata, sempre perfetta.
La tua scrittura è un balsamo per i tormenti dell'anima.

Ti abbraccio forte,
Tua V.