Recensioni di Zeva2013

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La principessa che leggeva nel cuore - 09/07/14, ore 15:55
Capitolo 1: La principessa che leggeva nel cuore
Storia bellissima, struggente, piena di amore e di quella convinzione assoluta che si ha, quando si ha davanti a sè, la persona che il cuore riconosce come l'unica che si possa amare per il resto della vita...la sola che sia in grado di dare un senso alla propria esistenza.
L'unica che sappia fare la differenza sempre...!
Quello che scrivi è davvero coinvolgente...è pura felicità....per questo il risveglio di Actarus è così straziante...perchè è un violento ritorno alla realtà...una realtà devastante e terribile, fatta di amore e di morte.
Il pianto disperato e liberatorio di Actarus, accanto ad Alcor, che sa, che capisce e che con il suo silenzio lo sostiene, è veramente commovente, perchè è definitivo, è la certezza assoluta che con la morte di Rubina, lei si sia portata nella tomba anche il suo cuore.
Quel cuore che nel sogno sapeva di aver trovato l'anima gemella...
Davvero emozionante....
Alla prossima.
Ciao.
Z,
Recensione alla storia Itaca! - 09/07/14, ore 14:42
Capitolo 1: Itaca!
"...l’anima sa, sa come rifiorire, sa come non morire."

Trovo quello che hai scritto molto bello, molto evocativo, potente e liberatorio, per chi ha sofferto le pene dell'Inferno come Actarus: finalmente può ricostruire la sua Patria e la sua vita stessa, così violentate, maltrattate, sofferenti, ma mai piegate.
Vedo nella tua storia, un parallelismo tra la il rinascere di Fleed ed il rinascere di Actarus e mano a mano che l'arrivo sul Pianeta si avvicina, questo Principe ne sente il rifiorire, lo avverte dentro se stesso e finalmente, può far fluire intorno a sè, tutto l'amore che prova per la sua Patria e per chi l'abitava e l'abiterà in Futuro, permettendosi di piangere i morti, ma ricostruendo con amore, insieme a chi è rimasto, a chi ha condiviso il suo cammino fino a lì ed a chi incontrerà dopo...
E si sente libero ora, il peso di tutto ciò che il Destino gli ha riservato, diventa sempre più facile da sopportare, pur non potendo essere mai dimenticato, pur avendo sempre davanti agli occhi, ciò che lo ha portato fino al ritorno a casa. Actarus non è mai stato in Pace fino ad adesso...
Sei stata capace di descrivere la storia in modo molto vivo, si riesce quasi a vedere ed a toccare...è una vera catarsi. Tutto intorno a lui è insieme uguale e diverso, perchè soprattutto ad essere diverso è Actarus. È più forte ora, più consapevole e sa che ha potuto affrontare tutti i suoi incubi e superarli...
Brava...si avverte l'amore per il personaggio, l'amore per la sua storia ed una profondità di pensiero che rende questa tua ff molto particolare.
Spero di poterne leggere altre...
Ciao.
Z.
Recensione alla storia I PENSIERI DI UN PADRE - 17/02/13, ore 15:52
Capitolo 1: unico
Originale l'idea di chiamare in causa Go Nagai come ospite d'onore: soprattutto in un periodo magico come il Natale!
Mi hai fatto ripiombare nella mia infanzia, quando guardavo tutti questi cartoni animati che mi piacevano tantissimo. Che bei ricordi!
Buono e scorrevole anche lo stile con cui hai scritto questa ff.
Ciao.
Z.
Recensione alla storia Dubbi - 04/02/13, ore 11:50
Capitolo 1: unico
Era ora, aggiungerei io!

Adesso i dubbi possono essere lasciati alle spalle. La tua storia mi è piaciuta per lo stile accattivante e quasi cinematografico con cui l'hai scritta. Complimenti hai finalmente fatto chiudere il cerchio su di loro!

Continua così. Alla prossima.

Ciao.
Z.


Recensione alla storia UNA LUCE OLTRE IL BUIO - 04/02/13, ore 11:17
Capitolo 1: UNICO
È un gran bello spunto per un racconto...andrebbe approfondito!

Mi hai fatto tornare per un attimo alla mia infanzia quando guardavo questo anime che adoravo: hai scritto questa storia con uno stile conciso e carico di significato. Mi è piaciuta molto la parte finale, dove non scrivi esplicitamente il nome dei protagonisti, perché sarebbe...superfluo.

Chissà..., magari ti verrà anche la voglia di ampliare la fanfiction per farne una lunga! :-)

Complimenti.

Ciao.
Z.