Recensioni di Ciribiricoccola

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Slipping away. - 01/02/12, ore 14:38
Capitolo 1: //
Non è una storia "dimmerda", perché lo pensi? 0_o Io l'ho trovata molto "oscura" e malinconica, ma mi è piaciuta tanto ^^ Te lo dico da lettrice, perché da autrice preferisco occuparmi di tematiche diverse... comunque sono rimasta molto colpita: è tutto condensato in pochissime righe, perciò è una bomba, e anche se hai usato delle immagini e dei termini molto delicati, l'effetto è.... una sassata ._. vuole suonare come un complimento eh :)

Recensione alla storia Expecting to Fly. - 11/01/12, ore 10:26
Capitolo 1: Expecting to Fly.
Mi è servito un pò di tempo e molta calma per leggere questa serie di piccole storie, ma avevo promesso a me stessa di farlo e ho mantenuto le mie intenzioni!
Ammetto che inizialmente volevo leggerla tutta d'un fiato prima di uscire di casa, ma è stato un pensiero che ho subito scacciato dopo aver letto le primissime righe: per una questione di rispetto e correttezza, certe storie - scritte così bene - richiedono più cura e dedizione, anche se sono solo una lettrice.

Sarà che sono ipersensibile, sarà che mi piacciono la maggior parte dei pezzi di cui ti sei servita, sarà che tutte queste tematiche mi hanno piacevolmente sballottolata psicologicamente, sarà che trovo John un artista e un signore davvero unico nel suo genere....
E' una storia - o meglio, sono storie - bellissima.
Sei di quelle autrici che riescono a impregnare il lettore dei sentimenti che descrive, tipo biscotto nel latte :P Hai usato in maniera naturalissima (e dolcissima, si vede che lui ti piace, che i Led Zeppelin ti piacciono) delle immagini intense ma mai troppo violente, dolci ma non smielate o stereotipate, degne di riflessione ma non scontate. Non lo sanno fare in molti, io per prima, quindi i miei complimenti vanno in primis a questa qualità!

Passo ora a quelle cose che più mi hanno ridotto così ---> ç_ç *modalità picci picci, fazzolettino in mano*

LE BAMBINE sono qualcosa di fenomenale e semplicemente indimenticabile; questa storia finirà tra le mie preferite anche grazie a come le hai dipinte tu :) Non sono imparziale perché mi piacciono a prescindere i bambini, ma queste hanno la cosiddetta "marcia in più": intrufolarsi nel lettone o trovare un modo per farcisi portare non solo mi ha fatto ricordare come IO lo facevo da piccola (come tutti XD), ma mi ha anche intenerita da morire! E' una cosa comune, si sa che i bimbi la fanno, però è sempre bello!!! E poi, ovvio, papà Jonesy è esilarante e degno di un Nobel per la sua infinita pazienza con 3 donne in miniatura che invadono il letto coniugale :D!

Tuuuutti i momenti con Robert. Che adoro, perché è bello, alto, profondo e pacchiano <3. Ma a parte le mie brame su quel bellimbusto che ha l'unico difetto di non aver mai bussato alla mia porta, trovo che tu abbia reso il loro rapporto e le loro interazioni con un tratto inconfondibile e... ti dirò, sono indecisa se dire paterno o fraterno. Potrei dire entrambi magari, ma in ogni caso l'effetto su di me è stato senza dubbio positivo e l'impressione è sempre stata "edificante", è stato bello vedere due amici che si consolavano e si consigliavano a vicenda sulle cose più disparate.

IL momento con Jimmy e la bottiglia (lo intitolerò così nel mio cervello, questo episodio!). E' stato molto inquietante ed angoscioso, non mi ha lasciato un briciolo di speranza nelle vene, alla fine ero spossata e ho pensato "Ecco, e da qui in poi Jimmy diventerà una merda". Previsione riduttiva e colorita, ma un pò ci avevo azzeccato U_U Tu sapessi quanto mi piace il Jimmy Page di adesso, un nonno tranquillo, sereno, campagnolo, socievole.... Quello giovane mi ha sempre suscitato pena, timore e tanto rispetto velato di amarezza. Ne sto parlando come ne conoscessi, UAU XD ma lo dico per farti capire come ho affrontato questo episodio particolare che hai descritto e che mi ha scossa!

Bonzo e lo Starship XD la coppia impossibile! Sempre goliardico ma mai stupido, tanto divertente anche quando starnutisce e "terra terra", un uomo dal cervello pratico, ecco cosa ho visto quando ho letto quel momento lì. E' esattamente come lo vedo anche io e ti ringrazio per averlo dipinto in quel contesto! Pensa che io neanche me lo immagino un dialogo tra Jonesy e Bonzo, tanto mi appaiono diversi, ma per fortuna c'è chi è creativo come te :)

E infine Mo :) ma perché Mo è Mo, e perché mi fa tanto venire in mente "Something" (dell'amato George) e mi trasmette tanto tepore e tanta sicurezza :) Non potevi scegliere delle parole e degli episodi migliori per renderla come penso che sia anche nella realtà!

In sintesi, questa storia è stata piacevolissima e commovente, almeno per me, e per quanto possa anche non condividerne alcuni punti, l'ho trovata profonda, molto dolce, affatto noiosa e piena, strapiena di riflessioni che fanno riflettere - ma guarda un pò! Proprio come io mi immagino John, e forse anche come te lo immagini tu :) Brava, molto brava! Continua così!


Recensione alla storia When all are one and one is all. - 10/12/11, ore 11:30
Capitolo 24: X Un Pugno (di Dollari).
Perché se entri in una stanza d'albergo non tua e ti metti ad aprire quella boccaccia che ti ritrovi, sparando volgarate davanti a quello che -ops - è il Re del Rock 'n' Roll, cosa ti aspetti dopo, cretino?

Tralasciando questa mia simpatia sconfinata per Richard Cole... (anche se vorrei elucubrare a lungo sulle sue mosse di karate. Contro Elvis. ma come si permette?)
Povero Jonesy :( Non l'avevo mai vista così, questa storia dell'orologio! Non avevo pensato alla bimba!
Ma vedendo il lato positivo (che Tamara forse non vedrà)... con un orologio del genere sai quanti orologi di Topolino ci compri?
Posso solo immaginare Tamara che protesta sonoramente a suon di pianti mentre Jonesy si sente una cacca e Mo gli chiede seccamente spiegazioni...


Recensione alla storia When all are one and one is all. - 10/12/11, ore 11:25
Capitolo 20: Torta.
Altre FRAGOROSE risate di pancia XD Oddio, basta!!!
Davvero non mi sarei mai aspettata che George potesse essere così divertente, quando lessi questo aneddoto per la prima volta rimasi allibita, salvo poi piegarmi in due...
Una bella scenetta in stile "Festa vagamente illegale a suon di alcool in una villa americana piena di ragazzi", ma ti dirò: non ho mai capito se Bonzo se la fosse presa sul serio o se volesse solo fare una bella goliardata buttando tutti in piscina. Rimarrà un mistero per me, ma voglio credere che si siano divertiti tutti, e che sia stato tutto sommato bello tornare a casa fradici!
Recensione alla storia When all are one and one is all. - 10/12/11, ore 11:21
Capitolo 18: Robin & Marian.
Anche qui mi sono dovuta riprendere dopo l'immagine di Bonzo/Little John, prima di tornare seria, continuare a leggere e.....
LADY MARIAN XD
"Era la fiamma di Robin". Che carino, l'ha detta così, disinvolto, innocente e logico!!!
Esilarante da morire anche questa, per quanto non riesca a concordare su un Jimmy/Robin. me lo immagino inesorabilmente lacero e contuso mentre tenta di saltare da un tetto all'altro, e inciampa, nelle sue stesse gambette da locusta.
Ecco, Jonesy dovrebbe comporre una menestrellata anche su questo XD