Recensioni di Deb

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La dialettica del passamontagna - 03/02/13, ore 13:35
Capitolo 1: La dialettica del passamontagna
Seconda recensione premio al contest TV Show Addicted

Anche se in questa storia non vi è alcuna descrizione, sembra di guardare il telefilm ugualmente. Ho adorato questa fanfiction perché, nella sua semplicità, è davvero fantastica e, seriamente, non c'è bisogno di descrizione perché si riesce ad immaginare tutto. Come se si guardasse esattamente il telefilm.
Penso che tu abbia tantissima capacità, sei bravissima a scrivere e devi continuare a farlo per sempre, scrivendo tante fanfiction su New Girl, così da poter allietare la giornare a tutti noi lettori.
E' impossibile non sorridere leggendo questa storia. E', in tutto e per tutto, perfetta. Mi ha proprio messo di buon umore. 
Fantastica poi la fine, con Nick che si mette il cappuccio. No, davvero, ma come ti vengono certe idee? 
Davvero complimenti, te li meriti tutti. :)
Non ho trovato alcun errore, storia perfetta, davvero, sotto ogni punto di vista.
Grazie per averla scritta. :)
Baci
Deb
Recensione alla storia Universi paralleli - 01/02/13, ore 10:59
Capitolo 1: Universi paralleli
Buongiorno! Non vedevo l'ora di leggere una tua nuova fanfiction su New Girl ♥ Quando ho guardato l'episodio, che tu dovevi ancora guardare, ti ho pensato xD E alla fine ho dichiarato a mia madre "Questo episodio piacerà tantissimo a Cla!". xD
Nemmeno io credevo che ci sarebbe stato il bacio, ma sarebbe stato okay lo stesso. Ho adorato quest'episodio ed il bacio finale ha solo aumentato il mio gradimento. *v* E' stato sublime! Anche se alla fine il pupazzo per terra con la testa rotta è stato un po'... come dire, un po' creepy. Povero Nick fantoccio!
Parlando della tua fanfiction, l'ho apprezzata davvero tanto *___* Ma quanto sono carini? Io credo che Jess, pazza com'è, potrebbe benissimo credere di essere in un universo parallelo nel quale è normale baciare Nick Miller. xD
Già lo sai, avrei voluto leggere di più. Magari cosa pensasse e provasse Jess dopo che ha compreso che non erano effettivamente in un universo parallelo. Ammetto che mi sarebbe piaciuto parecchio :) Visto che poi hai scritto un pezzo in POV Jess, ci poteva anche stare :p
Trovo comunque che la reazione di Nick davanti al Nick fantoccio sia IC xD Povero Nick :° Vedersi a terra con la testa fracassata T_T
E poi, dai, Nick nella tua storia ha ragione: era uscito per una sera e Jess non ha fatto il fantoccio di Sam, ha fatto il fantoccio di Nick! Significa pur qualcosa, no?! That's ammmorrre!
Complimenti! La storia mi è piaciuta proprio tanto *0*
Baci
Deb


Recensione alla storia Like that - 30/01/13, ore 18:16
Capitolo 1: Like that
Lo sapevo! Me lo sentivo che qualcuno avrebbe scritto una storia inerente all'ultima puntata uscita. Lo sapevo! 
Io stessa ci avevo pensato! xD E non ho potuto fare a meno di entrare in questa sezione e vedere se qualcuno avesse scritto su questo episodio! :D Sono rimasta piacevolmente sopresa nel constatare che fossi tu e... come potevo non leggerla? :D
Sinceramente, non so se contare questa come recensione premio per il contest, visto e considerato che sì, ci hai lasciato carta bianca, ma ancora non avevi pubblicato la storia u.ù Oh, va bè, ma tanto prima o poi te le recensirò tutte le tue fanfiction se non belle tanto quanto quella del contest :3 Indi per cui, no... non sarà una recensione premio. 
Bando alle ciance, vado a leggere. 
Oh, è cortissima purtroppo. ç_ç 
D'altro canto sei riuscita ad esprimere in poche parole ciò che Nick prova davvero. Perché Nick vuole baciare Jess dal primo episodio, è così palese!
Finalmente ci è riuscito! Dovevi vedermi mentre vedevo l'episodio. No, davvero. E' stato Nick, l'ha tirata a sé e l'ha baciata, così... perché gli andava (leggasi: perché dopo una stagione e mezzo non è riuscito più a trattenersi).
E sono così dannatamente perfetti insieme!
Non che Jess non l'abbia capito. Come hai scritto nella tua drabble, anche lei l'ha sempre saputo. 
Non per nulla non si è tirata indietro, anzi... 
Avrebbe perfino continuato se non fosse rimasta così scioccata (in senso buono). Devo ancora comprendere se Jess stesse pensando "Oddio cosa ho fatto, ho un ragazzo in camera e mi faccio baciare - contraccambiando - da Nick", oppure "OMMIODDIO perché si è staccato da me?", o anche "Perché sono stata così deficiente da non essere andata con lui subito?" 
Mi faccio troppi film mentali, so sorry.
Ad ogni modo... sarebbe bello poter leggere cosa pensasse Jess in quel momento, davvero. Vorrei poter avere il potere di entrare nella sua testa per scoprire cosa le stesse passando per la mente mentre baciava e dopo che l'aveva baciato. ♥
La mia anima da fangirl non riesce più a stare zitta, è che ho adorato troppo questo episodio. Sia prima - ma quanto ha fatto ridere? - che in quel momento, davvero. Il miglior episodio fino ad ora. Non perché si sono baciati - okay, anche per quello -, ma anche perché mi ha fatto davvero schiattare dalle risate con quel gioco scemo e Winston che non riusciva a parlare con le donne. xD
Cerco di tagliare corto... penso che si sia capito... la tua drabble mi è piaciuta molto. Credo che descriva proprio quello che pensasse Nick e come al solito è scritta molto bene. 
Anche nella sua brevità riesce a conquistarli ed a far riemergere la tua parte fangirl compulsiva che avevi cercato di celare dalla fine dell'episodio!
Complimenti! :)
Baci
Deb


Recensione alla storia Cactus e attacchi alieni - 13/01/13, ore 16:55
Capitolo 1: Cactus e attacchi alieni
Hello! Eccomi qui ad inserire la mia valutazione :D Grazie mille per aver partecipato al contest ♥ Spero di leggere altre tue storie in questo fandom :3 Ti riescono davvero, davvero bene :D

- Stile: 9,5/10;
Il tuo stile di scrittura mi piace. È molto scorrevole, tanto da rendere la lettura interessante e precisa, come si vedesse un episodio della serie stessa.
L’unica pecca è che, quando i personaggi urlano, scrivi tutto in maiuscolo. Personalmente non mi piace, trovo che renda molto di più scriverlo successivamente “urlò”, “gridò”, ect… cosa che, comunque, fai. Quindi, per me, è come se fosse una ripetizione.

- IC/caratterizzazione personaggi: 14,5/15;
Complimenti per la caratterizzazione dei personaggi. Sono loro, in tutto e per tutto. Sei riuscita a gestirli in maniera fenomenale non rendendoli mai – ad esclusione di Jess, ma te ne parlerò tra poco – OOC. Davvero complimenti!
Ho tolto mezzo punto in questa categoria perché, purtroppo, c’è stato un momento nel quale Jess non si è comportata da Jess. Il pezzo è quello che nel quale se ne vanno via tutti. Jess non sarebbe scappata così, lasciandolo lì solo a piangere. Trovo che avresti dovuto quantomeno approfondire un po’ di più il perché Jess si sia comportata in quella maniera, così da rendere giustificabile per piccolissimo pezzo un po’ fuori carattere.

- Originalità/Sviluppo trama: 13/15;
Storia originale. È stato fantastico leggere del cactus di peluche, davvero. Come diavolo hanno fatto a non capire che fosse di peluche?
La trama è stata sviluppata bene, anche se non hai trattato bene, a mio parere, la parte in cui tutti se ne vanno lasciando Nick da solo. Avrei approfondito un po’ di più, ma è stata un po’ messa da parte, invece io l’ho trovata una parte importante che quindi ti fa un po’ abbassare il punteggio.

- Utilizzo prompt/frase: 7/10;
Complimenti, la frase è stata utilizzata benissimo e, se devo dirla tutta, quando hai scelto quella frase, credevo che l’avresti fatta dire a Nick e non a Jess. Mi hai sorpresa :) In senso buono del termine ovviamente.
Hai utilizzato la frase in modo ottimo. Bravissima.
Per quanto riguarda il prompt, invece, ho deciso di toglierti tre punti in quanto, sì, si parla di solitudine nella tua Oneshot, ma non mi sembra che la fanfiction ruoti intorno alla solitudine.
Se ne parla per un attimo all’inizio, quando Jess dice a Nick che lui ha paura della solitudine, ma poi, fino a quasi la fine della fanfiction, non si sente più “la solitudine”. C’è Jess che sta sempre vicino a Nick e soltanto alla fine si riparla di questo tema.

- Opinione personale: 5/5.
La storia mi è piaciuta davvero tanto. È molto, molto carina. Scritta bene e la caratterizzazione dei personaggi è ottima. Ho riso e sorriso in molti punti e i miei dubbi li ho scritti nelle altre categorie, quindi non mi ci soffermo anche qui.
Ad ogni modo, le cose che non mi sono chiare, o che avrei voluto leggere in modo differente, non modificano il punteggio di questa categoria in quanto mi sono divertita molto a leggerla, potrebbe decisamente essere un episodio del telefilm.
Recensione alla storia Just for therapy ~ di cose morbide, colorate e seccanti - 13/01/13, ore 00:42
Capitolo 1: Just for therapy ~ di cose morbide, colorate e seccanti
Grazie mille per aver partecipato al contest! *____* Ho adorato la tua storia, ci sono stati momenti in cui dovevo trattenere le risate xD
Per il momento, ecco la valutazione della storia come recensione - anche se già l'hai pubblicata nel testo della storia - prossimamente arriveranno anche le recensioni premio :D

- Stile: 9,5/10;
Trovo che il tuo stile sia molto, molto fluido.
La storia si legge benissimo ed è molto curata, nel dettaglio.
Le prime righe della storia, però, mi hanno lasciato un po’ perplessa. Avrei preferito una descrizione più canonica, non che la tua non fosse bella, ma l’ho trovata un po’ inappropriata in quel momento.
“e anche adesso non lo degna di uno sguardo e continua semplicemente a far svolazzare quei suoi cuscini” In questa frase avrei scritto “non lo degna di uno sguardo, continuando semplicemente…”. Trovo che, in questo modo, la frase sia più fluida.
Per il resto trovo che la tua storia abbia il giusto stile per una fanfiction di questo genere.

- IC/caratterizzazione personaggi: 15/15;
Non posso non farti i complimenti anche su questo punto.
I personaggi sono caratterizzati molto bene. Non li ho trovati minimamente OOC. Davvero complimenti! Comprendo quanto possa essere difficile riuscire a mantenerli IC.
E trovo davvero vero il fatto che, probabilmente, Nick – per citare la tua storia – “non glielo dirà mai”, anche se, diciamocelo, secondo me i pensieri che hai scritto nella tua storia, li pensa anche nel telefilm. O almeno, spero.

- Originalità/Sviluppo trama: 14,5/15;
Esordisco dicendo: non mi stupirei se vedessi una scena del genere nel telefilm stesso.
Il che significa che non ho nulla da dirti sullo sviluppo della trama. È stata sviluppata in modo lineare, in modo vero, come se tu dovessi davvero scrivere un episodio della serie tv.
Parlando dell’originalità, sei riuscita a prendere il prompt cuscini e scriverci una fanfiction assolutamente carina.
Si può dire che la lotta con i cuscini sia un po’ un cliché, ma come ti ho scritto nella categoria prompt, trovo che tu sia riuscita a prendere il prompt trasformandolo in un personaggio. Sono assolutamente essenziali in questa fanfiction e non solo per la lotta, ma anche per il modo in cui sono stati inseriti nella storia. La storia del licenziamento, anche se solo accennata, l’articolo che ha letto Jess – dove diavolo ha letto un articolo del genere? xD – e la conseguente lotta per far comprendere a Nick che, sì, i cuscini possono farti star meglio.

- Utilizzo prompt/frase: 10/10;
Non posso darti meno del voto pieno, sia per l’utilizzo del prompt che per l’utilizzo della frase. Li hai utilizzati in modo sublime.
Il prompt è assolutamente la ruota che fa girare la fanfiction, la linea guida. I cuscini stessi sono uno dei personaggi della fanfiction, come se fossero assolutamente importanti.
Per quanto riguarda la frase, non ho nulla da eccepire. L’hai citata in modo congruo, come se fosse assolutamente normale esprimere quel concetto, che, successivamente, non è stato dimenticato, ma approfondito.
Davvero complimenti.

- Opinione personale: 5/5.
Durante la prima lettura della fanfiction, quindi quando l’ho letta senza dover dare alcuna valutazione, l’ho decisamente mangiata.
È una storia davvero ben scritta e coinvolgente.
Davvero molto bella, complimenti! :)