Recensioni di _Syn

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia This Is War - 16/08/11, ore 18:53
Capitolo 1: Can we pretend that the airplanes in the sky are like shooting stars?
Bella. E' uno scorcio di vita intriso di dolcezza e angoscia, perché Lelouch può vedere, è consapevole di quello che sta succedendo, ma rimane forte per tenere al sicuro Nunnally, per proteggere i suoi sogni e la sua innocenza oltre che la sua vita. Però alla fine viene da chiedersi se quell'ultima frase pronunciata da Lelouch - Sì... sono stelle cadenti - non suoni anche come una auto-ipnosi, per così dire. Anche lui era un bambino, anche lui ha paura, anche lui ha perso quasi ogni cosa. E' come se, nel profondo, anche lui desideri convincersi, per un attimo, che quelle siano solo stelle cadenti. Ma è solo un istante, appunto.
Mi è piaciuta, come sempre :) Lieta di averla letta e di averla involontariamente ispirata ^^.
Alexiel.
Recensione alla storia Maschera - 28/06/11, ore 16:53
Capitolo 1: Capitolo Unico
Finalmente sono riuscita a leggerla, rileggerla e... adorarla.
Il personaggio di Suzaku mi mette sempre addosso una tristezza infinita, mi basta sentirne il nome per avvertire un peso sul cuore. Sarà per questo che l'ho adorato sin da subito, anche nei momenti in cui le sue azioni potevano sembrare - e magari lo erano anche - sbagliate e dettate dall'egoismo. O da un altruismo fin troppo esagerato, come se lui dovesse qualcosa al mondo intero. Cosa che scopriamo essere vera, alla fine.
Ciò che ho apprezzato di più in questa one shot è il modo in cui i ricordi di Suzaku riemergono. Come dei flash, come se in quel momento li ricordasse per la prima volta dopo secoli. E' come un bambino che si risveglia e, gradualmente, si ritrova nel suo mondo originario e, appunto, ricorda ciò che ha perduto.
Hai svolto un lavoro introspettivo delicato e sensibile, donandoci una visione del Suzaku-Zero costretto a nascondersi dietro quella maschera per il bene del mondo.
E' commovente come l'arrivo di Nunnally e il fatto che lei pronunci il suo nome scateni quel tornado di emozioni e ricordi. Sai, neanche io li shippo particolarmente, ma ho sempre pensato che avessero un bel rapporto e, in senso fraterno o anche di amicizia, ispirano tanto.
La parte finale spezza il cuore, mi sembra di sentirlo quel pianto...
Complimenti, è una fanfiction che si legge con il cuore, non con gli occhi.
Alexiel.
Recensione alla storia A Failed Challenge - 21/06/11, ore 21:17
Capitolo 1: //
Aw, un'altra che ha accettato questa challenge! Mi sono piaciute, complimenti.
Quella su Suzaku che finisce in pentola di di Arthur che lo salva mi ha uccisa, credimi. Immagino il micio che se lo porta via e Suzaku che non sa se sia finito dalla padella nella brace o se sia davvero salvo XD
Invece la horror mi ha inquietata non poco °° Cecile, cara, cosa hai fatto? *brivido*.
La flash su Cecile e Nunnally prima mi ha commossa, per il ricordo della ragazza, ma la frase finale, inaspettatamente, mi ha fatto sorridere parecchio XD Cecile è pericolosa davvero in cucina.
Poi noto con piacere che c'è anche una GinoKallen! *le brillano gli occhi*. E' semplice, ma sono contenta che il finale indichi qualcosa di buono!
Un'altra che mi è piaciuta tanto è la KaguyaLelouch. Io adoro Kaguya e ho sempre voluto leggere, in verità, qualcosa su di lei e Lelouch-Zero.
Anche la Babyfic è stata piacevole da leggere. Anche se mi sarebbe piaciuto un sacco immaginare un Todou bambino. Insomma, i personaggi come lui te li immagini già adulti, non riesci a figurarti la loro infanzia °°
Quindi, complimenti per le fanfiction!
Baci,
Alexiel.
Recensione alla storia Overflowing Emotion - 14/06/11, ore 16:38
Capitolo 1: Overflowing Emotion
No, scusa, volevo solo farti sapere che l'ho riletta proprio ora e che ogni volta mi metto a piangere come una bambina. E' un capolavoro, la amo. Peccato solo che l'abbia già messa nei preferiti, la metterei di nuovo. Ed è già tra le scelte, quindi non la posso neanche segnalare. Ma un'altra recensione sconclusionata posso lasciarla ù_ù.
Quanto fa male. 


Recensione alla storia Higher Than Hope - 12/06/11, ore 20:32
Capitolo 1: Higher Than Hope
Brividi. Ti giuro sto tremando.
Ed è uno di quei momenti in cui penso: perché quest'idea non l'ho avuta io? Davvero, dopotutto è logico e ovvio pensare che quel giorno c'erano anche e soprattutto le aspettative dei Giapponesi in quel luogo destinato a diventare un mare di sangue. E il fatto che tu abbia deciso di prendere in considerazione il punto di vista di un bambino, così innocente, pieno di speranze a cui non sa dare una specifica identità - la principessa e l'eroe - rende la fanfiction ancora più dolorosa, spezza il cuore. L'ultima frase chiude la fanfiction, chiude tutto e ti lascia qualche secondo in muta contemplazione di tutto quello che le parole hanno evocato. Prima la luce, il sole, i sussurri concitati e poi la paura, i cuori paralizzati dalla confusione e infine dalla consapevolezza. Gelida consapevolezza. Davvero, ho ancora i brividi.
E' sempre un piacere leggere le tue fanfiction su Code Geass :) Un bacio,
Alexiel.