Recensioni di giascali

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un Demone e Un Angelo - 22/07/15, ore 01:07
Capitolo 12: Territorio di caccia
Oddei, frella, oddei. Colta da un'improvvisa voglia di Rinharu/Harurin/rinharurin/harurinharu insomma, loro, ho sconfitto il maledetto spirito che a mala pena mi fa tenere come compagna la voglia di accendere il computer (quindi immagina quella di recensire...)! E, dei. Non so neanche da dove iniziare, frella: tra i pargoli che pomiciano in pubblico (ma tranquilli, eh. Non preoccupatevi delle povere californiane slashiste dal cuore debole, eh.), Nagisa e Rei che fanno le peggio comari stile paesino piccino picciò, i due pargoli che litigano su chi sia quello che ha il bisogno più urgente di darsi ad una dieta più equilibrata (alias: neanche lo sgombro è permesso, Haru.) e ipocalorica, Haru che fa la diva e ha bisogno del suo tempo in bagno per rendere perfetti i suoi capelli e QUESTO finale, io non posso che ghignare come un CERTO animaletto acquatico di nostra conoscenza quando vede il cul- ahem, il suo boyfriendo. No, davvero: l'immagine di questi deficienti che si comportano da tali non si toglierà facilmente dalla mia testolina bacata. Aaaad ogni modo, passiamo a Makoto... Non~lo~sopporto~più! Sarà che me lo ritrovo sulla home, sulla dashboard (presente la gift in cui getta la testa all'indietro per riedere? Quella in cui sembra davvero un'orca?) ma, davvero, ne ho le palle, che non ho, piene (scusa il linguaggio...). Ciccino mio, sei stato rifiutato, a volte ti adoro ma muoviti a superare 'sta cotta e guardati attorno che nel campus ci sono tanti altri bei maschioni giapponesi gheeeeei. Tipo Kisumi Shigino. Così, tanto per darti un'idea.
Trattamelo bene però, altrimenti ti spiezzo in due, che il mio ciccino rosino (?) deve avere solo cose belle. Come Harucchi (altro sportivo poco etero, molto gaio e ancor più rosino (?)) <3. Cooomunque, i pargoli in un modo o nell'altro mandano avanti la loro relazione che, dei, io immagino grosso modo così: hanno entrambi caratteri molto forti (in maniera diversa) e tutti e due vogliono esprimere la loro opinione, i litigi son garantiti ma niente che una bella pomic- un bacetto non possa sistemare. Strano che ancora i tre moschettieri *ride pensando a Rei in divisa e Nagisa che lo rincorre gridando quanto sia bello così* non si siano accorti di nulla. Sarà che Nagisa e Rei sono troppo occupati in ALTRE cose. Rei, Rei, Rei, lo sappiamo benissimo tutte come hai fatto a perdere gli occhiali. Adesso che ci penso mi domando come abbiano fatto pure gli altri tre a non accorgersi di loro: o Makoto sta perdendo colpi o non gliene frega nientee non parla o è troppo occupato ad allenarsi per alleviare le sue pene d'ammmoreH con il nuoto, alias l'ancora di salvezza dei cinque nuotatori dell'apocalisse (?) (questa me la segno). Cooomunque, ho il sentore che il torneo ce ne farà vedere delle belle ed è con questo dubbio che ti lascio, frella.
Vedró di recensire il prossimo in più in fretta possibile!
Recensione alla storia Liberum - Libero - 10/05/15, ore 14:41
Capitolo 1: Dita paffute
Innanzitutto mi complimento per l'idea, anche se siamo solo al ptimo capitolo, pare già originale e innovativa :) purtroppo sono rare le AU e ancora di più le RinHaru. Interessante la tua scelta di cambiare i nomi dei due,che ho trovato IC, brava!, dettata dal contesto. È divertente pensare a loro in vesti medievali e con nomi diversi da quelli originali :)
La storia di Rin mi incuriosisce molto, mi chiedo cosa lo abbia costretto a scappare da casa sua... Fortuna che Giuliana lo ha accolto in casa sua, mi piace il suo personaggio, mi sembra una donna davvero forte di carattere :)
Al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Un Demone e Un Angelo - 04/04/15, ore 12:06
Capitolo 11: Qui
Oh, miei dei. Finalmente questi due continuano a darmi soddisfazioni! *-* Ma che bei cuccioli che sono *patpatta le teste di entrambi*. Certo, insicuri e impulsivi come non mai ma che ci possiamo fare, altrimenti non sarebbero loro! *^*
Fatto sta che ora i miei occhi sono a forma di cuore perchè finalmente questi due si sono messi insieme. Ora mi chiedo come continuerà la storia... Perchè ci saranno altri capitoli, vero, Frella? Insomma, non puoi liquidare Kisumi con solo un capitolo. Voglio vedere la mia KisuMako realizzata (ma hai visto che espressione ha fatto quando ha visto Makoto nell'OVA? Era come se avesse visto per la prima volta il Sole! <3) e sapere se Nagisa e Rei ammetteranno mai a quegli altri deficienti fissati col nuoto di essere mille volte più svegli dato cosa fanno quando non c'è lezione... Coooomunque, la confusione di Haru mi ha un po' infastidita (io non avrei avuto dubbi...) ma anche intenerita. Data la situazione, è stata necessaria, visto che Makoto svolge una parte molto importante nella vita di Haru, sia nell'anime che nelle fanfic *ripensa a quella che sta scrivendo*...
La dichiarazione di Rin è stata molto dolce e mi ha ricordato una di quelle commedie romantiche americane. Non mi stupirei se avesse passato quel ""giorno sabbatico" per pianificare cosa fare, magari facendosi appunto una maratona di film romantici... La cosa tragica è che ce lo vedo, magari con tanto di quadernetto di appunti... Comunque, non ho notato errori di alcun genere, il capitolo è stato scorrevole e piacevole da leggere come al solito, frella :)
Alla prossima.
Recensione alla storia Cuando Llueven Estrellas - Quando Piovono le Stelle - 15/02/15, ore 17:29
Capitolo 1: Capitolo 1
Innanzitutto permettimi di ringraziarti di esserti incaricata di tradurre questa fanficton che si prospetta d'essere davvero bella per tre semplici motivi:
1. i RinHaru (anche se questi non smetteranno mai di far soffrire le loro shipper [presente] credo che saranno sempre bellissimi insieme);
2. quel Mpreg che scarseggia fin troppo;
3. Sakura, anche se teoricamente non è altro che una conseguenza del punto "2". Non importa: adoro già quel bambino. Ad ogni modo, continuerò dopo la mia filippica su quanto sia akskakjhskas quel cucciolo, dato che trovo davvero importante continuare il discorso iniziale: sono fermamente convinta che senza quelle traduttrici che trovano sia fanficton nuove che la voglia di tradurle, noi povere fangirls pigre e attaccate alla nostra lingua (anche se io sto lavorando su quest'ultima cosa... lentamente ma sono pur sempre pigra, eh) ci perderemmo davvero un mondo, quindi grazie :)
Comunque. Allora, la traduzione, sebbene non l'abbia confrontata con il testo originale, causa il fatto che non studio più spagnolo da tre anni, la trovo fatta molto bene, sebbene io abbia notato tre errorini, di cui due legati ai tempi verbali, il terzo è una sciocchezzuola, un errore di battitura, sicuramente. Fatto sta che non danneggiano il capitolo, che ho trovato molto, molto piacevole :)
Già adoro Sakura e il suo rapporto con suo padre Haru *-* E' allo stesso tempo strano e bellissimo vederlo muoversi in un tale contesto: Sakura fa in modo, inconsapevolmente, che esca un nuovo lato di sè, proprio come faceva uno squaletto di nostra conoscenza... A proposito di lui, mi piace il fatto che venga sempre nominato ma in un certo senso ciò avvenga in maniera astratta: che molti lo nomino ma non compaia mai realmente in un ricordo, eccezion fatta per quel tristissimo riferimento alla telefonata avuta con Haru... Mi chiedo se sarà cambiato in questi otto anni e se già nel prossimo capitolo avrà un contatto con Sakura o Haru. Sinceramente non so se sia meglio uno o l'altro.
Comunque, devo ammettere che ci ho impiegato una settimana esatta dalla prima volta che ho letto il capitolo a trovare tempo/forza d'animo per recensire e ho preferito dunque rileggerlo una seconda volta, che mi ha permesso di notare alcuni particolari che mi hanno portato a fare delle ""previsioni"", ovvero: credo che il coach Sasabe non sarà un personaggio proprio secondario, forse potrebbe essere lui a dare qualche indizio al piccolo Sakura sul suo genitore assente? Non so, ho avuto questa sensazione.
Al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Caged. - 10/01/15, ore 18:37
Capitolo 15: A new mask, a new life.
In effetti mi stavo domandando che fine avesse fatto Rei! >_>
Uhuh, sento odore di momenti Reigisa viciiiiiini! <3
Comunque. Haru alla fine ha deciso di crearsi pure lui un' """armatura""" per non farsi ferire più e permettersi di farlo a sua volta... In un certo senso be sono davvero contenta ma mi dispiace per Rin >_<