Recensioni di S i d n e y

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Easier than I thought - 27/07/14, ore 21:36
Capitolo 1: Easier than I thought
Ciao, Vì ♡
Non ci sentiamo da tantissimo, come va?
Comunque, finalmente ha scritto di nuovo su Sarnek! Ne sono molto felice perché, come ben sai, anche io lo adoro, come personaggio! Hai descritto un momento davvero tragico e straziante: la morte di Sarnek... Mi ricordo che quando lessi quel capitolo e anche la lettera che lascia a Dubhe mi erano salite le lacrime agli occhi...
Non c'è niente da eccepire, comunque, questa Double drabble è scritta in maniera eccelsa come tuo solito. Nulla è lasciato al caso, tutte le emozioni di Sarnek - i suoi rimorsi, insieme ai rimpianti e al senso di colpa - sono scritte nero su bianco, nonostante traspaia anche tutta la volontà che Dubhe abbia un avvenire migliore del proprio, senza il sangue a colarle dalle mani. mi è piaciuto moltissimo come hai saputo far vedere la morte dal suo punto di vista, come una liberazione e ti cito questa frase perché è stupenda: morire è infinitamente semplice, molto più di quanto abbia mai immaginato. È come scivolare in un sonno senza sogni, perdere memoria dei propri sensi, lasciarsi dolcemente ricoprire da una coltre di fresca nebbia e sprofondare nell’oblio.
Hai utilizzato uno stile molto particolare, bellissimo, poetico quasi. Nessuna sorpresa che tu sia arrivata sul podio! Non posso che farti i miei complimenti, non solo perché hai scelto un momento difficile da raccontare e interpretare in maniera personale, ma anche perché non sei risultata per niente melodrammatica o scontata, bravissima!
E complimenti anche per l'ottimo piazzamento ottenuto in quel Contest, te lo meriti, perché la Flash è bellissima!
Un abbraccio e a presto 
Sid
Recensione alla storia Ricordi sommersi - 16/03/14, ore 11:27
Capitolo 9: Mancanza [Nihal/Sennar]
Perdonami l'osceno ritardo, Vì!
Tu pubblichi l'ultimo, bellissimo capitolo e io arrivo circa una settimana dopo! *si butta in ginocchio*
Ohw, sì, direi che la coppia Nihal/ Sennar è decisamente la più amata, anche se io, come te, mi divido tra loro e Dubhe e Learco. Sai cosa mi è piaciuto di più di questo capitolo? Proprio che sia fluff e dolce! Perché la storia di Nihal e Sennar ha questi aspetti solo all'inizio, quando sono due bambini, poi Sennar capisce di essere innamorato di lei mentre Nihal pensa solo alle battaglie... 
Entrambi sono IC e se devo essere sincera ho sempre avuto un debole per Sennar e mi sono sciolta quando ho letto che preferirebbe tornare a casa, ma per lei - e solo per lei - rimane nelle Terre Ignote, facendo finta che tutto vada bene. E poi l'abbraccia ed è stato un momento così tenero, specialmente quando le chiede se è felice e lei risponde sì e allora anche lui è felice *OO*
Mi è sembrato proprio un bel modo di chiudere questa Raccolta.
E passando ai ringraziamenti, sei tu quella da ringraziare, con tanti tanti cuoricini <3 <3
Hai scritto davvero una bellissima Raccolta di Flash, ed è stato solo un piacere avere l'occasione di leggerle e recensirle tutte! Spero che tu scriva presto qualcos'altro, perché sei bravissima ** 
Un abbraccione one one <3
La tua Sid
Recensione alla storia Ricordi sommersi - 11/03/14, ore 20:56
Capitolo 8: Ormai è buio [Dubhe/Sarnek]
In ritardo, ma ci sono!
Oh, ero ansiosa di leggere questa Double drabble da quando mi hai accennato la coppia, perché, come ben sai, adoro Sarnek - e anche Dubhe. La citazione iniziale, quella presa dalla lettera, mi è sembrata molto adatta alla Flash, in particolare alla seconda parte, quando lui sente quel calore irradiarsi all'altezza del cuore (cit.).
Mi è piaciuto tantissimo che tu abbia ripreso il fenomeno del lampo verde nel deserto, dato che nel libro viene appena accennato. Sono sicura che Dubhe ne fosse rimasta affascinata e mi fa piacere che tu l'abbia mostrata nei panni di una ragazzina ancora sognante e sognatrice, che ancora non conosce la tremenda realtà della Gilda. 
Invece Sarnek se ne ricorda benissimo e ho trovato un bellissimo parallelismo tra lui e il cielo che imbrunisce. "Ormai è buio. Troppo, dentro di lui". Brividi.
Davvero una fine amara che rispecchia pienamente l'introspezione del personaggio, che sente orma troppo pesante il fardello dell'omicidio. E anche dell'amore che Dubhe prova - o crede di provare?- nei suoi confronti.
Mi è piaciuta molto, sul serio... e Che emozione - e anche che tristezza - : domani pubblichi l'ultimo capitolo... Non vedo l'ora!
Un abbraccio
Sid
Recensione alla storia Ricordi sommersi - 06/03/14, ore 20:23
Capitolo 7: Nient'altro che noi [Adhara/Amhal]
Ma cosa dici? Questo capitolo non è affatto poco coinvolgente, anzi!
Penso che sia uno di quelli che mi è più piaciuto fino a questo mmomento! Infatti, pur condividendo la tua idea su questi due personaggi piuttosto insipidi, penso che tu abbia sviluppato benissimo una specie di head canon del finale <3
Questa è una visione che non abbiamo avuto, uno scorcio sui pensieri di Adhara prima della fine, prima che si unisca completamente e per sempre a Amhal e salvi il Mondo Emerso.
Ho trovato molto poetica la frase che hai inserito anche nell'introduzione "Adhara sapeva già come sarebbe finita, lo sapeva da sempre". In generale dovrei citarti tutta la flash, perché l'ho adorata, sul serio.
Ha un sapore davvero malinconico, drammatico, e non c'è spazio per inutili speranze, perchè con l'ultima frase Adhara fa intendere che è tutto finito, concluso.
Non si può tornare indietro e di loro resta solo quel pugnale nero, con l'elsa forgiata con un motivo di boccioli di rosa, e un fregio a forma di fulmine, intriso di sangue, lungo la lama.
Davvero stupendo, e anche coinvolgente!
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio
Sid
Recensione alla storia Ricordi sommersi - 04/03/14, ore 18:06
Capitolo 6: Veleno [Filla/Rekla]
Vì <3 Sei tornata!
Come è andata? Spero bene! Comunque sei stata davvero carina a pubblicare anche se eri stanca, avendocelo promesso... Tanto amore per te!
Pensando invece a questo capitolo, devo dire che mi aspettavo questa coppia, non potevi non metterla... Io lo sapevo già perché me l'avevi anticipato, ma dettagli, no? Però bisogna ammettere che l'amore di Filla era davvero disinteressato e puro, e in un certo senso era strano per un Assassino della Gilda: come hai scritto, la sua devozione sarebbe dovuta essere per il suo Dio. Invece i suoi sentimenti trasparivano perfettamente nei confronti di Rekla e avrei voluto vedere una sua possibile reazione dopo il bacio a tradimento strappatole da Filla... L'avrebbe picchiato, ne sono quasi certa xD
Che altro dire? Mi è piaciuto molto l'accostamento veleno-Rekla, il modo in cui hai descritto l'aspetto giovane di Rekla, l'attrazione che Filla prova nei suoi confronti pur sapendo che non lo ricamnierà maie anche come hai ripreso la frase sulla Terra della Notte (ai confini un tramonto infinito, al centro la notte eterna).
Capitolo molto bello, davvero!
Un abbraccio
Sid