Recensioni di Keiko

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Have a good life - 03/11/12, ore 11:30
Capitolo 1: //
Questo ritratto di Leah č davvero bello.
In pochissime pennellate sei riuscita a offrirle una dignitą, un ruolo ben preciso e la propensione al perdono.
Gią l'avevamo vista togliersi la maschera da bulla nella serie e aiutare Violet, ma ora hai dato nuova sostanza a questo aspetto.
Ho immaginato che questi pochi pensieri fossero offerti alla scoperta della morte di Violet, o dell'intera famiglia Harmon.
Davvero complimenti!
Recensione alla storia Bloodstream - 17/12/11, ore 14:08
Capitolo 1: Bloodstream
Intensa, toccante, forte.
Sono i primi aggettivi che mi vengono in mente ripensando alla tua storia. In un flusso di coscienza che va da Tate a Violet, sei riuscita a rendere vivo e toccante il rapporto tra i due, sviscerandolo nei minimi dettagli. Hai tratteggiato la complessità di una situazione che va oltre il semplice amore adolescenziale, rendendo la necessità di essere insieme il fulcro dei pensieri di Tate e dell'amore (forse egoistico) nei confronti della ragazzina.
Mi è piaciuto enormemente il tuo stile: è incalzante, è esaperato e in alcuni passaggi la storia risulta dolorosa, in quella morbosità sottile che serpeggia durante tutta la sua lettura.
Davvero complimenti, finisce dritta nei preferiti (^^)
Ti seguirò ancora!
Recensione alla storia Figlio Perfetto - 17/12/11, ore 14:05
Capitolo 1: Figlio Perfetto
Ho trovato questa storia molto intensa. Benchè sia un missing moment della serie, è indubbiamente tra i migliori che ho visto in circolazione. Non è facile parlare di Tate senza scadere nella banalità, ma tu sei riuscita a dare voce - attraverso i pensieri di Costance - a un flusso di coscienza denso e ricco di dettagli. Hai uno stile ritmato, dalla cadenza secca e priva di fronzoli o barocchismi, particolarmente azzeccato per questa storia. Complimenti davvero, mi è piaciuta enormemente! 
Recensione alla storia That Damn Rubber Man - 07/12/11, ore 09:33
Capitolo 1: That Damn Rubber Man
Ammetto di aver preferito la tua precedente storia, ma credo sia dovuto al fatto che fosse più introspettiva e "tua" - passami il termine - che non fedelissima all'ultimo episodio che ho visto (io, almeno). Mi piace moltissimo come caratterizzi Tate, mi piace soprattutto perché credo tu sia riuscito a cogliere un pezzetto del carattere di questo personaggio che, credo, ci riserverà moltissime sorprese in futuro. Che dire? Mi piace il tuo stile, mi piace come ti stai muovendo all'interno di questo universo e di come tu riesca a restare fedele ai personaggi senza cadere in banalità o stereotipi. Le tue storie sono un missing moment piacevolissimo da leggere post-TV watched (non mi viene un termine migliore, scusami).
Continua così , sbircio sempre in attesa di poter leggere qualcos'altro!
Recensione alla storia Don't You Die On Me, Violet! - 30/11/11, ore 18:36
Capitolo 1: Don't You Die On Me Violet!
Adoro questa coppia, ma penso che un po' chiunque non possa fare a meno di tifare per loro e per questo amore impossibile. Nonostante tu abbia raccontato di un episodio specifico della serie, l'introspezione che hai dato dei personaggi e la loro caratterizzazione mi ha lasciata incantata. Perfetti nei loro ruoli Tate e Violet, strazianti l'emotività di Violet e il dolore di Tate, assolutamente forti e vivide le immagini evocate, che nulla hanno da invidiare all'episodio a cui la storia è ispirata.
Hai utilizzato uno stile che ho trovato assolutamente fantastico e azzeccatissimo per questa storia, specie nella parte di Violet, molto più concreto nella cadenza del ritmo con cui i pensieri e il dolore si susseguono di pari passo, riga dopo riga, lungo lascia di pillole ingoiate.
Spero scriverai ancora altre storie di questo genere, per ora ancora complimentissimi (^^)/