Recensioni di Atlantislux

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Profezie - 29/03/12, ore 17:44
Capitolo 72: Il peso di un'antica profezia
Splendido capitolo! Molto interessanti e sentiti i tre dialoghi, che svelano paure e speranze di alcuni dei protagonisti di questa storia. Paure che vanno al di là del loro ruolo "istituzionale", ma che riguardano il conciliare tale ruolo con il loro essere genitori, figli e amanti nella "vita normale". Non mi sembra strano che proprio ora abbiano tali dubbi e paure, considerato che si trovano praticamente ad affrontare sé stesse, e che il concetto di lotta per il bene è, in questo caso -e come confessa Will a Matt-, molto più sfumato di quando hanno affrontato Phobos.
Stupendi i disegni e le suggestive visioni di altri mondi che osserva Yan Lin. Non pensavo ci fossero mondi che conoscevano l'esistenza di Kandrakar, ma mi è chiarissimo il perché uno di quelli non può essere la Terra. Venissero a sapere della Profezia, credo che i nostri politici si proporrebbero subito di "esportare" la soluzione ;)
Recensione alla storia Profezie - 09/01/12, ore 19:44
Capitolo 69: Lampi a Kandrakar
Ed eccomi (in ritardo) a commentare questo capitolo fondamentale per la saga. Che dire? Finalmente Elyon, dopo tante reticenze, svuota il sacco, e adesso tutto si spiega! Ti faccio i miei complimenti per essere riuscito a mantenere fino ad ora il segreto, senza che la fanciulla si trovasse mai nella situazione di dover svelare il piano troppo presto. Avevo qualche ragionevole dubbio che dovesse essere una cosa del genere, ma l'esecuzione mi ha comunque favorevolmente sorpresa. E non mi aspettavo che Vera avesse fatto uso di un qualche intruglio per effettivamente dimenticare tutto e risultare più convincente. Beh, anche troppo, a questo punto!
Bella la scena dell'interrogatorio, con la (ex) Luce praticamente messa sotto accusa da tutti, anche dalle sue stesse amiche. Taranee ha già emesso giudizio, ma forse le altre riusciranno ancora a perdonarla e a rimanere al suo fianco. Perché adesso, in efffetti, viene il bello. Elyon non può fare altro che tornare a Meridian per rivendicare il trono, mentre Vera è per me un gran mistero. Non credo proprio che smantellerà tutto quello che finora ha creato, cedendo il trono alla "vera" Luce senza colpo ferire. Anche perché vorrebbe dire consegnare se stessa e le sue compagne ai guardiani di Kandrakar. Che dubito le lascerebbero tornare tranquillamente sulla Terra.
Bel lavoro, attendo il prossimo aggiornamento! :)
Recensione alla storia Profezie - 07/12/11, ore 19:42
Capitolo 68: Di mosche, di uccelli e di fantasmi
E così la nostra Elyon è stata riportata per i piedi (abbastanza letteralmente) a Kandrakar. Forse è stato meglio così visti i pasticci che ha combinato nelle poche ore che è rimasta a Meridian. Se le compagne non fossero intervenute, non so... non dubito che i suoi poteri le avrebbero consentito di fuggire (anche perché le Nemesis non sono state molto furbe ad attaccarla direttamente) , ma chissà a che prezzo. In sostanza è un bel capitolo di passaggio, con un po' d'azione che non guasta mai, ed è sempre piacevole addentrarsi con le protagoniste tra i vicoli di Meridian.
Nel prossimo però Elyon immagino dovrà un bel po' di spiegazioni all'Oracolo ma, forse, insieme con le amiche potranno stabilire un piano d'azione un po' meno confusionario. Quale non riesco ad immaginarlo, visto che il sistema di potere che Vera è riuscita a creare in così poco tempo mi pare piuttosto solido.
Il disegnetto va benissimo, e la mise della ragazza è giustamente minacciosa. 
Alla prossima! :)
Recensione alla storia Profezie - 07/12/11, ore 10:04
Capitolo 67: Sortita a Meridian
In tremendo e colpevolissimo ritardo finalmente ho letto questo capitolo. Molto divertente la scenetta tra Will e famiglia, che dà un senso di "normalità" a tutta la faccenda; nonostante i loro superpoteri, le ragazze sono sempre normali adolescenti che conducono una normale vita, con i disagi e i problemi che ciò comporta. Soprattutto il fatto di non poter sparire per prolungati periodi di tempo, circostanza rimarcata da Taranee più avanti. Mi piace questo tocco di realismo, oltre che è divertente per i lettori assistere ai loro frenetici tentativi per nascondere ai congiunti e ai compagni di scuola i poteri di Guardiane :)
Quanto al resto, io trovo che Taranee non abbia tutti i torti quando afferma che andare là in massa, senza un piano -se non quello di cercare Elyon- metterà in pericolo loro stesse e anche lei. Di certo, una persona in incognito -e nella sua terra- si muove meglio di quattro aliene che hanno solo una minima idea di dove cercare. Già il loro pasticciato arrivo in mezzo ad una stalla promette casini futuri a non finire! :)
Per ultimo, stupendo come al solito il disegno che correda il capitolo. Il luogo che le Guardiane osservano è delizioso, mi ricorda un po' Monaco di Baviera.
Fuggo a leggere il prossimo capitolo!
Recensione alla storia Profezie - 03/10/11, ore 21:43
Capitolo 66: Bagliori nelle pupille
E' proprio un incontro totalmente fortuito che fa precipitare la situazione! D'altra parte Vera e le sue amiche si sono sentite troppo sicure di sé per andare in giro senza problemi nella stessa città delle Guardiane. Era quasi ovvio che prima o poi si sarebbero dovute incontrare.
E grazie a questo Endarno e il resto della congrega di Kandrakar hanno deciso di chiudere i passaggi. Certo, come se oramai le vacche non fossero già lontane... Forse era anche ora che facessero qualcosa, ma adesso Elyon si è messa in testa di tornare a Meridian proprio nell'imminenza della chiusura della Muraglia. Fammi indovinare, rimarrà bloccata dall'altra parte, vero? Una mossa sciocca, ma d'altronde è ancora una ragazzina.
Bene bene, grazie per questo bel capito e attendo il prossimo nel quale immagino ci sarà qualche altro colpo di scena. Ultima cosa, complimenti per il disegno!