Recensioni di Ailisea

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The glass around your heart - 21/09/14, ore 13:40
Capitolo 1: The glass around your heart
Il tuo stile narrativo (come ti ho detto più volte) ha la delicatezza e l'introspezione proprie degli scrittori giapponesi pur mantenendo una scorrevolezza ed un modo di comporre le frasi che è più simile a quello degli scrittori occidentali. Fra tutti i fanwriters che seguo da parecchi anni, tu sei quella che più di tutti ha cambiato il suo stile, arrivando a scrivere in modo totalmente diverso dalle sue prime fanfiction. Ovviamente quello che ti sto facendo è un complimento, mi piace vedere l'evoluzione personale altrui (che si tratti di scrittori o disegnatori) e sono davvero contenta di conoscerti così bene da poter notare anche il più piccolo dei cambiamenti. :3

La tua storia mi è piaciuta molto e l'ho trovata davvero IC. Nel film i sentimenti di Stacker si possono intuire, più che capire e tu hai svolto un lavoro magistrale nel riportare "su carta" una specie di monologo mentale che altrimenti non avremmo mai avuto il piacere di poter ascoltare. Fra le altre cose ho apprezzato particolarmente l'inserimento di Tamsin.
L'unico punto debole di PR per me è che  Del Toro, per forza di cose, non ha avuto il tempo di approfondire la caratterizzazione di quelli che sono un po' i personaggi "spalla" (in questo caso parlo anche di Stacker, nonostante sia molto importante ai fini della trama) ma la tua storia non ha questa pecca. Mako e Raleigh mi sono sembrati perfetti nei loro pensieri e nelle loro azioni, l'affiatamento evidente ma non ostentato che hanno nel film si percepisce anche in ciò che hai scritto.

Non mi soffermerò a dirti quale sia il pezzo che mi ha commossa di più, perchè lo sai già di tuo. Posso solo dirti che hai scritto, come al solito, un'ottima storia che mi riporta un po' alle origini della tua carriera di fanwriter (per il fatto della grande introspezione) e che mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine.

<3