Recensioni di Jessica24

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia at last. - 31/05/17, ore 00:14
Capitolo 7: vii.
Penso che sì (o almeno lo spero) che alla fine sarà così, quando Meg riuscirà ad accettare tutto quello che ha scoperto nel capitolo precedente ed anche - se poi è un "problema" a sua volta - l'aspetto di Erik, che ha visto dietro la maschera per la prima volta.
In questo capitolo mi è piaciuta molto la scena finale (mi ha ricordato un po' quello che avviene tra Erik e Christine nel musical) ed anche i pezzi che descrivono alcune reazioni di Erik, in particolar modo queste due:

- «Il linguaggio» l'ammonisce lui di rimando – un monito che gli è sgorgato dalla gola e le labbra malformate con la più disinvolta semplicità. Come i vecchi tempi.
- Qualcosa nella mente di Erik scatta – l'istinto atavico della fuga – ma è troppo tardi: Meg gli afferra le mani prima che possa ritrarle lontano da lei. Infine si volta, lentamente. Il suo sguardo serio e determinato incuterebbe soggezione anche ad uno che un tempo era una macchina assassina all'ordine dei servizi segreti. Si alza, sempre con movimenti misurati, quasi si trovasse dinanzi una fiera affamata. Scioglie la presa dalle sue mani e le porta al viso di lui, come sempre mascherato.

Erik le imprigiona dolcemente i polsi, scuotendo il capo con orrore, ma Meg è forte. Accigliata, gli risponde annuendo. «Devo capire» dice, e da questo lui comprende che anche per Meg quell'impasse raggelante è insopportabile. Comprende che vuole dare una svolta alla storia.

Erik chiude gli occhi, già presagendo cosa accadrà. Forse non ti abbandonerà come ha fatto tua madre, pensa. Forse rimarrà – per le lezioni e… e tutto il resto. Lo ha fatto quando ha saputo che vent'anni fa eri un sicario temibile, lo farà di nuovo. E se pure non lo facesse, chi potrebbe biasimarla? Non certo tu.
Recensione alla storia at last. - 19/05/17, ore 05:05
Capitolo 6: vi.
Certo che continuo a seguirti! (Soprattutto nella speranza che tu scriva altro su questa particolare coppia u.u)
Di questo nuovo capitolo mi ha colpito particolarmente il finale, in maniera positiva: è possibile che Erik stia già cominciando a provare qualcosa per Meg? *-* E la dottoressa Laurent se n'è accorta?
Recensione alla storia at last. - 14/05/17, ore 06:29
Capitolo 5: v.
Uh, sono di nuovo la prima (almeno per questo capitolo) :3 Che dire? Ho letto quelli che hai postato fino ad ora tutti d'un fiato, non ho trovato errori di grammatica e non ho nessuna critica. Al contrario, mi piace come stai facendo svolgere anche questa Au - oltre all'immancabile angst (presente soprattutto nella storia che Erik racconta a Meg) - e soprattutto le parti delle conversazioni tra i due protagonisti, oltre che quelle tra Meg e la sua psicologa. Continua così :3
(Recensione modificata il 14/05/2017 - 06:30 am)
Recensione alla storia Mon couer s'ouvre à ta voix. - 12/02/17, ore 13:19
Capitolo 37: La baronessa di Castelot-Barzebac.
Eccomi a recensire questo nuovo capitolo, che ho trovato avvincente quanto i precedenti: povera Meg, non mi aspettavo di nuovo tutte queste sofferenze, dopo quel breve barlume di felicità rappresentato da Armand ( almeno poteva avere la bambina, no...? c.c ) Comunque, non vedo l'ora di trovare il nuovo aggiornamento dell'epilogo u.u

P.S.: Se puoi, avvisami quando pubblichi la nuova storia su Erik e Meg u.u
Recensione alla storia Mon couer s'ouvre à ta voix. - 30/01/17, ore 05:53
Capitolo 36: Imperatrice. (e il mio cuore le restò sulle labbra)
Questo nuovo capitolo ha ucciso me, soprattutto per il finale ( il che è anche un complimento, visto il mio amore per l'angst, nonostante tutto ).
Ad ogni modo ho amato particolarmente la scena tra Erik e Meg sul tetto, il richiamo a "Cime Tempestose" e anche l'altra citazione che hai messo di Martin: quella riguardo a cui Meg si sente invidiosa delle sue amiche perché possiedono un'ingenuità che lei non ha più, mi ha ricordato Sansa durante i momenti trascorsi con Margaery e le altre Tyrell.
Ora, passando alla risposta che mi hai dato in questo capitolo, accetto le tue scuse u.u Oh, non parlarmi dei Martell perché li adoro anch'io e non mi piace come abbiano stravolto la loro dinastia nel telefilm -_- Insomma, sono finiti peggio degli Stark, considerando che non hanno inserito nemmeno Arianne. E poi Ellaria che cerca vendetta, quando nei libri chiede alle figlie di Oberyn di rinunciarvi?
E tralascio anche il fatto che abbiano fatto fuori Summer, Cagnaccio e Rickon.
Comunque, ho entrambi i romanzi di Hugo che hai nominato, anche se "Notre Dame de Paris" devo terminare di leggerlo: lo avevo cominciato, ma poi mi sono concentrata su altri libri XD
"Beauty and the Beast" mi piace anche come Disney, idem per la favola ( sia la versione della Beaumont, che quella originale di Villeneuve ). E, a questo riguardo, conosco anche le altre versioni cinematografiche che sono uscite durante gli anni XD
Concludo segnalandoti un errore - forse di svista, o a causa dell'html - che ho notato durante la lettura: a "compievo ventidue anni", credo sia più giusto scrivere "compivo"; ne avevo visto anche un secondo, ma ora non riesco più a trovarlo.
Al prossimo capitolo, cara u.u