Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Violent red - 28/11/11, ore 10:51
Capitolo 16: Capitolo 15
Ma salve *-* Questo nuovo capitolo è stato interessantissimo, non so sinceramente da dove iniziare, troppe cose! : D
E' vero che non è successo nulla di particolare a livello d'azione, a parte la morte della vecchiaccia, poveretta (ma anche no), nonostante tutto sento che mi sono entrate in testa una quantità assurda di informazioni XD
Quoto sul fatto che la Raira non è una scuola di alto livello, tra l'altro lo avevo letto da qualche parte - forse nella novel o in qualche forum in cui se ne parlava - ed ha senso che Izaya e Shizuo stiano in una scuola del genere (chi si prenderebbe questa responsabilità? XD).

La scena con Shizu-chan e la vecchietta mi ha fatto rotolare dalle risate, povero Shizu ;_; Lui si sente così in colpa e combattuto, ma noi ti amiamo lo stesso Shuizu-chan, stai tranquillo *porge amore al posto di Izaya* .
La caratterizzazione di Shizuo in questo capitolo è divina comunque, mi è piaciuta tanto l'idea di Shizuo che va in una casa per anziani a fare volontariato, è assolutamente da lui cercare di fare "opere buone" per sentirsi più umano, così come credo sia perfettamente IC che normalmente sia una persona apposto, timido e rispettoso della legge, perchPé in un certo senso da pace alla sua coscienza e lo appaga nei momenti in cui perde la calma e diventa una demolitrice aumbulante.

La storia della mamma di Izaya è stata molto interessante. Spiega molto dei suoi atteggiamenti verso i figli anche del suo approccio alla vita. Tuttavia, la trovo una donna molto forte, al contrario di quanto pensa Izaya. L'unica via di fuga da quell'universo a cui lei non apparteneva era sposarsi un uomo che l'avrebbe portata fuori di lì, e ci è riuscita. Forse non era l'unico mezzo che aveva, ma ha saputo sfruttare l'occasione e prendersi la possibiltà di vivere una nuova vita. Qualcosa del genere. Insomma, la rispetto. Un'altra cosa importante è che è rimasta sempre se stessa col tempo. Non è cambiata internamente, si è solo rifatta una vita con tutti i mezzi che aveva, ma il suo "obiettivo" non è mai cambiato col tempo. Non ha mai pensato di "tornare sui suoi passi" o qualcosa del genere.


Non ho ancora capito il ruolo di questo Kameron all'interno della storia, so solo che ha fatto del male ad Izaya, ma credo che tutto si chiarirà col tempo (:

Alla prossima :3
Recensione alla storia Violent red - 11/11/11, ore 11:58
Capitolo 15: Capitolo 14
Noi non ci stancheremo mai di leggerla, tranquilla. Aspettere, ognuno ha i suoi tempi e i suoi impegni.
Come posso esprimere la mia gioia per questo capitolo ? ;_; E' stato bellissimo, credo il migliore fin ora, sono venute fuori tante cose da questi due personaggi, i loro pensieri e le e loro emozioni ti trascinano così tanto all'interno della storia che vorresti essere lì e colpirli, prenderli a sberle e farli ragionare,  perchè è tutto così irrazionale e guidato dall'istinto che ormai le parole non contano più , nè  le parole dolci nè le parole di odio.
Mi è piaciuta tanto l'introspezione di entrambi, Shizuo che con tutti i suoi perché si è sforzato fino alla  fine di tenersi lontano dai guai (ti apprezziamo Shizuo, non ti preoccupare).
Izaya che in certi momenti ha cominciato davvero ad avere paura, il fare troppi passi verso il suo obiettivo lo ha lasciato per un momento senza un piano da seguire. E' riuscito a cavarsela come sempre, ma se non si fosse trattato di due ragazzini, chissà se la pulce sarebbe riuscito a liberarsi tanto facilmente. 
Ma tanto c'era Shizuo. 
Cioè, lo sapevo. Andiamo, lui ama i guai, anzi si cercano a vicenda, lui e i guai.
Ad ogni modo , il finale mi ha un po' sorpresa, una fine bittersweet per un capitolo davvero importante. Del resto, conoscendo l'epilogo, posso immaginare come procederà.
Complimenti ancora ♥
Recensione alla storia Violent red - 06/07/11, ore 17:47
Capitolo 14: Capitolo 13
Iniziamo col dire che a me piace tantissimo come hai caratterizzato Izaya, idem per Shizuo e family (entrambe).  Rispettano quasi del tutto il mio headcanon sui due, il che è proprio amore XD Mi piace troppo come scrivi e come metti in luce i pensieri dei personaggi, sono davvero reali e mi sembra di essere al loro posto. Brava <3
Bellissimo capitolo , amo Izaya-depresso /inserire faccia malefica/ . Si meriterebbe le legnate tra i denti per come ha trattato il piccolo (piccolo ..) Shizu-chan <3
Ma sì, lui e Izaya sono nemici, non potrebbero mai pensare diversamente l'uno dell'altro, al di là di quel che provano.  Sono i due personaggi che si danno sempre la caccia e non trovano mai un punto di arrivo, una discussione che li metta a confronto o una semplice frase che metta a nudo la verità.
Celty è fantastica, sai? E' proprio lei insomma, l'eroina di tutto il racconto, che grazie al cielo è sempre pronta a portarli tutti in salvo, la adoro veramente tanto : D
Complimenti anche per questo capitolo, non ti dico di aggiornare al più presto perchè lo trovo fastidiosissimo qundo lo fanno con me, per cui prenditi il tuo tempo donna, aspetteremo sempre i tuoi fantastici racconti :D