Recensioni di Vantilena

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Babsi D. - 12/01/14, ore 16:18
Capitolo 4: Fine.
Ciao ^^
Ow, ormai non credevo più che avresti aggiornato, avevo proprio perso le speranze!
Uff, e così siamo arrivati alla fine, alla morte di Babsi, il momento che più mi aveva messo angoscia, tristezza e un senso di desolazione addosso durante la lettura del libro. E' incredibile vedere come una bambina di quattordici anni, una ragazza della mia età, arrivi a suicidarsi per via della droga, una droga che le ha portato via tutto: le speranze, i sogni, i desideri. A quest'età si dovrebbe sognare, si dovrebbe immaginare un futuro positivo e pieno d'amore, non si dovrebbe avere la vita spezzata dall'eroina e dalle siringhe, come invece è successo a tutti i poveri ragazzi del Bahnhof Zoo (e tanti altri).
Che cavolo, tutte le volte che leggo/vedo/sento qualcosa legato a Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino mi viene l'ansia e io boh, ho l'ansia anche adesso o:
Ora che la tua storia è finita, ti dico che, nonostante sia molto breve, mi è piaciuta molto, e soprattutto apprezzo il tuo lavoro perché è una delle poche ff scritte su questo libro (e capisco bene questo fatto, visto che le tematiche sono molto delicate). Ah, e ora che ci penso è l'unica long. Perciò bravissima, questa storia va direttamente tra le mie preferite ^^"
Alla prossima e ancora complimenti! :)
Valentina.
Recensione alla storia Babsi D. - 05/08/13, ore 14:56
Capitolo 3: Il marciapiede
Ciao ^^
Penso che tu ti ricordi di me, non credo che in giro ci siano molte ragazze che si fanno chiamare "Vantilena" c': In tutti i casi, sono quella di Twitter.
Era da un po' che volevo leggere qualcos'altro scritto da te, ma The Vampire Diaries non mi piace molto, quindi ho optato per questa storia. Ora, finalmente, sono riuscita a procurarmi il libro (che era ben nascosto fra tutti i libri di mia madre) Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino e l'ho finito, in più ho visto anche il film. Quindi okay, sono venuta a leggere la tua storia c:
Inizio col dire che è scritta bene e mi piace il modo in cui scrivi (scusami la ripetizione, ma non posso farci niente uwu).
Parlando del libro, Babsi è un personaggio che ha incuriosito molto anche me, e ci sono rimasta a dir poco di merda quando è morta (lacrime ed ansia assurde). Diciamo che tutto il libro mi ha messo ansia, ma Babsi (e Detlef) in particolare mi hanno fatta proprio star male. Avevo paura di andare avanti, avevo paura che morissero, cristo santo. Mi consolo pensando che almeno a Detlef è andata bene. La cosa che però più mi dava "fastidio" era sapere che quelle cose che succedevano a Christiane succedevano anche a tantissimi altri ragazzi. Avevo un magone assurdo.
Comunque, non so esattamente come recensire la tua storia perché, di fatto, sono tutte cose che ricordo e sui cui c'è ben poco da dire, oltre che sono scritte bene.
L'unica "novità" (?) rispetto al libro è Dano che, lasciamelo dire, è uno stronzo assurdo. Ma sì, alla fine i ragazzi di questo tipo credo siano sempre esistiti, quindi amen.
Mi chiedo perché i giovani fossero così attirati dall'eroina in quel periodo. Cioè, va bene che magari sei depresso e vuoi tirarti su, va bene che è una cosa che fanno tutti, che va "di moda", ma... per esempio, quando Christiane ha visto com'erano messi i suoi amici bucomani, non s'è presa un colpo? Cristo santo, io dopo aver letto il libro avevo persino paura del distributore delle sigarette (sì, mi sa che mi ha mandata in paranoia).
Va beh, è inutile discutere su quest'argomento: credo che non ci sia una vera e propria risposta a queste domande.
Anche il fatto che Babsi, una ragazzina più piccola di me, vada a far marchette (come poi facevo anche Stella e Christiane) mi ha messo addosso terrore e quasi disgusto. Merda, come si riducevano per un po' di roba! A me sembra un sacco assurdo. E Detlef! Cristo, quando penso a lui quasi mi viene da piangere. S'era ridotto proprio male.
Bene, dopo questa recensione che con la tua storia c'entra ben poco, ti dico che continuerò a seguire questa FF c':
Ora scappo e scusa se la recensione mi è uscita male, ma devo andare a fare i bignè da mia nonna (??). D:
Alla prossima ^^
Valentina.