Recensioni di mughetto nella neve

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia How I Found You - 15/04/24, ore 18:57
Capitolo 12: Parte XII
Ebbene, eccomi qui!
Finalmente un po' di tempo libero per lasciare una recensione! Questo capitolo l'ho aspettato con trepidazione continuavo a ripetere che dovevo arrivare a fine settimana perché forse sarei stata ricompensata dalle fatiche giornaliere; e, devo dire, è valsa la pena aspettare! E' davvero molto bello. Scritto molto bene, pieno di feels e soprattutto con tanti nuovi spunti di riflessione. Tipo che la mia tabella delle teorie continua ad intrecciarsi con fili, elucubrazioni e scenari sempre più strampalati.
Sicuramente questo capitolo ha il pregio di aggiungere nuovi tasselli al fatidico dilemma: "questa ragazzina esiste davvero o Sidra sta solo facendo gaslighting a me, a non so quanti poveri cristiani e allo stesso Bakugo?".  Potrebbe essere che davvero Deku ha partorito in America [ e quindi gli scenari di lui pessimo esempio per donne e omega incinti che "sisisi il congedo per maternità e poi- oMMIODDIO UNA RAPINA! SMAAASH!" hanno un fondamento di verità ] oppure niente, non ha mai partorito e sta su tutt'altro binario rispetto a Bakugo. E qui mi spiego: forse Deku non deve rivelare a Bakugo che è stato incinto e che hanno una bambina, forse deve rivelare che qualcos'altro è successo in America. Ma se così fosse, di cosa si tratta? Cosa deve dirgli? Magari la ragazzina esiste pure, ma Deku non glielo vuole rivelare e sta pensando ad altro. Non lo so. Sicuramente questa storia ha il pregio di tenerti sul fiato sospeso.
Quando sono andata a leggere questo capitolo e ho visto che il raiting era salito ero sicura che la palestra sarebbe stata lo scenario perfetto per una scena rossa e già mi stavo indignando pensando al povero personale che avrebbe dovuto poi pulire tutto; con mia grande sorpresa non è stato così. C'è effettivamente un crescente di tensione erotica: Bakugo che se lo tocca, Deku che va nel pallone, l'altro che ammette che si conta le cicatrici di Deku [ a' sOTTONEEE ] e che gli lascia i vestiti [ @Bakugo spero tu sappia che quei vestiti non li rivedrai mai più. Lo dice pure la canzone di Mahmood col tuo nome sopra "Sai che mi sento più solo/Quando richiedi in prestito una t-shirt/Mai tornata indietro" ].
Ma la mia trepidazione per un'ipotetica scena erotica non era finita qui! Perché Bakugo lo invita a casa sua! E Deku dice pure di sì! Qui, devo ammettere, che se fossi stata Deku [ e quindi con un segreto da mantenere ] non avrei accettato di andare a bere a casa di quello a cui ho giurato di non rivelare nulla. Ma meglio essere me, e io non sono nessuno per giudicare. Anche perché diciamolo tutta la scena a casa di Bakugo è un'autentica bomba. Mi è piaciuta tantissimo. Anche perché tutto questo content tododeku, io davvero sono super debole per Bakugo geloso, bellissimo davvero, voto 10/10. Anche se la parte che mi ha fatto volare è quando Bakugo droppa le novità su Ochako, alla "ah si ha adottato un cane" "che bello!" "e un regazzino" "mACOMEUNRAGAZZINOMAINCHESENSO" "in quest'ordine si". Ma poi la telefonata aaaaa con chi stai parlando Izuku??? niente, tocca aspettare.
Passando invece al flashback, sto fatto che Deku abbia unO psicologO per me ha totalmente senso ed è l'unica scelta possibile. Proprio da Bakugo avere una donna come psicologo che lo punzecchia e gli chiede se vuole una cocacola, proprio da Deku avere un uomo che gli chiede se vuole il tè ed ha un comportamente più paterno e rassicurante. C'è chi parlerebbe di issue con le rispettive figure genitoriali e io sono qui a confermare tutto. Comunque se a Shino Bakugo è quello che ne è uscito peggio fisicamente, Deku quello ne è uscito devastato psicologicamente. Cioè questi flashback diventano sempre più disperati e cupi e rassegnati, da una parte penso sia voluto perché si cementa il desiderio di Deku di non dire nulla, ma dall'altro ti fanno venire proprio una profonda pena per il Deku del presente che sicuramente sembra stare bene ed invece dentro chissà che razza di pensieri ha.
Concludo ribadendo che è uno splendido capitolo. Mi è piaciuto tanto! Aspetto il successivo!
mughetto
Recensione alla storia Safe and Sound - 02/04/24, ore 21:51
Capitolo 1: Safe and Sound
Ebbene, eccomi qui!
Mi sono ritagliata un po' di tempo per lasciare un commento a questa storia. Come ti ho detto già in privato, mi è piaciuta davvero tantissimo. Trovo sia scritta molto bene e che ci sia un ottimo equilibrio tra elementi angst e fluff; i dialoghi sono costruiti molto bene e rendono più fluida e veloce la lettura, anche quando ci sono più personaggi a parlare comunque la comprensione è garantita e questo è un ulteriore punto a tuo favore. La cosa che mi ha colpito di più è ovviamente in concept alla base di questa storia: un post-canon con Tenko bambino e la bakudeku che sceglie di badarci. Mi è davvero piaciuto come hai costruito questa situazione: da una parte noi ci ritroviamo davanti ai fatti, ovvero alla convivenza dei due e della presenza di questo ragazzino nella loro vita; dall'altra abbiamo i flashback che ci fanno comprendere come si è arrivato a questo sviluppo. Devo dire, è tutto gestito molto bene ed è credibilissimo. Proprio da Deku farsi carico di questo neonato senza pensare minimamente alle conseguenze sulla sua vita! "ci ho già pensato", così ben pensato che Bakugo immediatamente gli si piazza accanto.
Qua Bakugo comunque un santo. Cioè non solo cresce un figlio non suo la versione piccola di uno che lo ha letterlamente ammazzato, ma addirittura accetta di rinunciare al suo letto. Questo fatto che lui provi a mettere delle regole e Midoriya finisca col fare quello che vuole, facendo dormire il bambino nel letto tutte le sante notte mandandolo in bianco, non lo so, è così canon. Loro due genitori me li immagino esattamente così. Da una parte Bakugo quello che è da le regole; dall'altra Midoriya quello che manda tutto l'aria "no ma perché il bambino stava triste". Quanta pazienza. Non solo a casa, ma anche a lavoro. Proprio da Midoriya portare i suoi problemi personali sul posto di lavoro con la ex-1A che proprio ci banchetta, alla "non scopate da settimane??? ma dimmi di più"; e tutto per poter torturare meglio Bakugo. C'è da dire che sono gli stessi che stanno provando ad aiutarli a crescere Tenko. Vederli che provano a legare col bambino mi hanno ricordato quella frase "ci vuole un intero villaggio per crescere un bambino"; sicuramente lo hanno fatto perché inteneriti da Tenko, ma anche per aiutare i propri amici. 
Parlando di Tenko, qui fa davvero tantissima tenerezza. Lo vedi descritto sia da Midoriya sia da Bakugo come questo bambino molto chiuso e introverso, che lentamente si sta riappropriando della sua esistenza ma che fa fatica a relazionarsi con le altre persone. Ammetto che ho desiderato con la forza di mille soli scene dove si stanzia vicino a Deku e da lì non si muove e quella dove questi torna dal lavoro ha appena stuzzicato il mio insaziabile appetito; ma, abbiamo avuto quel dialogo con Bakugo che veramente *chef kiss* in assoluto, la scena più bella della storia. Mi è piaciuta tantissimo e penso che sia davvero interessante che sia stato proprio lui a capire quale fosse il problema apparentemente irrisolvibile con Tenko. Onestamente, io fedele alla chiesa che vuole Bakugo quello inaspettatamente portato con i bambini e capace a starci dietro. Quindi, sì, ho davvero apprezzato tutto. 
Concludo, quindi, ribadendo che è davvero una splendida shot e che leggerei volentieri altri lavori come questi, sia un'eventuale riscrittura del concept o un seguito.
mughetto
Recensione alla storia How I Found You - 30/03/24, ore 19:58
Capitolo 11: Parte XI
Ebbene, eccomi qui!
Finalmente raggiungo la pubblicazione di questa storia. Ne è valsa la pena, ora posso tornare ad attendere ansiosa i capitoli e domandarmi come e soprattutto perché mi ritrovo a fare il tifo per questi due idioti che davvero prosciugano le mie energie ma anche la mia voglia di vivere perché davvero, possibile che finalmente ci siamo? possibile che finalmente deku gli dirà questo segreto che si porta dietro per anni? Potremmo finalmente esserci, anche se quella paura di perdere Bakugo mi fa dubitare. Potrebbe essere che all'ultimo si tiri indietro perché troppo spaventato dall'eventualità che l'altro possa allontanarlo. Questo non sapere cosa succederà mi fa davvero agitare, ma trovo sia davvero bellissimo provare una simile emozione quando si legge una fanfiction. Questo capitolo, e la storia in generale, è molto coinvolgente. Sei molto brava a costruire la tensione, il senso d'attesa, il non sapere cosa succederà che porta a creare teorie e infiniti viaggi mentali su come possa essere accaduto, quando, dove e soprattutto perché. Perché Deku non ha detto nulla?
La cosa positiva è che a fine capitolo abbiamo finalmente la risposta a questa domanda. Deku non ha detto proprio nulla a Bakugo perché è terrorizzato dalla possibilità di perderlo.Quello che è successo a Shino sembra averlo traumatizzato più di quanto abbia traumatizzato lo stesso Bakugo. Il che è assurdo se si pensa che era lui quello che ci stava letteralmente morendo! Eppure, ha perfettamente senso. A inizio storia la psicologa parlava della risposta del paziente al trauma e il suo stesso ossessionarsi con l'avere o meno la figlia sembra confermare il fatto che Bakugo non vuole assolutamente affrontare quello che gli è capitato. A questo si aggiunge anche il fatto che Deku ha vissuto quello che lui ha fatto provare agli altri ogni volta che si è ferito/spaccato/aperto nell'utilizzare OFA. Deku che ha sempre minimizzato i suoi stessi danni, ora finalmente prova tutta l'ansia e la disperazione dell'avere "quasi perso qualcuno". Terribile e crudelissimo, ma anche bellissimo da leggere.
Ma passiamo ad argomenti più leggeri *si sfrega le mani* ovvero la tododeku. Io lo sapevo, io lo sapevo che questi due avevano avuto un passato insieme! Nel momento in cui li ho visti insieme a quel galà me so detta "questi non sono semplici amici" ed ecco infatti tutti i particolari di cronaca sbattutti in faccia a Bakugo! Che pazienza questo povero Kacchan, e che pazienza anche Shinsou [perché è ovvio che Shinsou sappia, se Shinsou non sa tanto vale aspettarsi Todoroki in ospedale dopo che ha misteriosamente provato a darsi alle fiamme da solo o provato a congelarsi in vasca]. Comunque ci sta tantissimo che Deku abbia avuto un relazione con Todoroki e che questa sia stata immediatamente nel periodo dopo il diploma perché, onestamente, penso che in un ipotetico tirocinio da Endeavour sarebbero ancora abbastanza vicini e Deku sarebbe quel tipo di appoggio emotivo che servirebbe a Todoroki per farsi forza nella vita adulta. Comunque io faccio qui i complimenti a Bakugo per non aver sospettato nulla perché davvero, un talento. La tododeku sotto gli occhi di Bakugo e lui "vabbè so' amici". Ma poi mi fa tajare Deku che dice "ma no ma eravamo discreti" alLORA SE AVETE SCOPATO NELL'UFFICIO DI ENDEAVOUR ERAVATE TUTTO FUORCHE' DISCRETI, DEKU! Sei letteralmente la definizione del "not a clown, but an entire circus" [letteralmente, c'ha otto vestigie o sono anni che hanno aperto un centro scommesse oppure gli danno idee su come continuare a negare l'ovvio alla "nonono io incinto? ma assolutamente no, è la primavera"].
Concludo dicendo che questo capitolo mi è piaciuto molto. Probabilmente uno dei migliori letti sino ad ora. Mi ha dato molti feels ed ho trovato un bell'equilibrio tra la parte del presente e quella del flashback. Veramente scritto tutto molto bene.
mughetto
Recensione alla storia How I Found You - 30/03/24, ore 18:52
Capitolo 10: Parte X
Ebbene, eccomi qui!
Questo capitolo è davvero molto carino. Finalmente la bakudeku torna a parlarsi faccia a faccia e, devo dire, è valsa la pena aspettare. Capitoli e capitoli dove si pensano, dove ragionano su cosa l'altro sta facendo, cosa sta pensando e finalmente si rivedono ... e la prima cosa che fanno qual è? trovare un posto da qualche parte e parlarsi?
Ma assolutamente no! Vanno dritti in palestra ad ammazzarsi di botte! Io davvero non- *cade a terra* sono stanca, capo. 
Che poi, il problema è che ci sta tantissimo con il carattere di entrambi. Questi due sono proprio incapaci a stare semplicemente seduti, sistemati uno dall'altro, a parlarsi come due adulti vaccinati [con probabile figlia a carico, ricordiamolo]. Questo fatto che, nonostante nella mente di Bakugo passino tanti possibili luoghi, ma alla fine scelga comunque di andare in palestra e che questa sia pure una scelta ragionata mi uccide. Cioè, è costruita benissimo come decisione: è credibilissima; e tu, nel leggerla, non puoi fare a meno che sospirare e dire "ma che mi aspettavo? questo è lo stesso scemo che stava andando a parlare con deku stile trattore".  E il punto è che Deku ci sta ad andare in palestra, gli dice di sì, si mette addirittura la roba che solitamente indossa Bakugo; cioè questi due viaggiono proprio su un binario separato da noi. Stanno proprio fuori come balconi. Il combattimento, comunque sia, è costruito molto bene ed è godibilissimo. Ti faccio i complimenti perché è davvero scritto divinamente e si segue che è una meraviglia.
Comunque la vera chicca del capitolo questa volta è il flashback. Perché, come ci viene anticipato da quello precedente, finalmente siamo arrivati a quel punto del passato dove finalmente sti due si rivedono dopo Shino. Io ero veramente in ansia perché la tensione nel capitolo precedente è costruita divinamente e tu puoi davvero sentire tutta l'ansia e l'angoscia che Deku prova nel parlare dei suoi sentimenti per Bakugo e per l'attaccamento che prova nei suoi confronti. In questo capitolo, vediamo il suo incontro con la psicologa di Bakugo che mi ha terribilmente incuriosito. Non avrei mai immaginato che potessero conoscersi e sta cosa è stata davvero un mindblow assurdo. Mi chiedo quanto questo possa aver avuto un ruolo anche durante la terapia di Bakugo e se questa sia la conferma di come la psicologa potrebbe rivelarsi una sorpresa. Il fatto che lei consigli a Midoriya di parlare mi ha fatto teorizzare su cosa avrebbe potuto dire questi a Bakugo. Possibile che gli abbia parlato della figlia in simile frangente? E' stato così scemo? forse sì, forse no. in entrambi i casi, non lo giudico. Anzi ha fatto benissimo. Dopotutto la psicologa non ha specificato "parlargli di cose tranquille", "evita di droppargli verità che potenzialmente lo manderebbero ai matti". Mio figlio non ha colpe, ok? Mio figlio è stato consigliato male.
Concludo, confermando il mio giudizio positivo su questo capitolo e, in generale, su come stia procedendo bene la storia.
mughetto
 
Recensione alla storia How I Found You - 30/03/24, ore 13:31
Capitolo 9: Parte IX
Ebbene, eccomi qui!
Finalmente torno a commentare questa storia! Parto subito col dire che questo capitolo mi è piaciuto un sacco e che io ora pretendo uno spinoff tutto su Bakugo babysitter. Ormai il mio focus non è più su "la bambina è reale o meno? la bakudeku si metterà finalmente insieme?"; ormai la mia attenzione è tutta sugli scenari di bakugo amico single che diventa il numero d'emergenza di Uraraka e Kirishima. Bloccati al lavoro? Chiama Bakugo e digli di andare a prendere il bambino. Il bambino sta male e il dottore dice deve stare a casa? Chiama Bakugo e digli che, già che viene, se per favore compra anche le tachipirine che sono finite. Basta. Questa sarà la sua vita d'ora in avanti. *coff* no, non è vero. In realtà sono sempre più curiosa di sapere che tipo di genitore sarebbe Bakugo in questa storia e come cambierebbe il rapporto con Deku, anche e soprattutto, dopo che gli ha nascosto certe cose. 
Questa parentesi con Uraraka, da una parte, è servita a Bakugo per fermarsi e riprendere fiato [non solo lui. anche io mi sono seduta, ho rimesso insieme gli appunti e ho sistemato la mia bacheca di teorie su cosa, chi e come e soprattutto dove sta sta ragazzina sognata da Bakugo]; dall'altra, ha fornito anche una nuova direzione alla sua ricerca. Possiamo dire che il Bakugo dei primi 6-7 capitoli è comunque molto guidato dalle proprie emozioni, dalla frustrazione e dall'ansia di sapere se sta ragazzina esiste oppure no; adesso, invece, sembra molto più in sè. Ovviamente, c'è sempre una parte emotiva in lui ma sembra essere indirizzata meglio, sembra essere più focalizzato. Forse perché, proprio grande ad Uraraka, sembra aver messo a fuoco un qualcosa che prima gli era completamente sfuggito. 
Ma tornando alla storia, ho trovato molto interessante vedere come è stata trasformata l'agenzia di All Might e mi si è rimpito il cuore nel sapere che è piena di studenti che fanno lì i tirocini. Nella storia tu parli proprio di pulcini ed è qualcosa che mi ha fatto davvero tanta tenerezza e mi ha ricordato anche il modo con cui All Might parlava degli studenti della UA. C'è da dire che, rispetto agli studenti della 1-A, questi nuovi aspiranti eroi non sarebbero dei veri e propri "pulcini da guerra" ed avrebbero una vita più serena e protetta e questo è importante. Mi verrebbe da pensare che Deku ha accettato di lavorare lì anche per questo. Sto fatto che però All Might non si sia visto e sia hintato che forse è morto io proprio *casca a terra e si mette a battere i pugni* io non ce la posso fare. Lo volevo in questa storia! Lo volevo proprio vedere mentre si arrampicava sugli specchi davanti a Bakugo dicendo "una bambina?? il giovane midoriya con una bambina?? beh- beh, io certamente lo saprei se il giovane Midoriya avesse una bambina. me lo direbbe all'istante sisi, perciò bene che sei venuto qui. bene che hai pensato a me ... ma una bambina ?? bambina ...". Sarebbe stato un momento altissimo. Avrei amato tutto.
In compenso, però, appare Iida *prende fiato* CIAO IIDAAAAAAAAA quanto sono felice che è apparso, anche se solo per breve tempo, e che come al solito si è mostrato un sacco paziente mentre Bakugo sbraitava come lo scemo che è. Proprio mio padre. Anche se diciamolo quando ha parlato di Midoriya all'ospedale ho tipo perso vent'anni di vita. Ma questa è proprio la tipica Iida experience: tanto onesto e pacato e poi ti droppa queste notizie che, boh, già tanto se la Might Tower sia ancora lì e non sia esplosa insieme all'ulcera di Bakugo.
Comunque io adesso sono incredibilmente curiosa di sapere di questo dosaggio speciale per Midoriya e dei passati incidenti che ci sono stati all'UA. E' una roba super interessante che mi ha fatto immediatamente drizzare le orecchie nella speranza di sapere altre informazioni. Spero davvero che ne riparlerei nei capitoli futuri. Così come voglio sapere tutto di come Bakugo ha comprato la moto perchè io grande sostenitrice di lui amico-autista ma questa immagine di lui in moto mi ha veramente fatto esplodere le sinapsi. Voglio sapere tutto.
Concludo dicendo che anche questo è stato uno splendido capitolo e che mi è piaciuto davvero tanto.
mughetto

PS.
non ho detto nulla del flashback finale perché penso ne parlerò approfonditamente una volta terminato questo loro primo incontro dopo shino. ho tanti pensieri e devo rimetterli in ordine