Recensioni di Betta71

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Goodbye - 09/10/13, ore 13:06
Capitolo 1: Goodbye
Veramente talentosa la narrazione!
Fluida e colorita al punto giusto da darti una vera ambientazione del periodo e della scena. Mi piace molto che sei riuscita a leggere tra le righe del rapporto di Cesare con Micheletto (non so perché scrivi Michelotto!) anche io ho sempre ammirato questo rapporto simbiotico, quasi parassitario, però non leggo l'erotismo tra le linee bensì una grande forza di appartenenza e riconoscenza che Micheletto sente nei confronti di Cesare, che lo perdona e non lo uccide quando scopre che voleva somministrare " la Cantinella" il veleno per il Papa durante la prima cena dei vescovi subito dopo l'incoronazione del papato di Rodrigo. Da li nasce questa strana PARNERSHIP però tutta intesa sotto la gratitudine e sopratutto la lealtà che erano le poche ricchezze che Micheletto possedeva.
Devo però farti due appunti, non sei stata fedele alla serie americana dei Borgia in due parti:
1 - Micheletto si è fatto frustare da Cesare solo per riuscire a far credere il Cardinale Della Rovere della sua ( finta ) lealtà, per venire a conoscenza dei piani contro la famiglia dei Borgia.
2 - Mi dispiace ma Micheletto non si è suicidato bensì ha ucciso il suo amante dopo aver scoperto che fosse una spia di Caterina Sforza, e dopo aver scoperto i piani contro i Borgia. Micheletto e' fuggito perché ha messo a rischio l'incolumità dei Borgia e nei suoi occhi ha perso il rispetto di Cesare ( non vero).
3- Cesare sprizzava erotismo anche quando camminava sono d'accordo !!!!!
Vivo in America da 17 anni e ho visto la serie in TV e posseggo tutti i DVD IN Blue-Ray parlo benissimo l'inglese.
SCUSA PER LE CORREZIONI 😁😁😁

(Recensione modificata da Ladynotorius il 13/10/2013 - 01:03 am)
Recensione alla storia Mi hai rubato il cuore - 02/09/13, ore 12:44
Capitolo 1: Mi hai rubato il cuore
Veramente inaspettata !!!!!!
Ho già avuto il piacere di leggere I tuoi capitoli prima, e mi sono sempre piaciuti moltissimo, però questa one shot non l'avevo ancora letta. Devo riconoscere che mi ha stupita! 
Si che dire, adoro Cesare e Lucrezia e la loro travagliata storia d'amore, però l'innocenza che sei riuscita a trasmettere in questo pezzo e' riuscita a camuffare il sentimento di inappropriatezza che sentivo mentre leggevo i pezzi così teneri ma espliciti di un momento indimenticabile che talmente personale mi ha fatto sentire come un intromessa. La descrizione del puro amore e devozione che Cesare provava per Lucrezia e' stata innovativa nello stile di narrazione così efficace che mi ha fatto immediatamente scordare che erano fratelli e che questo tabù non si riesce ad affrontare sempre così felicemente. 
Brava!!!!!! Ora ho solo un cruccio? È proprio male trovarsi a fare il tifo per il loro amore impossibile???
Continua a scrivere non smettere mai !!!!!!!
Recensione alla storia For the good of the family - 19/06/13, ore 09:23
Capitolo 1: For the good of the family
Prima di tutto, questa puntata e' stata una delle mie più favorite della terza serie dei Borgia. Che dire la foto che hai scelto e' una delle più sentite clip della puntata, davvero raccoglie al massimo l'intensita' della disperazine del momento sentita da Lucrezia, subito dopo lei e Cesare avevano appena consumato la loro turbolente passione, la notte delle nozze di Lucrezia. Proprio in quel momento Lucrezia cerca disperatamente la complicità e la protezione in Cesare e disperatamente gli dichiara il suo amore alla fine di insulti e pugni.
Lorella sei stata brillante a riuscire a catturare il momento, proprio come nella foto che hai scelto. La tua bravura sta anche nel riassumere la puntata senza togliere nessun particolare che potesse alterare il risultato finale, " il cuore di Cesare che si spezza sotto il peso del dolore per l'infinito amore che nutre per Lucrezia, e sotto il dolore che sa di essere stato responsabile.
Brava, anche nella descrizione viscida del re di Napoli.
Anche se a dirti la verità la mia interpretazione della scena nella quale Lucrezia deve consumare sotto la visione di testimoni, c'era una complicità diversa tra Lucrezia e Cesare, secondo me Lucrezia ha chiesto che il testimone da parte della sua famiglia fosse Cesare all'inizio per fargliela pagare , ma poi nel momento Lucrezia si accorge che senza il supporto del fratello non avrebbe potuto finire l'atto, quindi decide di non togliere lo sguardo da Cesare fino alla fine, durante il quale anche Cesare prova sentimenti contrastanti di gelosia e di famigliari memorie di piacere con Lucrezia ( ma potrebbe essere solo quello che ho personalmente percepito).
Sono innamorata del personaggio di Cesare e ancora non riesco ad accettare che Showtime ha cancellato la 4 serie. Se siete d'accordo con me visitate questo sito " Save The Borgias " su FB.
Di nuovo grazie Lorella per una bellissima prosa.