Recensioni di Life before his eyes

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bodmin - 11/09/16, ore 21:05
Capitolo 1: Bodmin
Se devo essere completamente sincera, questa storia mi ha commossa.
Nella sua semplicità, è riuscita a mostrarmi con chiarezza i sentimenti di Ross in un momento critico della sua vita e il riferimento a Jim è stato un tocco in più che ho notato con piacere.
Ma la mia parte preferita è stata quella finale.
In particolare, ho apprezzato quanto hai scritto su George.
“George Warleggan non conosce la lealtà, non ci penserebbe due volte a schiacciare persino suo zio, pur di trarne profitto.
George Warleggan non conosce l’amicizia, non ha alcun amico, ha solo persone che lo temono, strangolate dai suoi interessi da strozzino.
George Warleggan non conosce la compassione, non gli importa del lutto e della perdita degli altri anzi, ne trae vantaggio, colpendoti quando sei più vulnerabile.”
Complice il fatto che mi ha ricordato il discorso di Francis della 2x01 e complice la verità con cui queste righe sono state scritte, non hanno potuto fare a meno di rimanermi impresse.
Inoltre, penso sia inutile dire che mi è piaciuta anche la menzione di Demelza e il suo essere diversa rispetto alle donne nobili, perché è questo che la rende speciale e forte.
Al contrario delle altre, non sta tutto il giorno a piangersi addosso, ma agisce e alla fine riesce sempre ad aiutare gli altri.
Ross ha ragione.
Lei li ha salvati tutti, in un modo o nell'altro.
Detto questo, non ho notato alcun errore e sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Mi aspettavo una bella storia, sì, ma non che mi sarei commossa tanto.
Quindi grazie.
Alla prossima,
A.

 
Recensione alla storia Rosso - 27/08/16, ore 16:04
Capitolo 1: Rosso
Buon pomeriggio.
Quando ho letto la tua storia, ho subito deciso di lasciarti una recensione, in modo tale da poterti dire cosa ho apprezzato e cosa credo che potresti migliorare.
Innanzitutto, ci tengo a farti presente che la storia č semplice, ma risulta ugualmente piacevole e interessante alla lettura.
Mi č piaciuto come hai espresso i sentimenti di Ross, la sua consapevolezza di non essere sempre perfetto e l'amore provato nei confronti di Demelza.
Quello che potresti migliorare č la punteggiatura.
E anche alcune ripetizioni.
Non rovinano la storia, ma rallentano un po' la lettura.
Secondo me, sarebbe ancora pių bella se migliorassi questi aspetti.
Poi, voglio farti notare due piccoli errori che hai commesso.
Il verbo dare alla terza persona dovrebbe essere scritto con l'accento, cosė come l'avverbio di luogo .
Comunque, spero che ti abbia fatto piacere ricevere i miei consigli e le mie osservazioni.
Alla prossima,
A.

 
(Recensione modificata il 27/08/2016 - 04:08 pm)
Recensione alla storia Labbra di corallo - 05/01/16, ore 12:05
Capitolo 1: Labbra di corallo
​Devo ammettere che il personaggio di George Warleggan mi ha sempre incuriosito, sebbene non sia mai stato tra i miei preferiti, e credo che tu lo abbia delineato molto bene.
Le descrizioni inserite nella storia sono curate nei minimi dettagli e hanno contribuito a rendere interessante l'atmosfera, che nella parte finale è così coinvolgente da trasportare i lettori in un mondo completamente diverso.
Inoltre, ritengo che il rapporto tra George ed Elizabeth sia interessante e particolare, sicuramente molto di più di quanto lo è quello della ragazza con Francis, e mi piacerebbe vedere altre interazioni tra di loro nella serie.
Detto ciò, non mi resta che farti i miei complimenti, perché sei stata molto brava e non ho notato alcun tipo di errore.
Alla prossima,
Life.

Recensione alla storia Toughts - 05/01/16, ore 11:06
Capitolo 1: Toughts
Seppure non sia eccessivamente lunga, ho adorato questa storia.
Questo perché sei riuscita ad esprimere molto bene i sentimenti di Demelza e i suoi dubbi legittimi, facendo trasparire la sua tristezza e l'amore che prova per Ross e la piccola Julia.
E anche la gelosia per Elizabeth.
Parlando di lei, devo ammettere di non disprezzarla completamente, ma non è sicuramente tra i miei preferiti e mi ha sempre infastidito il rapporto che c'era tra lei e Ross.
Era piuttosto scontato e comprensibile che Ross non potesse dimenticarla subito, però vedere Demelza così abbattuta ed innamorata mi ha fatto sempre tanta tenerezza.
Comunque, la cosa importante è che con il tempo tutto si sia sistemato e che i due abbiano capito quello che provano l'uno per l'altro.
Non so te, ma io sto aspettando con ansia la seconda stagione di Poldark e mi auguro che in essa possano esserci dei bei momenti tra di loro, nonostante tutte le difficoltà.
In ogni caso, ripeto che ho trovato questa storia molto carina e che non ho trovato errori dal punto di vista grammaticale e di punteggiatura.
Detto questo, ti lascio e spero di non averti annoiato.
Alla prossima,
Life.

Recensione alla storia I fiordalisi sono cosė. - 07/05/15, ore 20:03
Capitolo 1: I fiordalisi sono cosė.
Come al solito, ti avevo promesso di recensire subito e sono arrivata con settimane di ritardo, motivo per cui ti chiedo scusa.
(Ormai inizio a pensare che sia impossibile per me arrivare puntuale, almeno in questo frangente.)
Comunque, ci tengo a dirti che ho apprezzato la tua storia molto.
Oltre ad essere scritta bene, infatti, e a contenere una caratterizzazione perfetta dei personaggi, essa ha come protagonista Elizabeth, che non amo particolarmente, ma che trovo comunque interessante e particolare.
In particolare, ho apprezzato che tu abbia affrontato i suoi pensieri nei confronti della relazione tra Ross e Demelza e che, con il passare del tempo, le abbia fatto capire quanto si era sbagliata in un primo momento.
Tanto è vero che, se prima aveva pensato che tra i due non potesse esserci niente ed aveva faticato addirittura a ricordare il nome della ragazza, in seguito esso rimane scolpito nella sua mente come un terribile promemoria.
O almeno, questo è ciò che penso io.
Perché, dagli sguardi malinconi che lancia sempre a Ross e dalla sua incursione a Nampara nella 1x08, mi sembra proprio che non sia ancora riuscita ad andare avanti - sopratutto considerando il marito che ha scelto e che ora deve sopportare.
In ogni caso, lasciando perdere le mie divagazioni, ti rinnovo i miei complimenti.
Spero di rileggere qualcosa di tuo presto,
Alice.