Recensioni di Nuel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pegni e promesse - 27/03/21, ore 20:54
Capitolo 1: Pegni e promesse
*____* A inizio storia cercavo di capire la durata della gravidanza: per una drow dura due anni, per una creatura fatata non ne ho idea e non so se la razza del padre, in questo caso, influenzi la durata della gravidanza, ma dopo poco l'argomento è diventato irrilevante perché... davvero Dùghall ha avuto il coraggio di chiedere “Dove hai trovato quello?”!? XD
Già lì ho cominciato a ridere.
Povera Krystel! XD
Però pure Dùghall... non ha mai pensato che potesse succedere o non sa come nascono i bambini? ^^''' Perché il dubbio un po' viene. ^^'
Comunque la parte più esilarante è stata Krystel che ripeteva "... e muore" a ogni eventualità.
Anche l'idea che serva un secolo perché Luel diventi indipendente (e suo padre possa venire a reclamarlo) mi ha fatto ridere.
Questa storia è uno spasso per l'infinita pazienza di Krystel e l'ingenuità infantile di Dùghell, ma va detto che lui, alla fine, riesce a intenerire non solo la madre di suo figlio ma anche me.
Magari si terrà davvero alla larga per un secolo, ma di slancio (appunto, è infantile) ha dato a suo figlio qualcosa che per lui ha un enorme valore.
... per fortuna che Krystel può mantenere i suoi figli. >.<
È adorabile questa storia. Davvero adorabile. ^^
Recensione alla storia Promptober 2020 - Qu'ellar Arrd'uis - 22/02/21, ore 17:14
Capitolo 32: 31. Alliance
E così, S'lolath fu salvato.
Ho trovato molto affascinante il rituale, soprattutto il modo in cui hai fatto scomparire il corpo del drow all'interno dell'addome chitinoso del drider, con l'elfo scuro che si ritrova quasi rinchiuso in un bozzolo. È un'immagine suggestiva e che mi ha fatto immaginare molto bene non solo la scena, ma anche l'aspetto emotivo che per un drow può avere ritrovarsi in quella situazione, nel 'ventro' di un 'ragno'. Potrebbe essere... illuminante.
Al di là della riflessione sul cibo che S'lolath è lieto di non aver mangiato, che ho trovato divertente nel contesto, mi è piaciuto il loro dialogo, i tentennamenti di Krystel e le correzioni di Daren. Persino nello stato in cui si trova il mago riesce a cogliere i dettagli che gli permettono di capire di non avere a che fare con una sacerdotessa.
Hai usato molto bene i dettagli (e ora vorrei sapere cosa pensa di fare S'lolath col nastro che ha raccolto).
La struttura della grotta, con i cristalli che si consumano, è anche questa un'immagine forte e significativa. Krystel è stata condotta da un'emissario della sua divinità proprio qui, quindi da un lato mi verrebbe da dire che la sua dea si è già intromessa, dall'altro è chiaramente un segno del destino: lei e il mago dovevano incontrarsi... e avendo letto già qualcosa del loro futuro, non posso che essere d'accordo.
A presto, con un'altra storia. ^^
Recensione alla storia Promptober 2020 - Qu'ellar Arrd'uis - 15/02/21, ore 00:15
Capitolo 31: 30. Ambush
Bella domanda! Sarebbe assai fastidioso doverlo uccidere dopo averlo salvato con tanta fatica, solo perché si dimostra ostile.
In realtà, però, penso che un drow che è stato maledetto, ha vissuto come drider ed è 'tornato in sé'... ci penserebbe più di una volta prima di mettersi contro una femmina che è riuscita a fare una cosa del genere.
Inoltre, con ogni probabilità, non gli conviene tornare nella città da cui proviene, quindi potrebbe necessitare di un appoggio esterno... sono tutte ipotesi, ovviamente, ma ho apprezzato davvero il modo in cui Daren ha seguito la sorella perché "abituato a obbedire ai comandi delle femmine drow".
Probabilmente sarà così pure il drider, per quanto un mago abbia un'indole diversa, rispetto a un guerriero.
Sono curiosa di scoprire come andrà a finire.
Alla prossima. ^^
Recensione alla storia Promptober 2020 - Qu'ellar Arrd'uis - 12/02/21, ore 21:32
Capitolo 30: 29. Necromancer
Da fan di "Parlare con i morti", sono pienamente d'accordo con la famiglia Domedias! XD
La prima parte mi ha divertita tantissimo. La necromanzia 'in sé' non ha colpa di come certi individui la utilizzano. XD
Poi, ovviamente, il racconto si è fatto interessante con la visita di questo non-morto singolare.
Non ho mai prestato molta attenzione ai fantasmi, non credo di averne nemmeno mai incontrati in gioco, ma mi è piaciuto moltissimo come l'hai presentato e come questa sua ossessione che non gli permette di trapassare del tutto possa avere risvolti utili e interessanti per i due studiosi.
Non ho particolare simpatia per i seguaci di Eilistraee, ma nel contesto mi ha fatto sorridere il parallelismo tra lui e la necromanzia, come a dire che in nessuno dei due è insita la malvagità 'per natura', per quanto sia innegabile una certa propensione al male... mi pare ne parlammo per quanto riguarda i drow.
Alla prossima. ^^
Recensione alla storia Promptober 2020 - Qu'ellar Arrd'uis - 04/02/21, ore 23:44
Capitolo 29: 28. Riding lizard
Particolare questo frammento di vita di S'lolath con la sua famiglia.
Il contrasto con il personaggio abiuale è lampante, la sua difficoltà nel rapportarsi con Kore... c'è, anche se non la trovo molto marcata.
Mi ha colpito che la piccola abbia paragonato l'affetto che il padre le porta a quello che lei sente per il gatto. Non ho idea di come ragionino i bambini di quell'età, ma in ogni caso, ha colto probabilmente più di quanto i genitore avrebbero voluto. Ho apprezzato che S'lolath le abbia risposto con onestà: quello che può farle non è paragonabile a quello che le dà la madre, ma ha un valore ancora più grande, perché è così straordinario tra i drow.
La lotta per il potere fa parte di lui, Eryndlyn è la sua casa e, paradossalmente, se vivessero uniti, in un mondo o nell'altro, finirebbero per odiarsi, perché Kore cambierebbe o perché lui non potrebbe mai vivere in modo diverso... profondamente vero, ma un po' mi spiace per la bambina. ♥
Alla prossima. ^^