Recensioni di Ita rb

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia By your side - 29/09/13, ore 19:15
Capitolo 1: By your side
Ciao, cara!
Questa fan fiction, come al solito, è scritta benone e ti trascina letteralmente nel luogo di cui stai narrando, perciò inizio da subito a complimentarmi con te, perché è un lavoro eccezionale. Narrazione fluida e senz’altro accattivante: sembra uno scorcio di un libro, se si può dire :3
Complimenti vivissimi anche per la scena che hai voluto narrare e per il modo in cui tratti i personaggi, sempre azzeccatissimo e IC <3
Da brivido il contesto *lacrimuccia* complimenti vivissimi, adoro come scrivi e le sensazioni che le parole che usi rilasciano al lettore <3 ti sei fatta una vera fan, sappilo **
Alla prossima,
xoxo
Recensione alla storia You don't show me the truth, but I see it all the same - 26/09/13, ore 19:52
Capitolo 1: You don't show me the truth, but I see it all the same
Ciao cara!
Allora, come promesso sono qui a recensire la tua fan fiction, non perché mi sento in obbligo di farlo, ma perché, come sempre, si tratta di qualcosa di estremamente fantastico. Leggere della prima volta di una mia OTP, che è anche tua, è emozionante e posso dirti che a causa tua, leggendo le tue storie, mi prende una sorta di Sindrome di Stendhal ~ *sviene contro la sedia*
La punteggiatura sopraffina, l’uso del dialogo e dell’introspezione, nonché dell’azione e dei suoni, rende tutto reale e tangibile al punto che potevo vedere la scena di fronte a me; perciò non osare mai più dire che non sei capace a scrivere le rating rosso, perché non è proprio così. La storia in questione non è vuota, non è banale e neppure priva di sentimento, così come sembra che detestiamo entrambe; io noto tra le righe un grande sentimento, una semplicità e una passione tanto elevata da mozzarmi il respiro.
Tra l’altro, poi, i personaggi sono rigorosamente IC e sono riuscita a piangere (ebbene sì, a piangere) mentre notavo quanto fossi brava a rendere le sensazioni umane attraverso la narrazione.
Geniale, davvero geniale: non posso che mettere questa fan fiction tra le preferite <3 awww ~
Alla prossima,
xoxo
Recensione alla storia Monsieur, c'est une révolution - 24/09/13, ore 22:46
Capitolo 1: Monsieur, c'est une révolution
Ciao!
Innanzitutto mi congratulo per la scioltezza che hai nel porre sempre questioni diverse tra loro, sei un’autrice versatile che spazia da un estremo a un altro solo per trattarlo con quanta più cura è in grado di apporvi. Ti faccio i miei più sentiti complimenti anche per il fatto che t’interessi tanto alla storia – e in questo caso a quella francese, come da te espresso nelle note; credo che sia raro trovare qualcuno a cui piace apprendere davvero e mi emoziono nel vedere persone come te che sono ancora legate a certi interessi e valori.
Detto ciò passo alla storia in sé per sé e sappi che la reputo fantastica: un vero e proprio excursus su Jeanne e il suo rapporto con Michael che, prima o poi, sarebbe dovuto essere trattato in qualche modo. Sono contenta che a farlo sia stata tu, perché conosci bene i personaggi e sai come giostrarli al meglio, perciò sappi che è un vero lavorone ciò che hai fatto con questa OS!
Complimenti, dunque, anche per il rammarico dei due angeli che ho letto tra le righe, nonché per il modo soffice con il quale hai approfondito il loro legame.
È vero, anche secondo un mio punto di vista si tratta di fiducia reciproca, legata anche al fatto che Michael l’ha seguita lentamente nella crescita, indirizzandola; però è altrettanto però che si tratta anche di convenienza. Mi spiego meglio: secondo me Jeanne è stata ed è tutt’ora una pedina dell’arcangelo.
Good job! **
Alla prossima,
xoxo
Recensione alla storia Child of Nothing - 24/09/13, ore 22:33
Capitolo 1: Child of Nothing
Ciao!
Sono sincera: la prima cosa che mi è venuta in mente aprendo questa fan fiction e leggendo le parole scritte da te è stata CANON. Non so perché, forse mi sbaglio o forse no, ma questa coppia ai miei occhi appare come terribilmente canon, anche grazie al modo in cui tu la esprimi con naturalezza nelle righe di questa fan fiction che, a differenza di quelle che scrivo io di solito, fa in modo che i personaggi collimino perfettamente, anziché stridere di continuo.
Questa OS si trova in sintonia con l’idea che mi ballonzolava in testa da un po’ e siamo state pressoché concomitanti nel postare, cosa che mi fa gongolare pesantemente *si sente in sincrono nel fandom* .w.
Sei riuscita a renderli perfettamente a mio avviso, anche se Dantalion non rientra nei tuoi preferiti, perciò missione compiuta: è stato piacevole leggere questa storia, perché ricca di contenuti intrinseci e particolari che spaziano da un estremo a un altro per poi concentrarsi sul pairing in questione.
Complimenti, ancora una volta, per la narrazione impeccabile **
Alla prossima,
xoxo
Recensione alla storia I due volti della medaglia - 24/09/13, ore 00:09
Capitolo 1: I due volti della medaglia
Ciao tesoro!
Non credevo che davvero qualcuno avrebbe scritto su Dantalion e il fatto che tu ti sia cimentata in un’impresa simile mi riempie il cuore di gioia. È vero, si tratta di un personaggio bistrattato da tutti e io stessa l’ho disdegnato molto in principio, prima d’iniziare a shipparlo con Sitri *cofcof* solo allora mi sono resa conto del potenziale al di là della sua facciata da spaccone.
Bell’introspezione, comunque, condita dai toni angst della situazione in sé per sé ed ho quasi il terrore di essermi spoilerata qualcosa, leggendola *rotola tristemente via*
I ricordi legati a Salomone, il presente coincidente con Willia---- è tutto così magnifico <3
Bene, queste sono le cose che mi fanno apprezzare Dantalion, l’essere incompreso (?) e quindi il benvenuto nel mio piccolo mondo di angst a go-go.
Spero che scriverai ancora su di lui, dal momento che lo interpreti davvero bene!
Alla prossima,
xoxo