Recensioni di Violet Sparks

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Wabi-sabi - 04/11/22, ore 11:46
Capitolo 4: Amico
Ciao carissima Nao! Eccomi qui finalmente per recuperare tutte le recensioni!
Scusami ancora per averti fatto aspettare tanto, sigh!
Dunque, non vedevo l’ora di continuare questa long e devo proprio ammetterlo: ogni capitolo mi conquista sempre di più! Al di là del rapporto tra Genos e Saitama che sto trovando davvero ben sviluppato, complice una caratterizzazione dei personaggi assolutamente centrata e coerente, è la trama di questa storia ad intrigarmi sempre di più. Ad esempio, non avevo assolutamente capito che i mostri con cui gli eroi si sono scontrati nel precedente capitolo avessero a che fare con il personaggio di Tamago – per cui, per l’ennesima volta, mi sento di farti i complimenti! La sua figura è così ricca di mistero, ma allo stesso trasmette una sorta di malinconia sottesa… il lettore non può non rimanerne catturato e bramare di saperne di più sulla sua storia!
Ad esempio, il suo incontro con Metal Bat, ormai rimasto cieco, mi è piaciuto tantissimo, sebbene mi abbia riempito la testa di nuove domande! Non ho ben chiaro quale sia il collegamento tra i due, l’improvviso flashback mi ha un pochino confusa sul tenore del loro rapporto, però cioè… WAO!! Non vedo l’ora di saperne di più! *^*
Tornando a Genos e Saitama, invece, se da una parte quel bacio ha permesso loro di smuovere le cose e portare finalmente il loro rapporto su tutto un altro livello, dall’altra parte i cambiamenti di Genos sono più che allarmanti – anche se, vabbè ahaha come al solito Saitama la prende con estrema filosofia, parendo non vedere il problema, anzi! Diciamo pure che questi cambiamenti gli hanno fatto più che comodo nel contesto sessuale ahaha
Al contrario, Genos giustamente è sconvolto da quello che sta succedendo e, non so perché, ho la netta impressione che la situazione stia addirittura per peggiorare…
Come sempre, una piacevolissima lettura!
Complimenti e perdonami ancora per questo ritardo
A presto, Violet :)
Recensione alla storia Wabi-sabi - 23/09/22, ore 10:59
Capitolo 3: Vicini
Ciao carissima Nao! :) Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! Sono davvero felice di ritornare su questa storia, ancora di più dopo aver letto questo capitolo che, soprattutto nella parte finale, mi ha tipo fatto venire le farfalle allo stomaco!

“Saitama gli avrebbe risposto non intendo correre, perché non so nemmeno da dove partire.”

Non potevo non citare questa frase dato che mi è piaciuta tantissimo, non soltanto perché la trovo particolarmente di impatto ma poi credo che descriva a pennello quello che sta succedendo tra Saitama e Genos! Ma andiamo con ordine!
Lo scontro con quei mostri alieni ha messo a dura prova entrambi, sebbene sia stato Genos a distinguersi maggiormente sul campo di battaglia: morti e feriti fanno parte del mondo della guerra, è chiaro, ma non è mai facile scendere a patti con questo tipo di dolore, infatti anche io, come Genos, mi sono molto rammaricata del destino di Metal Bat, soprattutto quando le sue urla di rabbia si sono trasformate in pianto. *SIGH*
Genos è rimasto illeso, per fortuna… ma sarà davvero così? Ho una strana sensazione al riguardo e contando l’avvertimento MPREG, mi viene il sospetto che anche lui abbia subito un qualche cambiamento di cui ancora non ha consapevolezza… che dire, sono super curiosa!
Ad ogni modo, la preoccupazione per Genos, il senso di colpa per quella brutta frase detta a sproposito e un pizzico di sana incoscienza, spingono Saitama ad addentrarsi in territori pericolosi e a lasciarsi andare ad un bacio che di ragionato non ha assolutamente nulla, ma che tutti noi – Genos in primis!- aspettavamo con trepidazione! Saitama non sa dove sta andando, non sa nemmeno cosa e perché ha iniziato questa corsa, ma il fischio di inizio è arrivato ufficialmente!
Non vedo l’ora di continuare la lettura!
A presto, Violet :)
Recensione alla storia Wabi-sabi - 03/08/22, ore 22:16
Capitolo 2: Dolore
Ciao cara! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! :)
Prima di tutto, voglio dirti che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo; non solo la trama sta avendo dei risvolti inaspettati, ma l’ho trovato davvero ben scritto! In diversi passaggi, mi sono ritrovata proprio a pensare: come suona bene questa frase! Che bello questo passaggio! Quindi complimenti <3
Nella scorsa recensione ti dissi già che il personaggio di Maga Tamago mi era piaciuto tantissimo, ma sai che non mi aspettavo di ritrovarlo? ahaha pensavo che fosse stato inserito solo per “dare il via alla trama”, ecco! Invece è stata una bellissima sorpresa rivederlo e approfondirlo! Il focus sulla sua vita è stato davvero accattivante… e poi la sua figura è avvolta dal mistero! Onesto, non ho davvero idea di cosa stia succedendo, ma mi intriga un casino!
Per quanto riguarda invece Genos e Saitama, la situazione è diventata oltremodo complicata. Genos, ancora turbato dalle profezie di Tamago, ha deciso di dar voce ai suoi sentimenti, ma la reazione di Saitama non è affatto quella che si aspettava. E possiamo ben comprenderlo! Saitama è fatto così, purtroppo lo sappiamo benissimo, è il suo difetto e la sua particolarità, ma con questo suo modo di fare indolente, ambiguo, ha finito inevitabilmente per ferire i sentimenti di Genos, poverino! Non ti nascondo che a una certa, Saitama lo avrei preso a sberle, è stato un vero egoista a pensare solo alle proprie necessità e non hai sentimenti dell’altro che, pur essendo fisicamente un cyborg, dimostra di avere una sensibilità incredibile!
Ancora una volta, non posso che farti i complimenti per il modo assolutamente IC con cui gestisci questi due personaggi!
A presto, Violet :)
Recensione alla storia Wabi-sabi - 23/07/22, ore 18:43
Capitolo 1: Tarocchi
Ciao cara Nao! Finalmente è arrivato il weekend, la pausa dal lavoro e quindi eccomi qui per lasciarti la mia recensione! 😊
Memore della OS che ho assolutamente adorato nel nostro precedente scambio, ho deciso di ritornare nel mondo di One Punch Man a farmi un’altra scorpacciata di questi due, che si rivelano, per l’ennesima volta, due patate adorabili! Lo spunto mi è piaciuto tantissimo e il modo in cui hai chiuso questo capitolo introduttivo mi ha messo tanta curiosità: Genos e Saitama, un giorno per caso, si imbattono nello stravagante quanto misterioso personaggio di Maga Tamago – la cui descrizione mi è piaciuta tantissimo! Non ho avuto alcuna difficoltà ad immaginarmela e ne sono rimasta affascinata- la quale predice per loro un destino dalle tinte oscure ma anche caratterizzato da un amore speciale.
Ancora una volta, non posso che farti i complimenti per il modo n cui gestisci i personaggi di Genos e Saitama. Questo ultimo, in particolare, è così IC che mi sembra appena uscito da una puntata dell’anime! Sei riuscita a cogliere la sua essenza, infatti ogni frase che dice, le azioni anche piccole che compie, le sue convinzioni, la sua introspezione risultano tutte perfettamente calzanti! Anche Genos non è da meno ovviamente! Sarà che l’ingenuità di questo personaggio mi ricorda un po' quella di Ushijima, ma mi riempie il cuore la devozione sincera che prova nei confronti di Saitama, così come questo suo lato assolutamente genuino che appunto contrasta con la negatività e la concretezza quasi dissacrante del suo maestro.
Un plauso anche al titolo! Non conoscevo il significato di questo vocabolo e mi è piaciuto tantissimo, grazie per avermelo fatto scoprire!
A presto, Violet :)
Recensione alla storia Something just like this - 24/06/22, ore 11:27
Capitolo 1: Something just like this
Ciao tesoro, eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione!
Ho seguito il tuo consiglio, così sono approdata su questa OS di One Punch Man, un’opera che ho visto qualche anno fa su Netflix, ma di cui, ammetto, l’universo fandomico mi era alquanto sconosciuto: è stato un piacere farci un salto e darsi un’occhiata intorno :P Sono felice soprattutto perché ho sempre shippato un po' la coppia formata da Genos e Saitama e il modo in cui hai reso il loro primo bacio mi è piaciuto da matti!
Ma andiamo con ordine! Genos è un cyborg, eppure prova dei sentimenti più che umani come l’amore, l’attrazione. La dualità della sua natura si percepisce proprio nel modo innocente e quasi “meccanico” con cui processa ciò che sente nei confronti di Saitama, che è sulla carta è il suo maestro e il suo coinquilino, ma in realtà è molto di più per lui. Ho trovato tenerissimo, quindi, il modo in cui Genos vive questo sentimento così umano, prendendosi cura dell’altro, standogli accanto ma sempre con grande educazione e rispetto – almeno, nella sua visione delle cose! Stare a guardare una persona dormire è tanto romantico, okay, ma in effetti è un bel po' inquietante, dai! Ahahah
A colpirmi però, è stato anche Saitama che, proprio come nel canone, si rivela essere molto più di ciò che appare! Nel suo essere sciolto e rilassato, in realtà prende la confessione di Genos molto seriamente, si schernisce perché non pensa di essere all’altezza di tutta questa “ammirazione”, ma poi con molta semplicità accetta ciò che sente per l’altro ragazzo, trovando conferma in questo bacio dolcissimo… che si rivela essere il primo anche per lui! Ahhah non so perché, ma non me lo aspettavo!
Grazie per la piacevole lettura, complimenti come sempre!
A presto, Violet :)