Recensioni di Violet Sparks

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Whose is who? - 12/12/21, ore 18:52
Capitolo 1: Into the sea
Ciaooo cara Aivy!
Eccomi finalmente giunta da te, scusami per il ritardo! :)
Non conosco i protagonisti di questa OS, ma ciò non mi ha impedito di gustarmi la lettura e sospirare davanti a tanta dolcezza. Comincio col dirti che lo spunto da cui prende avvio, Situazioni dubbie e imbarazzanti in contesto H/C, è davvero molto carino e credo che tu lo abbia sviluppato alla grande, non solo centrando il tema, ma anche con una fantasia non indifferente! Un’altra cosa che mi è piaciuta davvero tanto è stata l’ambientazione, che ho trovato molto suggestiva. Sarà che sono un’amante del mare e mentre leggevo, fuori dalla mia finestra, c’era un acquazzone incredibile, sarà anche che le tue descrizioni riescono sempre a disegnare un’immagine nitidissima negli occhi del lettore, ma ho amato questo mare circondato da nuvoloni carichi di pioggia, perfino un po' malinconico. Rispetto alla spensieratezza e alla leggerezza dei due protagonisti, crea davvero un contrasto perfetto.
E a proposito di loro, Felix e San sono stati semplicemente adorabili! Come ho detto, non li conosco nella realtà, ma mi sono aiutata con le immagini che hai inserito all’inizio della OS e soprattutto quando giocano nell’acqua, ancora vestiti, mi hanno stampato un sorrisone a trentadue denti sulla faccia, perché erano super tenerelli, sembravano due cuccioli! D’altra parte però, chi non ha trovato per niente tenera la scena è stato Wooyoung che, giustamente non potendo immaginare il crampo avuto in acqua dal ragazzo, ha frainteso la tutta situazione! La parte finale in cui ripensa a Felix, mezzo nudo e coperto di brividi ha messo i brividi anche a me, perché è come se, con poche e semplici parole, mi avessi trasmesso l’inquietudine dei suoi pensieri.
Insomma tesoro, come avrai intuito ho adorato questa piccola OS e l’ho divorata in men che non si dica!
Alla prossima, Violet :)
Recensione alla storia Writober 2021 - 23/10/21, ore 20:01
Capitolo 1: Cinnamon honey milk
Ciao cara! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione :)
Avevo letto che anche tu stavi partecipando al famoso Writotober ed ero curiosa di scoprire le tue storie!
Il primo capitolo di questa raccolta mi è piaciuto davvero tanto, l’ho divorato in un attimo e non ti nascondo di essermi anche andata a cercare su Google qualche immagine dei protagonisti perché ero davvero curiosa! Adoro questi rapporti fatti di contrasti, dove i due personaggi hanno bisogno di tempo prima di capire come incastrarsi a dovere. Chae e Im non partano con il piede giusto, anzi il loro primo approccio è abbastanza disastroso: Im infatti si introduce nel bel mezzo di una gara di talent atto a formare una nuova stella del Kpop; la tensione è altissima, il premio finale è ambito e splendente, dunque mi rendo conto di quanto possa essere frustrante trovarsi un ennesimo rivale piazzato così, all’improvviso, nel bel mezzo del percorso!
D’altra parte però, Im è un essere umano, un ragazzo come gli altri che prova dei sentimenti - anzi si dimostra una persona particolarmente sensibile ed emotiva! Che dolce, davvero! Mi ha fatto una tenerezza assurda in alcuni passaggi, anche perché ho letto che è giovanissimo!- e quindi non può fare a meno di soffrire per la freddezza con cui viene trattato, soprattutto rispetto a Chae che è il più algido di tutto.
Ma ecco che, alla fine è proprio Chae a sorprenderlo più di chiunque altro, e lì mi sono sciolta come un budino al sole! Perché Chae è sì un ragazzo distaccato, razionale, ben consapevole dei suoi obiettivi, ma sotto sotto nasconde un lato umano inaspettato che lo porta a non voltarsi dall’altra parte quando gli altri sono in difficoltà. E quindi ecco che, a modo suo, aiuta Im quando si fa male durante le prove e poi dopo non lo lascia solo quando lo trova affranto, a piangere di notte tutto solo a causa dell’ansia.
Ammetto che avrei tanto voluto sapere della loro notte nello stesso letto, ma lascio fare alla mia fantasia.
Intanto ti faccio i complimenti!
A presto, Violet :)