Recensioni di Altair13Sirio

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Something just like this - 14/07/22, ore 18:52
Capitolo 1: Something just like this
Ciaooo! Quando ho visto che scrivi anche su OPM non ho potuto non guardare cosa ci fosse "in catalogo!"
Alla fine ho scelto questa storia perché era tra le più recenti e perché, leggendo l'anteprima, mi è venuto da pensare alla complessità del personaggio di Genos.

So che qui il contesto è da leggere in chiave romantica, ma anche togliendo Saitama dall'equazione, non riuscirei a immaginare un Genos che riesce a "smettere di pensare" visto tutto quello che ha attraversato; ci si dimentica spesso che era solo un ragazzino quando vide la propria vita stravolgersi. Fino a che non ha incontrato Saitama, lui ha vissuto pieno di odio alla ricerca della vendetta; il nostro Mantello Pelato gli ha praticamente dato una nuova ragione di vita e questo si può anche vedere leggendo i capitoli più recenti del manga, "Vuol dire che anche questo è diventato più forte!"
E lo stesso vale per Saitama: anche se non ha mai voluto un discepolo, Genos è riuscito a ritagliarsi un posticino nel suo cuore desensibilizzato e ci è rimasto. E io sono uno che non li shippa, anzi sono un forte sostenitore delle ship Genos/Tatsumaki e Saitama/Fubuki, ma questo è un altro discorso... XD

Comunque credo tu abbia rappresentato molto bene la relazione tra Saitama e Genos, così come i loro caratteri: uno indifferente a tutto (o quasi) e l'altro che pende dalle labbra del suo maestro, in questo caso anche letteralmente. E usare la musica come espediente per avvicinarli credo sia un'idea molto dolce. Anche il modo in cui hai avuto l'idea per questa storia l'ho trovato molto carino e ammetto di essermi ritrovato nella tua stessa situazione: un canzone che conosco da tanto tempo ma che non ho mai ascoltato molto attentamente e che alla fine mi ha aperto un mondo attraverso il suo testo.

E' tutto molto dolce e innocente, in fondo conoscendo Saitama è quasi impossibile vederlo sotto una luce lasciva, mentre Genos semplicemente è un subbuglio di emozioni da adolescente che ha sempre dovuto reprimere tutto!
Il testo è buono come al solito, ho notato forse qualche refuso più del solito ma in generale non c'è nulla di preoccupante e la lettura fila molto piacevolmente. Complimenti!

Ci vediamo presto!
Altair13Sirio
Recensione alla storia King and Lionheart - 31/05/20, ore 20:08
Capitolo 1: King and Lionheart
Ciao! Eccomi qui per lo scambio del giardino!
Inizio subito col dire di non aver mai preso molto in considerazione Sonic, nonostante pensi che si tratti di uno dei personaggi con il maggiore potenziale della serie... Dopo la sua prima apparizione nella storia, con quell'aria misteriosa e letale che si portava dietro, sembrava essere destinato ad essere un personaggio centrale, ma poi ogni volta che è comparso, è stato sempre messo da parte in modo sbrigativo, diventando più un personaggio comico che un vero e proprio attore all'interno della trama...
Mettendo da parte le mie divagazioni su One Punch Man, passiamo alla storia: non ho mai sentito una tale frustrazione nel leggere un racconto che continuava a descrivermi quello che stava succedendo senza ricorrere a elementi visivi! E' stata un'esperienza nuova e mi congratulo con te per essere riuscita a rendere così bene il non vedere di Nux! Alla storia non manca niente, non ha alcun bisogno di descrivere quello che vedono gli altri personaggi, perché il punto di vista -eh- di Nux è già completo; non ho avuto problemi a immaginare l'energumeno che le ha puntato la pistola alla testa, anche il racconto del tragitto da casa fino al mercato è stato perfetto, rilassante addirittura!
"Perchè non dovrei chiedertelo? E soprattutto, si può sapere dove stai guardando?" Questa risposta PUZZA di Saitama! XD Mi è sembrato di star leggendo l'opera originale, il tuo in-character è stato perfetto!
Ammetto tuttavia di non aver capito bene come Nux sia finita in ospedale, alla fine della storia. Potrei essermi perso qualche passaggio, ma non mi sembra che nello scontro la ragazza sia rimasta ferita... A meno che non abbia avuto un crollo di nervi una volta passata l'adrenalina e allora Sonic si sia affrettato a portarla al pronto soccorso per un check up. In questo caso mi immagino il ninja che perde totalmente la sua solita freddezza, per paura che la sua coinquilina si sia fatta male e scappi in fretta e furia fino all'ospedale più vicino!
Devo dire che non conoscevo la canzone che da il titolo alla storia, ma il tutto si lega molto bene alla fine e dopo averla ascoltata, penso che sia davvero adatta a descrivere i protagonisti di questo racconto! Anche io a volte cerco di trovare il collegamento tra le mie storie e le canzoni che mi piacciono di più!
E' stata davvero una lettura piacevole, ogni elemento era in ordine e perfettamente ben pensato! Ho notato solo un errore da poco, dopo che Nux lascia l'appartamento: un "giuse" al posto di "giunse", ma è talmente infimo da essere impossibile da notare. Complimenti per questa bella storia!
Altair13Sirio