Recensioni di Abby_da_Edoras

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Like twin suns - 16/02/24, ore 12:40
Capitolo 20: Capitolo XVIII
Ciao, devo ammettere che non riuscivo a credere ai miei occhi quando ho visto un nuovo capitolo di questa meravigliosa ff che mi ha tanto appassionata (e chissà, forse è anche "merito o colpa" di questa storia se mi sono tanto innamorata del mondo di Star Wars da cercare e trovare lì l'ispirazione per la mia nuova OTP inventata ma in fondo possibile!), sono felicissima che tu sia riuscita a "sbloccarti" perché fin qui avevi fatto un lavoro stupendo con questa storia e non potevo neanche pensare di non leggere il seguito. Mi dispiace soltanto che la storia ti ricordi un brutto periodo della tua vita, spero che ora vada tutto bene perché per me storie e sogni dovrebbero essere solo fonte di gioia e evasione, serenità e pace e non portare brutti ricordi.
Come puoi non essere fiera di questo capitolo che è straordinario??? Inizia con un pathos spaventoso, leggendo ho creduto che Obi-Wan avesse sognato la parte più bella e tenera della sua vita, l'amore per Anakin, e che invece la realtà fosse quella che tutti noi purtroppo conosciamo bene. No, si trattava solo di un sogno, o meglio un sogno in cui la Forza gli ha permesso di comprimere spazio e tempo per vedere un futuro terribile per lui, per Anakin e per tutte le persone che lui ama. Non stupirti se parlo con tanta cognizione di causa riguardo alle possibilità della Forza, per scrivere la mia storia mi sto documentando tantissimo su tutti i siti dedicati a Star Wars! XD E il dubbio che il suo sogno sia invece un potere della Forza che gli ha permesso di vedere in un possibile futuro porta Obi-Wan, disperato, a contattare prima Padme, che invece di rassicurarlo alimenta i suoi dubbi perché anche lei ha trovato Anakin strano e adesso non sa dove si trovi, e poi a cercare il Maestro Yoda per comprendere e magari sapere come evitare che tutto quel male accada.
E, ancora una volta, Obi-Wan incontra Ahsoka e la cosa mi fa emozionare perché appunto lei è quella che dà il via alla mia serie di ff, comprimendo tempo e spazio con la forza e salvando una persona che DOVEVA essere salvata... vabbè ora divago! E che carino pensare a una Ahsoka giovanissima, ancora Padawan, mentre io la conosco come adulta! Lei si stupisce un bel po' delle stranezze del suo Maestro e se solo sapesse, è angosciante soprattutto quando Obi-Wan ricorda non solo di aver "sognato" (o previsto?) l'avvento di Darth Vader, la morte di Padme, Anakin come lui lo conosce... ma anche la sensazione vera e reale di essere stato vecchio e stanco, disilluso. È come se in realtà questa tua versione della storia rappresentasse un mondo parallelo in cui le cose sono andate diversamente e che, però, esista anche un mondo in cui i fatti sono andati come li conosciamo e Obi-Wan avesse fatto un'esperienza extracorporea in cui ha toccato il se stesso dell'altro mondo.
E adesso Anakin è andato da lui e se non lo ha mai fatto in tre anni allora dev'essere successo davvero qualcosa di grave e io temo di sapere cosa, forse il pericolo che le due versioni si congiungano è imminente e forse solo Obi-Wan può fare qualcosa.
Sei ritornata alla tua storia con la stessa bravura e intensità di sempre, e il capitolo è meraviglioso, io non voglio pressarti, ma solo incoraggiarti, se hai trovato "la Via" per proseguire questa storia spero veramente di poter leggere presto un nuovo capitolo!
Ti mando un abbraccio e tantissimi complimenti!
Abby
Recensione alla storia Like twin suns - 30/12/23, ore 15:08
Capitolo 19: Capitolo XVII
Ciao, ho aspettato quanto più potevo prima di arrivare a questo capitolo, ma poi non ce l'ho fatta più, spero davvero di cuore che tu trovi il tempo e l'ispirazione per proseguire questa storia perché è davvero appassionante e io non posso pensare di non sapere come andrà a finire!
Ho adorato il modo in cui hai raccontato la mattina dopo la prima notte d'amore di Obi-Wan e Anakin, come l'ha vissuta Obi-Wan, come sia riuscito davvero a fare tanti passi avanti, a demolire le assurde e rigide regole dei Jedi per abbandonarsi finalmente all'amore, a come si senta quasi "marchiato" da ciò che lui e Anakin hanno fatto e da un lato la cosa lo spaventa, teme che glielo leggano addosso, ma dall'altro ne è felice perché non vuole perdere la sensazione di Anakin incollato a lui. E oh cielo come la sento adesso questa storia, ora che io stessa sono completamente nel mondo di Star Wars con la mia ff, e sento ancora di più l'assurdità delle regole Jedi perché io invece sono praticamente "affiliata" ai Mandaloriani (specialmente a uno... XD) e anche per loro pensare di spezzare qualsiasi legame affettivo o amoroso è assurdo, anzi per loro la solidarietà, l'affetto e la famiglia sono le cose basilari del Credo. E per quanto adori Grogu ho invece trovato odioso Yoda (non è possibile che tu sia riuscita a farmelo odiare! XD) quando a colazione ha trattato con sufficienza Obi-Wan, ricordandogli con astio che lui deve pensare solo al suo nuovo incarico e non certo al destino di Anakin. Insopportabile! So che Mace Windu è una specie di gerarca nazista dei Jedi, ma credevo che almeno Yoda sarebbe stato più comprensivo con Obi-Wan, che delusione... Ma ancora di più sono rimasta male, forse quanto Obi-Wan stesso, quando nella scena successiva ho letto che l'insopportabile perfettina Padme Amidala è riuscita a rientrare dalla finestra dopo che tu l'avevi tanto bene sbattuta fuori dal portone nella tua storia! Che oca smorfiosa lì a pavoneggiarsi davanti a Anakin, e poi la sua idea di portarselo su Naboo (va bene, sempre meglio che rimandarlo a Tatooine che è un postaccio, però quella stronzetta sa benissimo a cosa mira!)... guarda, avrei voluto strapparle tutti i capelli, Obi-Wan ha dovuto davvero far ricorso a tutta la Forza dei Jedi per non tagliarla in due con la spada laser (e avrebbe fatto bene!). È vero che, al momento, Anakin non pensa a lei in quel senso, si capisce da come si diverte nello stuzzicare la gelosia di Obi-Wan, dai baci, dal suo solito modo provocante, ma passare tanto tempo solo con lei e lontano da Obi-Wan potrà cambiare tante, troppe cose e Obi-Wan lo sa...
E poi sono passati tre anni, Anakin è cresciuto ed è ancora più affascinante, Obi-Wan è un Maestro Jedi e si occupa dei Padawan (che emozione trovare Ahsoka nella tua storia, nella mia ff ha una parte molto importante, direi basilare... XD), ma non riesce a fare altro che pensare a Anakin, a sognarlo, a immaginarlo e ad accontentarsi, visto che è più di un anno che non lo vede neanche in ologramma. Obi-Wan si è adattato in qualche modo alla sua nuova vita, ai suoi doveri, e forse anche Anakin lo ha fatto, ma entrambe sappiamo bene che è proprio a causa di questa separazione e della proibizione di avere affetti e amore che Anakin si distruggerà. Speravo che nella tua storia le cose sarebbero state diverse, ma la ruota gira e ha riportato tutto a come era prestabilito e adesso... adesso vorrei tanto leggere altri capitoli in cui le cose andranno diversamente!
Ti auguro buon anno facendoti mille complimenti per questa splendida e meravigliosa storia e voglio augurarti anche di ritrovare l'ispirazione, il tempo e il desiderio per scrivere, fare le cose che ami e possibilmente anche proseguire questa ff indimenticabile.
Buone feste!
Abby
Recensione alla storia Frammenti di stelle - 24/11/23, ore 15:18
Capitolo 5: Insieme
Ciao! Ma guarda che piccolo gioiello ho trovato quando pensavo di aver già letto tutta la raccolta! Che bella sorpresa, tanto più in questo periodo in cui anch'io sono tutta presa dal fandom di Star Wars con la mia pazza storia in cui faccio innamorare Din Djarin e Cassian Andor (e me li vedo di un bene... sono proprio matta! 🤣
E questa storia è davvero un gioiello anche perché si rifà ad una scena che mi ha sempre commossa tantissimo, nel finale di Star Wars quando Luke vede Yoda, Obi-Wan e Anakin sereni nella Forza e dà proprio l'idea che anche loro siano felici che tutto sia finito bene. Solo che, ovviamente., nella tua storia c'è qualcosa di ancora più bello, profondo e speciale perché appunto Anakin e Obi-Wan si ritrovano per sempre insieme nella Forza e possono finalmente parlarsi di nuovo come quelli che erano prima di tutto il male e l'oscurità. A parte il trascurabile fatto che Obi-Wan appaia più anziano, ma questo è solo l'aspetto che si sente nella Forza e può anche mutare nel corso del tempo. E anche se non lo dici io ho l'impressione che Obi-Wan sia già più giovane e bello, perché finalmente felice, nella seconda parte della storia, quando Anakin gli porta notizie di Luke e gli dice che lui è anche suo figlio, anzi a dirla tutta è stato più Obi-Wan di Anakin una figura paterna per Luke. E trovo davvero emozionante e meraviglioso che loro siano insieme per sempre nella Forza, dove nessuno potrà mai separarli ma anzi loro potranno prendersi cura di Luke per l'eternità. Forse non lo sai, ma per me è importantissimo pensare che i personaggi che amo abbiano un lieto fine eterno e con questa storia mi hai regalato il finale più splendido che potessi immaginare. Ti ringrazio, è stata una gioia immensa leggere questa OS.
A presto!
Abby
P.S.: A proposito, vista la mia attuale OTP non puoi neanche immaginare quanto mi abbia emozionata l'accenno a Grogu che Anakin fa parlando del nuovo allievo di Luke!!!! ❤❤❤❤❤❤❤
(Recensione modificata il 24/11/2023 - 03:22 pm)
Recensione alla storia Close your eyes - 17/10/23, ore 18:30
Capitolo 1: Close your eyes
Ciao! Volevo passare dalla nuova storia dedicata al matrimonio di Harry e Draco, poi ho trovato questa Obikin e non ho resistito, anch'io ho letto quelle di Aislinn e sono state proprio quelle a farmi interessare a questa coppia, sono contenta che anche tu scriva su di loro, così potrò leggere anche le tue ff.
La tua storia è vista dal POV di Obi-Wan che si rende conto dei suoi sentimenti sempre più forti per Anakin, sentimenti che lui non riesce più a nascondere e a controllare, tanto da aver sviluppato una sorta di non sopportazione per Padme (e in questo lo capisco, io l'ho sempre detestata, ho trovato patetica la sua tragedia amorosa con Anakin e patetica anche lei!). Obi-Wan dovrebbe proteggerla e invece desidera che sparisca, tanto più perché si rende conto che è stato l'amore per lei a cambiare e a far maturare il giovane. Nel suo cuore Obi-Wan vorrebbe che Anakin guardasse lui come guarda Padme, poi si dà dello sciocco, si dice che lui sbaglierebbe tutto, che non sa come si faccia ad amare perché ai Jedi non è consentito, invece Padme è la compagna giusta per Anakin, Obi-Wan se lo ripete come per convincersi, per cercare di scacciare questo amore che lo strazia e che è anche pericoloso, perché se il Consiglio lo sapesse lo caccerebbe, non sarebbe più un Maestro Jedi, perderebbe tutto ciò in cui ha sempre creduto. Così si affida alla Forza, sperando che lo aiuti ad andare avanti nella giusta strada e a non perdersi, cercando di soffocare questo amore sbagliato che distruggerebbe la sua vita.
Una OS molto intensa e struggente, bellissima l'analisi dei sentimenti di Obi-Wan e della sua paura di perdere tutto ciò che è sempre stato la sua vita... e forse per niente, perché comunque nella tua versione sembra che Anakin non lo ricambi e quindi Obi-Wan è costretto a nascondere il suo amore non solo perché è proibito, ma anche perché non è corrisposto. Traspare benissimo la tristezza del Jedi, la sua consapevolezza di aver perso "la retta via", ma anche di non avere più nessuno scopo, mi ha fatto pena quando ha pensato che lui non ha una "vita di ricambio da condividere con qualcuno", lui è stato prima un Padawan e poi un Jedi, non ha mai voluto nient'altro, ma ora si ritrova insoddisfatto perché è innamorato di Anakin, senza speranza, e questo lo fa sentire ridicolo e inutile, incapace anche di svolgere i suoi doveri.
In effetti ho sempre pensato che la vita di Obi-Wan fosse molto triste e malinconica e l'ho visto spesso come lo hai rappresentato tu (anche se non pensavo che fosse perché innamorato di Anakin!), lui non è come Windu o Yoda che davvero vivono totalmente immersi nella Forza e nel loro essere Jedi, Obi-Wan mi è sempre parso un po' fuori posto, come se dovesse fare quelle scelte perché lo aveva promesso al suo Maestro Qui-Gon, o perché era la cosa "giusta" da fare, ma l'essere Jedi non lo ha mai fatto sentire completo e sereno come avrebbe dovuto. Nella tua OS dai una possibile spiegazione a questo modo di essere di Obi-Wan e per questo mi è sembrata molto realistica e verosimile anche se triste. Sei stata bravissima, anche perché di te conosco le storie più brillanti, comiche e ironiche, mentre qui sei riuscita a creare una OS cupa e dolorosa. E riesci benissimo in entrambi i generi!
Complimenti e a presto!
Abby
Recensione alla storia Like twin suns - 15/10/23, ore 13:51
Capitolo 18: Intermezzo
Ciao, eccomi arrivata a questo intermezzo visto dal POV di Anakin e mi è sembrata una bellissima idea, finora la storia era raccontata generalmente dal POV di Obi-Wan e questo cambio di prospettiva è davvero molto interessante! Dunque Anakin aveva già adocchiato Obi-Wan quando lo aveva visto per la prima volta su Tatooine e ha mostrato la sua capacità con la Forza a ragion veduta. Beh, posso capirlo, la sua vita come schiavo era davvero terribile e Anakin non è uno sprovveduto, ha capito subito come giocare le sue carte per attirare Obi-Wan. Però la cosa davvero interessante è che si è accorto subito che non ha scelto il Jedi a caso, solo per farsi portare via, in realtà ne è rimasto anche subito attratto e con lui non avrebbe avuto troppi problemi a fare anche lo schiavo sessuale!
Ho trovato molto bella l'evoluzione del sentimento di Anakin, che all'inizio è solo voglia di scappare dall'incubo che sta vivendo, poi attrazione vera e propria per Obi-Wan, lui gli piace davvero e si diverte nel provocarlo, nel metterlo a disagio e nel farlo arrossire. Però poi questa attrazione diventa qualcosa di sempre più profondo, forse da quando Obi-Wan salva sua madre dai Tusken, a quel punto lui non pensa più solo ad andarsene da Tatooine, a quel punto Anakin non è più schiavo e nessuno può fargli del male, però l'idea che Obi-Wan non lo porti con sé e non lo prenda come Padawan lo fa sentire vuoto, addolorato, straziato. Ed è interessante soprattutto perché Anakin ha avuto solo esperienze negative con il sesso e quindi si potrebbe pensare che ne è disgustato, invece è ancora capace di amore e desiderio, di innamorarsi profondamente e veramente di qualcuno. "Ma era stato il secondo bacio quello che ti aveva spaccato a metà, che ti aveva fatto comprendere che non saresti mai più stato intero senza di lui": questa frase dimostra tutta la pienezza dell'amore di Anakin per Obi-Wan e sinceramente mi ha fatta ancora più arrabbiare con il Jedi, che non ha fatto altro che farlo sentire sbagliato e fuori posto per paura di "trasgredire le sacre regole Jedi"! Anakin pensa che Obi-Wan sia pentito per i baci, che in realtà non avrebbe mai voluto portarlo con sé, è stato il Consiglio a volerlo, ed è il Consiglio che ancora una volta umilia Anakin, lo fa sentire sbagliato, solo e sporco come quando era ancora schiavo. Eppure Anakin accetta tutto, tutto va bene finché può restare accanto a Obi-Wan, e finalmente arriva il momento in cui il Jedi si arrende e i due fanno l'amore (io non ci ho visto nulla di sporco o osceno, è solo il modo più diretto di Anakin di pensare alla cosa in sé, ma sono sempre loro due, è vero amore e quando c'è il vero amore niente è sbagliato o sporco).
Però quella notte non ha per i due la stessa importanza. Anakin, che pure sembra quello più spregiudicato, vive quella prima volta come l'inizio di una nuova esistenza, non importa se per Obi-Wan non è la stessa cosa, lui se lo farà bastare: bellissima questa parte che fa capire quanto Obi-Wan sia la vita stessa per Anakin "Tanta, tantissima luce che ti avvolgeva come un bozzolo caldo, ti entrava nelle narici e ti ridava ossigeno. Era lui. Il suo piacere che penetrava nelle tue ombre come i raggi del sole penetrano attraverso le persiane quando fa giorno. E ti era bastato. Obi-Wan aveva riempito quel vuoto e adesso eri felice, eri intero, per la prima volta".
E poi quelle poche frasi alla fine del capitolo, mi hanno del tutto sconvolta! Io avevo pensato che, in questa storia, proprio l'amore avrebbe salvato Anakin e che non ci sarebbe stata quella scena terribile e invece... ancora una volta Obi-Wan non fa niente, guarda e piange ma non fa niente, delude e abbandona Anakin????
Questo intermezzo è stato bellissimo e questa storia è meravigliosa, mi dispiace moltissimo che tu non la stia continuando, lo so che non posso obbligarti ad aggiornare, ma io ci tengo davvero a questa ff e poi amo come scrivi, ma le altre storie che hai scritto non fanno per me, sono di fandom che non conosco e che sinceramente non mi interessano molto (anime e manga mi piacevano anni fa, ma adesso non riesco più ad appassionarmi anche se ci ho provato). Insomma, spero davvero tantissimo che tu ritrovi l'ispirazione per questa storia!
Io posso solo farti tanti complimenti e sperare!
Abby