Recensioni di Abby_da_Edoras

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Homophobia - 04/02/20, ore 13:13
Capitolo 1: Homophobia
Ciao! Ho letto il tuo nome tra i recensori di Miryel, una delle autrici che preferisco, e mi è venuta voglia di sbirciare nel tuo profilo dove ho trovato un sacco di cose interessanti (tra cui molte ff su Harry Potter che prima o poi leggerò!), però mi sono fermata su questa per un semplice motivo: io ADORO letteralmente la serie TV Law & Order SVU e non avevo mai trovato qualcuno che ci scrivesse delle storie, è stata una bellissima sorpresa e, anche se non conosco per niente l'altra serie TV da cui hai tratto il personaggio che fa il testimone, me la sono goduta tutta! Sei stata bravissima a inquadrare subito la storia proprio come se fosse un episodio di Law & Order, con la prima scena che entra subito nel vivo della storia, il giovane Justin che assiste ad un'aggressione a un ragazzo, poi la frase iniziale di ogni episodio e, finalmente, la squadra che entra in azione. E' tutto perfetto, con Olivia che si occupa subito del testimone, amico di Ken (amo moltissimo i personaggi di Fin Tutuola e di suo figlio!), e pian piano entrano in scena tutti i protagonisti, così ben delineati che basta una battuta a riconoscerli e a renderli vivi e veri davanti agli occhi. Munch e le sue solite battute caustiche, Stabler che si indigna ogni volta che vengono toccati dei giovani (sempre pensando ai suoi figli...), Cragen che sistema tutto dando ad ognuno del lavoro da fare... sul serio, era come vedere un episodio e te lo posso dire bene visto che sto facendo il rewatch proprio in questo periodo!
E... accidenti, mi hai veramente coinvolta. Non solo hai saputo creare un caso perfetto, veramente in linea con gli episodi della serie TV (mi ha colpita moltissimo, alla fine, la citazione del fanatico omofobo quando lo stavano portando via, come nei migliori episodi il colpevole non è mai uno qualsiasi, ma una persona che crede veramente nei deliri che lo spingono ad agire... spaventoso!), ma anche ogni apparizione dei protagonisti è stata spettacolare. Io ho una simpatia speciale per Fin e Munch e li adoro quando lavorano insieme e si punzecchiano, e tu hai saputo rendere perfettamente queste loro caratteristiche, compreso il sembrare "una vecchia coppia sposata" e il fare spesso "inquietante" di Munch quando vorrebbe sembrare condiscendente con i sospettati! Bellissima poi la scena di Justin e Tutuola che parlano, con Fin che cerca di scoprire se quel Justin è il ragazzo di suo figlio e si sforza in ogni modo di accettare le scelte di Ken, per quanto sia difficile per lui.
Insomma, una bellissima storia! Leggerò di sicuro anche altre delle cose che hai scritto, ma mi piacerebbe molto se scrivessi ancora su Law & Order SVU, visto quanto sei brava a calarti completamente in quel mondo e in quei personaggi.
Complimenti di cuore!
Abby
Recensione alla storia When passion's a prison you can't break free - 03/10/11, ore 19:56
Capitolo 1: //
Sono un'ammiratrice di Law & Order, adoro i personaggi di Elliott e Olivia e vorrei davvero che si mettessero insieme anche nel telefilm, in ogni episodio aspetto sempre che nasca qualcosa tra loro e quindi non potevo che amare questa tua one-shot, anche se purtroppo mi sembra che il rapporto tra i due sia più una serie di momenti rubati che una bella relazione alla luce del sole. Però, chissà, magari potresti anche scrivere altre storie e far evolvere la loro attrazione in un amore sempre più profondo. Del resto sono convintissima che siano fatti l'uno per l'altra, anche perché, con tutte le cose orribili che vedono ogni giorno, solo loro possono comprendersi a fondo.
Vorrei anche sottolineare che ho sempre detestato la moglie di Elliott!