Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Now we can hear ourselves again - 27/09/13, ore 15:34
Capitolo 1: Now we can hear ourselves again
Ehm, ehm, sì, finalmente passo a recensire, anche se con il mio classico ritardo. Ultimamente non ho proprio voglia di farlo, non chiedermi perché, ma mi sentivo in dovere di dire due parole a questa storia, perché mi è piaciuta davvero tanto. :3 Innanzitutto tu e Franny siete un bel duo, niente da dire, scrivete cose belle insieme e i vostri stili, anche se non sono proprio simili, camminano a braccetto e si intrecciano benissimo tra di loro. Poi, comunque, hai avuto una fantastica idea con la trama perché è originale, anche perché di solito nessuno scrive fan fiction per gli anniversari di morte, ma solo per i compleanni, invece tu l'hai fatto e non è per niente banale come storia, anzi.
Mi è piaciuta tanto l'ambientazione e anche la descrizione che hai dato a Jason, uguale al padre, già, anche per me lo è sempre stato. Cioè, non proprio identico, ma simile, suvvia. Mi è piaciuto anche come hai curato bene i particolari, cioè il ticchettio dell'orologio, o anche la colomba - con l'aggiunta del suo volo hai creato davvero un bel finale, wow! *^* -, si vede che ti sei impegnata per scrivere una bella storia e hai raggiunto il tuo obbiettivo, dato che penso che sia molto ben riuscita. Ho adorato anche la parte di Francesca, ha descritto tutto in modo profondo con un alone di poesia, ho riletto la parte diverse volte e penso abbia descritto bene ogni cosa, mi ha fatto venire il magone con le sue parole. E poi, vabbè, mi sono immaginata Pat pensare a Bonzo e dire che gli manca, me la sono immaginata piangere mentre Robert la va a salutare per poi raggiungere gli altri due. Davvero ben scritta, sì.
Poi l'aggiunta di Robert per accompagnare Zoe all'altare, credo anche io che lui e Bonzo fossero quasi fratelli, quindi non posso che approvare in pieno! :D
Niente, mi è piaciuta molto, credo sia uno dei tuoi - vostri - lavori meglio riusciti. ^^ A presto!
Mademoiselle Nobs
Recensione alla storia Going To California - 07/09/13, ore 00:32
Capitolo 1: Going To California
Ciao! Perdona l'ora, rischio di sparare cavolate su cavolate, ma comunque voglio spendere dieci minuti per recensire la tua fan fiction.
Innanzitutto lasciami fare un paio di osservazioni. La prima è che ci sono decisamente troppe virgole che non servirebbero affatto, soprattutto nelle prime frasi, dopi i primi "chissà perché" non ci va, stona totalmente, poi non hai mai messo la maiuscola all'inizio dei dialoghi, che invece ci va. La seconda è che per me ci sono troppo poche descrizioni, avrei gradito saperne di più su Rachel, anche perché fino a un anno e mezzo fa seguivo un telefilm tutto ambientato sul soprannaturale, quindi anche per curiosità mi avrebbe fatto piacere. L'ultima, invece, è che per me questa storia sarebbe stata meglio inserita tra le originali. Nel senso, ok, trama carina, ma credo sia un po' strano mischiare realtà, i Led Zeppelin, con il soprannaturale, e dato che non ci sono troppi riferimenti a date avresti potuto benissimo cambiare il nome di Percy, scrivere che era un membro di un gruppo non troppo famoso e da lì creare tutto, perché davvero, a me piace il soprannaturale, te l'ho detto, seguivo anche un telefilm di nome appunto Supernatural, ma siccome per me sono cose inventate mi fa strano vederle inserite in questo contesto. Tutto qui, ma è un'opinione personale.
Adesso passo alla storia vera e propria. Che dire? All'inizio pensavo fosse una classica one shot di quelle che in questa sezione si vedono facilmente, con la groupie che lo fa o con Plant o con Page, ma mi sono dovuta ricredere. La trama è originale (appunto, originale, non da fan fiction!) anche se sono d'accordo con MoreUmmagumma, anche se a me il finale non ha lasciato vuota, semplicemente mi ha spiazzata. Insomma, per me Rachel necessitava di qualche particolare in più, dovevi rifinire un po' meglio il suo ruolo e la sua personalità. I dialoghi, invece, mi sono piaciuti, molto interessanti e soprattutto ho adorato come si descrive Reach, cioè una regina senza re. Insomma, è un personaggio davvero misterioso che avrebbe avuto bisogno di qualche riga in più.
Ad un certo punto sono stata convinta che Rachel riuscisse a manipolare o perlomeno a leggere i pensieri di Robert, precisamente quando lui all'improvviso dice convinto che l'avevano fatto in mezzo ad un prato pieno di fiori. Questo mi ha davvero affascinata ed è per questo che non mi sono goduta il finale appieno, per la mancanza di descrizioni. Una cosa che invece mi è piaciuta è il significato tuo che hai dato alla canzone, anche questo davvero molto originale.
In pratica la fan fiction è carina, ma per me le manca qualcosa.
Spero non te la sia presa, i miei sono solo consigli. Un abbraccio,
Mademoiselle Nobs
Recensione alla storia Go ask Alice - 06/09/13, ore 01:05
Capitolo 8: Epilogo
Sì? Mi stai dicendo che sono di nuovo in ritardo e che mi sono presentata a recensire ad un'ora fantastica? Già, non posso darti torto. Il fatto è che so che domani - oggi - starò tutto il giorno a scrivere perché è il benedetto compleanno di Waters e devo assolutamente scrivere qualcosa. Non so cosa. Ma non c'entra, e per questo motivo sto cercando di commentare già parte delle storie arretrate adesso. Però c'è un lato negativo, cioè che a quest'ora recensire mi scoccia, quindi verrà fuori una cosa corta e brutta, ti avviso.
Niente, mi dispiace troppo che sia finita. Continuo a dire che è stata troppo corta, ma d'altronde ora hai da fare con la fan fiction a quattro mani e alla fine hai fatto bene a concluderla, poi non riesci più a stare al passo. Però mi dispiace lo stesso, sia chiaro, perché mi ha preso davvero molto la tua storia, probabilmente per la trama e la caratterizzazione di Alice, non lo so, ma l'ho trovata davvero bellissima.
Ti dirò, quando ho letto all'inizio "Royal Albert Hall" non mi aspettavo una cosa del genere, ma d'altronde vista la data dovevo aspettarmi una cosa del genere. Mi è piaciuto come hai descritto Alice sul palco che scivola fra le braccia dei partner, ma soprattutto quando lei va incontro a Jimmy. Insomma, è strano trovare una a vent'anni così legata a suo padre, ma vista la situazione è più che normale. E poi Alice è Alice *-* Sempre dolce e tenerella anche da adulta; il contrario di me, in poche parole.
Questo te l'avranno sicuramente già detto tutti, ma ho adorato il ruolo di Jason. Chi so lo sarebbe mai aspettato il giovane Bonham con la giovane Page (oddio che impressione dirlo)?
Bello anche il rapporto che hanno Alice e Scarlet, dato che di solito le sorelle di questo tipo non vanno molto d'accordo, ma ho capito che tu volevi dare un happy ending alla storia, e l'hai fatto benissimo - anche se preferisco quelle che vanno a finire male, LOL. E ovviamente quello di Jimmy e Rachel, mi aspettavo non si sarebbero rimessi insieme, soprattutto per i motivi che hai scritto tu, ma è sempre bello sapere che comunque sono restati praticamente amici.
In poche parole: bella, bella, bella. Una standing ovation per te. :')
Mi è piaciuta davvero tanto. Un abbraccio,
Mademoiselle Nobs
Recensione alla storia Tender is the touch of someone that you love too much. - 03/09/13, ore 15:08
Capitolo 1: Tender is the touch of someone that you love too much.
Eccomi qui! :'3 Certo che tu ultimamente sei un pozzo senza fondo di idee, eh. Io tutto il contrario, sono in pieno blocco dello scrittore, che tristezza, mi sa che per un bel po' mi dedicherò solo alle recensioni, anche se mi dispiace non pubblicare più nulla. Vabbé, non sto qui a parlare degli affari miei.
Devo dire che la storia mi è piaciuta, ha una trama originale, cioè, non ne avevo mai lette di Old Jimbert, anche perché io me li immagino più da giovani, ma essendo una slash-maniaca come te e forse anche di più, lo slash non fa mai male, quindi: brava, anche per l'idea! Poi, nonostante sia corta, hai descritto tutto davvero bene, mi sono immaginata quei due baciarsi e fare altre romanticherie che mi fanno venire la carie ma che adoro leggere - scrivere già di meno, sono più per le parole io piuttosto che per i fatti, perché le cose depresse vengono meglio così, poi se cominci ad aggiungerci il fluff rischiano di diventare allegre E OK, non c'entra niente.
E poi Robert che cerca di tirarsi indietro, che si ritiene cresciuto, magari pensa addirittura "magari Jimmy si sarà dimenticato tutto!", sì, magari, appunto! Figurarsi se il Page si dimentica, infatti riesce a farlo cedere anche questa volta, dopo tanti anni. Un potere che ha solo lui, probabilmente, ma meglio così.
In poche parole mi è piaciuta, e non so cosa dirti, perché sono troppo triste per il fatto che non riesco più a scrivere. ç_ç
Brava :'3 Un abbraccio,
Mademoiselle Nobs
Recensione alla storia Go ask Alice - 24/08/13, ore 19:41
Capitolo 7: Capitolo 7
Ciao :) (faccina così, tanto per addolcirti)
OK LA SMETTO DI FINGERE. Puoi uccidermi, sei autorizzata. Il fatto è che ho cominciato a leggere questa storia solamente quando hai aggiornato con questo capitolo, e Dio, mi sento tremendamente in colpa per questo, dato che l'ho adorata. Ho letto tutti i capitoli in un giorno, ma ho deciso di recensirti solo ora perché ... Perché prima non volevo nemmeno farlo, mi sembrava stupido commentare solo l'ultimo capitolo e gli altri lasciarli bianchi, ma ti prego, perdonami, almeno in questo ci sono.
Ho deciso di recensire la tua storia, perché oggi è ufficialmente il recensione-day (?), ho deciso che passerò a commentare un po' di fan fiction arretrate. La tua era nella lista, sì, ed infatti eccomi qui, dopo essere prima passata da altre due storie, perché ero ancora più in ritardo che con questa, credimi. Ah, la pigrizia!
Sappi che questa storia mi ha assolutamente conquistata. Di solito non vago tanto per il fandom dei Led, sono più su quello dei Floyd, ma questa è una meraviglia.
Di solito non mi piacciono i bambini cioè, scherziamo?! No, per carità, io e loro non andiamo d'accordo, ma tu mi hai fatto perdere la testa per Alice.
Già dall'inizio quando Rachel la porta lì mi sono andati gli occhi a cuori (è un modo di dire xD), poi andando avanti l'ho adorata sempre di più.
Mi è piaciuta la caratterizzazione che le hai dato, non hai detto tutto di lei subito, ma andando avanti capitolo per capitolo, e come cosa l'ho amata. In una settimana da bambina timida che non parla è arrivata a dire a Jimmy che gli vuole bene, ma aww. Poi hai descritto in modo magistrale Page, di solito siamo abituato a vederlo sempre misterioso ed enigmatico oppure un vero idiota con le donne - o con Robert in alcune fan fiction -, qui invece è un fantastico padre, e lui che dubitava delle sue capacità! Sciocco e_e
Poi davvero una bella trama, molto originale. Storia scritta bene, hai inserito molte descrizioni, che io amo, per me sono il punto forte delle storie, e i dialoghi non sono da meno, non sono proprio tantissimissimi, ma sono comunque perfetti. Mi è piaciuto il ruolo che hai dato a John Paul Jones, che di solito viene sempre dimenticato, insomma, siamo tutte prese a considerare maggiormente Plant e Page, a volte Bonzo, ma lui è sempre stato quello meno considerato, purtroppo.
Tu invece gli hai dato un suo ruolo, quindi complimenti ancora.
Non so che altro dirti, a parte che aspetto con ansia l'epilogo!
Bravissima, e mi dispiace sia già finita!!
Mademoiselle Nobs
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 08:00 pm)