Recensioni di kuutamo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tainted Love - 24/01/16, ore 12:22
Capitolo 18: Diciotto
Ero indecisa sullo scrivere o meno una recensione, ma poi avendo letto tutta la storia e vedendo che neanche un'anima aveva lasciato uno straccio di parere, ho deciso che l'avrei fatto.
Allora, al primo capitolo mi aveva molto incuriosita, pur avendo già letto di incontri nei locali e cose del genere; forse a colpirmi è stato l'atteggiamento di lei. Andando avanti mano a mano ho capito il triangolo amoroso: su questo beh personalmente non sono molto d'accordo perchè ho un'idea molto sdolcinata dell'amore ecc. ecc., e poi sono sempre stata convinta che lei fosse molto più presa da Michael, fin dal loro primo incontro visto che tutto (i loro sguardi, l'imbarazzo di lei) lascia intendere che lei sia proprio cotta. Non credo molto però a questi Ti amo dopo due giorni...
Tralasciando questa cosa, l'idea di una relazione tra M e J non era affatto una brutta idea, anzi. Ho trovato, o almeno le situazioni mi hanno ricordato un pò film come Closer (il club in cui nella mia mente ho ambientato la tua storia è stato quello, non so perchè xx), invece l'imperscrutabilità e anche il modo di dare ordini di Michael mi ha fatto pensare a Shame e al Christian Grey di Cinquanta Sfumature a cui io avrei dato la parte.
Si vede che sai scrivere perchè leggere non è risultato spiacevole, ho solo qualche appunto da farti: di solito sarebbe meglio non usare simboli o abbreviazioni come "2" o "ns" (nostra) o almeno io non li userei, poi secondo me avresti dovuto allungare e sviluppare le azioni perchè anche se interessanti, le descrizioni per me sono un pò cortine, di conseguenza i capitoli mi sarebbero piaciuti più lunghi.
Con queste critiche non voglio fare la paternale, ma è solo ciò che penso. Inoltre, come ho detto, la storia era interessante e secondo me con qualche modifica qui e là soprattutto sulla lunghezza, sarebbe stata ancora più bella.
Alla prossima!
Recensione alla storia La caffetteria di Londra - 16/01/16, ore 17:58
Capitolo 13: Epilogo - A volte la semplicità è la carta migliore
Volevo recensire prima, durante la lettura dei capitoli, ma man mano che andavo avanti ero talmente invogliata a leggere che ho rimandato fino all'ultimo. All'inizio devo ammettere che il titolo della storia non mi aveva colpito molto (mi aveva incuriosito l'anticipazione^) ma poi quando ne ho capito il perchè e ho letto i titoli dei vari capitoli, ne ho apprezzato molto l'idea: molto originale e carina! Mi sono piaciute le descrizioni del punto di vista di Julia e ne avrei aggiunte altre che trattavano e approfondivano il punto di vista di Michael, ma capisco che può essere difficile scrivere cercando d'immaginarsi il punto di vista maschile. Le descrizioni dell'Irlanda erano molto belle, soprattutto quando si parlava del mare e della tempesta incombente che ha creato un'atmosfera molto piacevole. Speravo davvero che alla fine lei prendesse la decisione giusta perchè Robert era insopportabile e ottuso .. Mi ha stupita il rifiuto di Michael il giorno del pic nic perchè davvero non me lo aspettavo. Che dire, se proprio devo trovare il pelo nell'uovo in questa storia, direi che i capitoli all'inizio li avevo trovati un pò corti, ma so che per ragioni di tempo/aggiornamento è difficile molte volte stare al passo e ti capisco.
Bella storia, spero in qualche altra sul Fassbender magari con più capitoli!
Alla prossima^