Recensioni di Violet2013

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La festa delle bambole - 03/10/20, ore 16:01
Capitolo 1: La festa delle bambole
Ciao!
Ho letteralmente divorato questa storia!
Che bello vedere Ranma così geloso ed infantile, odierei chiunque con quel carattere, ma non lui! E finalmente, FINALMENTE, ce l‘hanno fatta! Magari ci avessero regalato una scena così anche nel manga!
Complimenti davvero, sia a te che ad Ele, è una storia super carina!
Alla prossima!
Recensione alla storia Memorie di una viaggiatrice distratta - 06/07/20, ore 18:26
Capitolo 11: La foresta dei baci volanti
Non so come cominciare questa recensione. Trovare dopo così tanto tempo un tuo capitolo su questo fandom (oltre alla vergogna per il tempo che ci ho messo a leggerlo) mi ha catapultata di testa al periodo d’oro in cui scrivevamo in continuazione, tutte. È stato davvero un flash bellissimo, amor. E ritrovare Jude dopo così tanto tempo... È stato come riabbracciare una vecchia amica (lo sai che ti somiglia, vero?). Ma veniamo a noi: già dal titolo, avevo i brividi. 
Ryugenzawa è una parola che da sola basta ad evocare duemila immagini. Solo Kasumi, completamente clueless come sempre, avrebbe potuto chiedere di fare l’addio al nubilato in un posto così!
vogliamo parlare della dolcezza di questo capitolo? Vogliamo parlare di Ranma che ascolta November rain? E vogliamo parlare della bellissima metafora del pomodoro nella macedonia? Anche se devo dirlo, per Shampoo avrei usato un'altra immagine, non so, tipo il verme dentro la ciliegia, la butto lì!
Ho amato dalla prima all'ultima parola, le precisazioni sulle differenze culturali, i rimandi al passato ed al futuro, certo che per Ryoga avere Google Maps sarebbe stato molto comodo!
Quando Nabiki ha chiamato Ranma “l’esperto di matrimoni” sono abbastanza morta, ahah!
e poi la frase LA frase, che mi ha emozionata ancor più del finale da brividi: "Suvvia Jude, come sei ingenua. Lui la troverà prima ancora che lei abbia cominciato a cercarlo" cioè, CIOÈ. Se questa non è la trama di tutto il manga!
sono commossa per i ringraziamenti finali amor e, col rimando ad Hogwarts, hai confermato per l'ennesima volta che io e te siamo un corpo e un'anima, niente da fare! 
scusami per la recensione pessima e per tutti i typo che ci saranno, ma sto scrivendo dal telefono ed è un delirio, sappi solo, e questa è la cosa più importante, che riavere un tuo capitolo da leggere è stata una gioia immensa e che si, lo sapevo che eri brava, ma non ricordavo quanto lo fossi. 
a presto (qui), spero! ♥️
Ps: quale domanda le pone lui alla fine? Ti obbligo a postare subito un nuovo capitolo!
 
(Recensione modificata il 06/07/2020 - 06:27 pm)
Recensione alla storia Di semafori rossi e di ombrelli in un giorno di pioggia di ordinaria follia - 02/05/19, ore 18:17
Capitolo 1: Di semafori rossi e di ombrelli in un giorno di pioggia di ordinaria follia
Ciao tesoro! Sto Pian piano cercando di rimettermi in pari con le storie e, prima di rimettermi su ciò che ti ha pregiata del prestigioso titolo di Lady Shakespeare, ho deciso di leggermi questa perla che mi era sfuggita! Che dire? Sembrava davvero di vedere, intendo proprio VEDERE tutto. Potresti buttarla in mezzo alle trame dei vari episodi dell’anime e Nessuno se ne accorgerebbe! Questa capacità di rendere alla perfezione ogni sfumatura della storia restando così fedele alla natura intrinseca dei personaggi ce l’hai solo tu. Sei bravissima a rimanere sempre è perfettamente IC, c’è solo da imparare! Ovviamente ho sussultato Nel leggere dei nostri due testoni avvinghiati sotto ad un ombrello in una giornata di pioggia, che cosa carina! E quanta nipponici età nel leggere dei nostri due testoni avvinghiati sotto ad un ombrello in una giornata di pioggia, che cosa carina! E quanta nipponicità in questo rispetto per le distanze formali! Davvero chiara, sei grande. Scusami se non mi dilungo molto (e ne avrei da dire!) ma ho un dramma Shakespeariano da leggermi! Un bacione e ancora brava!
Recensione alla storia Don't ask me why - 30/04/19, ore 14:44
Capitolo 4: Cap. 4
Ok, bene, veniamo a noi. Salterò i preamboli e ti intimerò subito di aggiornare il prima possibile. Sai bene che non leggo da anni, ma questa storia mi ha fatto tornare la foga dei primi giorni quassù.
Scrivi benissimo e questo già lo sai, sei una delle mie preferite e le tue descrizioni (soprattutto dei combattimenti) sono sempre le migliori! Non stai trascurando nessun dettaglio, stai facendo compiere a Ranma un percorso di presa di consapevolezza “per tappe” che ogni volta aggiunge un tassello nuovo, sono davvero curiosa di sapere quale sarà il ruolo di Nodoka in questa situazione! Ti abbraccio forte, mi raccomando aggiorna presto!
Recensione alla storia Don't ask me why - 30/04/19, ore 13:07
Capitolo 1: Cap. 1
Sono senza parole, era da tanto che non mettevo piede qui sopra e la prima storia che leggo, la prima a colpirmi, è proprio la tua! Ho iniziato a divorarne ogni riga prima ancora di informarmi su chi fosse l’autore e, quando finalmente sono andata a guardare, beh, GARANZIA.
Scusa se sono breve ma devo assolutamente continuare a leggere! Bravissima! ❤️