Recensioni di Spirit734

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Una poltrona per due - 30/07/23, ore 14:44
Capitolo 1: Una poltrona per due
Oddio, mi sa che dovrò recuperare un po' di cose tue, non pensavo avessi aggiornato altre storie! Ti credevo in un periodo di pausa.
Comunque, è davvero un piacere tornare a sfogliare il tuo profilo e come avevo adocchiato il titolo qui mi ci sono subito fiondata.
Ammetto che il titolo più che riportarmi al famoso film (che non ho mai visto), mi ha ricordato inevitabilmente un episodio di Friends (RECUPERA! 🤣) Le cose li però non finiscono così bene. Magari!
Ma tant'è una Enemies to lovers non si rifiuta MAI e si può solo che apprezzare, specie per questa coppietta che sprizza adorabilità da tutti i pori.
Ma sai che, secondo me, è un po' tosta descrivere quando i personaggi flirtano? Non so, a me viene difficoltà. Senza rendersene conto, a volte si rischia di cadere nel cringe. Qui hai gestito tutto bene, mi ha fatto sorridere più volte e ho trovato tutto molto dolcino.
Bilbo mi sa tanto di queste manie, si capiva già nei film che aveva certe fisse, e questa aggiunta mi piace molto. Si è percepito il suo "lato hobbit" 😆
Ma poi il plot twist di Thorin che aveva organizzato tutto?!
Cioè questa cosa è da studiare per tutti i timidoni.
C'è chi si trova in crisi anche solo ad intavolare una conversazione, lui ha risolto la cosa creando questo piano malvagio per impossessarsi della poltrona e attirare così l'attenzione della sua preda. Adoro!
Ma io me lo immagino troppo col sorrisetto soddisfatto e lo sguardo da: Ce l'ho in pugno.
Mentre dietro Bilbo che borbotta con Bofur.
E a proposito di Bofur, sia lodata la sua presenza per aver fatto aprire gli occhi a Bilbo. Troppo concentrato sul lanciare una macumba per staccare Thorin da quella poltrona da non accorgersi di quanto bono fosse.
Thorin ha saputo giostrarsela bene e sfruttare l'habitat giornaliero di Bilbo. Questa cosa mi è piaciuta un sacco!**
Ma anche poi la reazione di Bilbo quando si rende conto della sua bellezza 🤣
Mi e piaciuto davvero tanto come hai delineato le loro personalità, arricchendo la scena con questi piccoli dettagli, mantenendo sempre bene i loro caratteri.
Tipo è stata carinissima l'idea di Bilbo scrittore di libri per bambini/ragazzi.
Fantastica anche la parte del loro incontro, quando si presenta Thorin e Bilbo dice che preferisce di gran lunga il suo nome al "Ladro di poltrone" e quella ripetizione del "Cosa?"
Molto da sitcom che ci sta a pennello.
E il bacio finale è stata una piacevole sorpresa, non me lo aspettavo. Inutile dire che secondo me d'ora in poi quella poltrona la divideranno, proprio come da titolo.
Che dire, è stato davvero bello tornare a leggere qualcosa di tuo <3
Risolleva sempre l'umore, anche in questa (ennesima) giornata uggiosa, è riuscita a strapparmi un sorriso e farmi pensare alle cose belle.
Come Bilbo e Thorin che vanno al loro secondo appuntamento.

Un abbraccio cara, a presto! <3
Recensione alla storia Colpa delle stelle - 09/04/22, ore 15:57
Capitolo 1: Colpa delle stelle
Il titolo mi ha ingannata con quel film strappalacrime, ma credimi...Sono FELICE così guarda 🤣
Almeno questa è stata una storia a lieto fine che non mi ha fatto piangere, ma anzi, sono tutta un brodo di giuggiole per questa bellissima ship e l'AU che hai costruito attorno a loro!
Ma quante belle idee hai ogni volta Benni? Cioè...Gandalf insegnante di fotografia, Bilbo e Thorin che si incontrano in quel corso e la loro prima interazione è quella di discutere per il parcheggio, soffiato poi dall'altro. Il cane SMAUG cioè...Amo. Amo tutto, non ci posso fare niente.
Thorin barista è tremendamente canon, non so ma se devo pensarlo in un contesto del genere ce lo vedrei tantissimo in quelle vesti. Tutto ambientato a Londra, mi pare che tu ci sia stata vero? Perché traspare tantissimo quanto ti piaccia quel posto. Non solo qui, ma ho potuto notarlo anche in altre tue storie.
L'oroscopo questa volta ci ha azzeccato in pieno per il nostro Bilbo e lo ha fatto rincontrare con una sua super cotta di qualche tempo fa. Ho adorato i suoi pensieri nel momento in cui si è reso conto di aver di fronte Thorin, come lo guardava, i suoi atteggiamenti, altro che cottarella qui...E' preso tantissimo, se non di più!
Anche questo passaggio al flash back di come si sono conosciuti mi è piaciuto molto, un breve percorso dove tutto ebbe inizio, dalla loro conoscenza ad un avvicinamento sempre maggiore che li avrebbe portati ad un'uscita ufficiale, SE Bilbo non fosse fuggito in quel modo.
Era fraintendibile lo ammetto e secondo me per il carattere che ha lui ci sta anche il fatto di non volerlo affrontare, perché in quel momento si è sentito tradito e soggiogato, ha cercato di allontanarsi il più possibile in modo da non avere cedimenti, ma questo non ha permesso a Thorin di chiarirsi e fargli capire che le sue erano solo fisse mentali.
Bilbo uno di noi!
La reazione di Thorin l'ho adorata, specialmente il suo modo di essere così diretto che alla fine, dopo mesi di silenzio, era doverosa. E finalmente si è dato la spinta necessaria per baciarlo e al tempo stesso provocarlo in quel modo. Mi sono sciolta **
Quel bacio finalmente ha concluso in maniera perfetta questa storia, con l'immagine di loro due ancora avvinghiati e il cagnolone Smaug scodinzolante a fare da spettatore. Inconsapevole di essere stata la svolta e la salvezza della loro storia.
Questo gli darà croccantini a vita vero? Bilbo gli sarà debitore per sempre.
Io ora mi sto facendo i film di Bilbo che fa conoscere Thorin e Smaug al piccolo Frodo. Ecco sono partita!
A parte questo sclero, ho adorato questo racconto, così come le tue altre storie. Io ormai che te lo dico a fare, amo come descrivi le scene, le emozioni dei personaggi e le idee che tiri fuori ogni volta. Brava ❤❤
Ci sentiamo presto Bennina
Recensione alla storia Coming back home - 14/03/21, ore 22:24
Capitolo 1: Coming back home
Ti dirò, seppur non ufficialmente canon, nel film i segni che tra i due ci possa essere qualcosa sono abbastanza palesi, non so se voluti o meno, ma sembra ci sia davvero un sentimento romantico, parlo proprio in maniera obbiettiva.
Altro che il nano e l'elfa, la vera coppia che scoppia sono questi due.
Detto questo, la coppia comunque mi piace e avevo già letto una tua os su di loro in passato, ero curiosa di leggerne un'altra **
Fin dalle tue prime descrizioni, riesci a trasportarmi in quel mondo, posso vedere Bilbo alzarsi dal giaciglio, lo scoppiettio del fuoco ormai quasi spento, Thorin in piedi davanti alla finestra a dargli le spalle.
Il nostro nano è pensoso e sta osservando fuori con aria assente, giustamente è pieno di preoccupazioni che lo affliggono, il viaggio, il trono, tutto quel senso di responsabilità che lo sta schiacciando, non fanno che aumentare le sue insicurezze e i suoi timori e questo Bilbo se ne accorge, lo capisce anche guardandolo solo di schiena. Ormai il loro legame è così unito da poter capire con pochi dettagli cosa passa nella testa.
A parte il meraviglioso lavoro di caratterizzazione che hai fatto su entrambi, in particolare su Thorin, ho apprezzato molto anche questo contrasto tra i due e di come Bilbo in questo caso sia una luce che da sicurezza al nano. Lui ha una grande fiducia in Thorin, crede nelle sue capacità, crede che andrà tutto bene e riesce a dargli coraggio anche in quei brevi momenti di sconforto.
Fa tenerezza anche leggere di Bilbo che si chiede come potrebbe uno come Thorin essere interessato ad uno come lui. Ha messo il nano su un piedistallo, lo rispetta e si sente un incapace per stare con un comune mezzuomo. E questo fa sorridere perché senza il suo sostegno e la sua forza, per Thorin le cose sarebbero potute andare diversamente.
Si sono fatti forza a vicenda, si compensano bene.
Ed è davvero bello ed emozionante il momento in cui Bilbo zittisce Thorin e gli parla a cuore aperto, dandogli tutta la fiducia possibile e facendolo rinsanire da quei brutti pensieri.
I loro discorsi sono così naturali e realistici che per certi versi sembra davvero un momento estratto dal film, hai davvero rappresentato al meglio questi due personaggi, i dialoghi, i pensieri e il modo in cui si guardano, li ho trovati perfetti e coinvolgenti sotto ogni punto di vista.
Il tuo stile di scrittura è sempre delizioso, ho apprezzato moltissimo anche i piccoli dettagli come alcuni gesti di Bilbo, Thorin che lo zittisce con un bacio e poi appoggia delicatamente la fronte sulla sua, ringraziandolo. I momenti di dolcezza non sono forzati e si mescolano bene con l'insieme.
Il finale mi è piaciuto moltissimo, con una nota malinconica sapendo purtroppo come va a finire, ma ho apprezzato un sacco quel «Casa nostra.»
Mi piace leggere di Bilbo che per quel momento ha pensato a Erebor come casa.
Questa os è davvero adorabile, tanto che la inserirò tra le ricordate.
Anche a me è sempre piaciuto questo pairing e la tua storia mi ha riportato ad ri-amarli ancora di più.

A prestissimo tesoro ❤

Un abbraccio
Recensione alla storia Come back to me - 10/01/21, ore 22:07
Capitolo 1: Come back to me
Eccomi approdata anche su questo fandom.
Sinceramente sono tentata di iniziare a seguire la serie Good Omens sono per poter leggere in futuro le tue storie, amo tantissimo il modo in cui scrivi.
Questa storia ha il finale che tutti noi avremo voluto per Bilbo e Thorin, un ottimo regalo. Almeno in questa abbiamo un bel lieto fine, ci sta come regalino di natale e poi ho sempre una certa curiosità nelle storie alternative a quella originale. E' una bella idea quella di vedere cosa sarebbe successo se fosse andata diversamente; confesso che anche io ci rimasi parecchio al finale di Thorin e al modo in cui Bilbo sparisce nella battaglia. Qui gli dai la giusta importanza, descritta come sempre in modo impeccabile.
Mi è piaciuto tantissimo come hai disposto la storia, tra il sogno di Bilbo e tutti gli altri che tentano di salvargli la vita. Thorin mi ha fatto una tenerezza assurda quanto prova a parlargli, si sente colpevole per il suo gesto, ha paura di perderlo e seppur titubante all'inizio, veglia su di lui, cercando in ogni modo di aiutarlo. Ed ho apprezzato in particolare il momento in cui viene salvato da quelle sogni orribili. E' proprio questo quello che mi è piaciuto, Bilbo ha salvato Thorin, ma anche lui ha fatto lo stesso. Si sono aiutati a vicenda.
Hai descritto molto bene le sensazioni di Thorin ma sono rimasta incantata soprattutto dalla descrizione di Bilbo. Qui si è frapposto per salvargli la vita e finalmente, dopo essere scampato per un soffio dalla morte, può dichiarare i suoi sentimenti con maggior sicurezza.
Il momento della dichiarazione è così dolce e assolutamente perfetto. Non solo per le parole dette ma per la reazione di Thorin, sono tremendamente IC, ogni pensiero, ogni gesto.
Gandalf è rappresentato benissimo qui, mentre leggevo le sue parti ho potuto sentire la voce nella mente, è uguale. E secondo me è uno dei personaggi più tosti da rappresentare, quindi complimenti!
Spero davvero che tu scriva altro su di loro, in mano tue uscirebbero delle storie davvero interessanti!
Per ora ti faccio comunque mille complimenti e spero di leggere nuovamente altro di tuo in futuro.
A presto <3