Recensioni di Spirit734

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Glory Days - 15/07/23, ore 02:12
Capitolo 1: The Cashier & The Sheriff
Eccomii!
Perdonami per il ritardo, queste settimane sono state davvero pessime, ma finalmente sono tornata nel mood per godermi appieno le storie. Mi ero già entusiasmata nel leggere la coppia di questa storia. Joyce e Hopper sono sempre li ho stra-shippati fin dalla loro prima apparizione, è bello leggere una storia interamente dedicata a loro. Meritano decisamente più attenzione.
L'amore è nell'aria tra quei due ed io non posso che esserne contenta.
Dopo tutto quello che è successo, si respira decisamente un'aria più serena e spensierata, all'insegna della quotidianità e allo scoprirsi pian piano. Dopo aver fatto il loro primo vero appuntamento dall'immancabile Enzo, le cose stanno andando sempre per il meglio tra loro.
Esprimono tanta dolcezza, e non mancano momenti carichi di battutine e continui scherzi.
Aaaaa sono troppo carini e hanno una così bella chimica che è un piacere leggere questi momenti di vita quotidiana.
Questo primo capitolo da delle belle premesse, Joyce che si candida come sindaco è una novità che non mi sarebbe dispiaciuta vedere nella serie (anche se va beh, attualmente li ci sono altri problemi ben più gravi ma tant'è XD), mi piace anche il fatto che Hopper la sproni.
Joyce alla fine ci scherza, ma secondo me le sta un sfiorando un po' l'idea di tentare. Dopotutto, perché no? E' sicura, tenace e poi come ha detto Hopper...Sai che bella rivincita contro chi le aveva dato della pazza ai tempi della sparizione di Will?
Ammetto che anche io come Hopper tenterei spronata anche da questo 🤣
I personaggi sono curati proprio bene, le battute che si danno, il modo in cui si stuzzicano e flirtano, mi sono piaciuti proprio tanto.
Devo dire che mi hanno strappato più di un sorriso. Sarei curiosa di vedere anche un momento tra loro assieme ai figli. Ad esempio Jonathan ce lo vedo più protettivo verso la madre, chissà come ha preso la loro storia.
Attenta solo a qualche refuso (probabilmente errore di battitura) che ho notato ogni tanto. Tipo: "Sì, tu Joyce! Tu saresti adatta per dare il sindaco."
Ma per il resto, Joyce e Hop sono proprio carini e i loro comportamento li trovo davvero IC. Ce li vedevo proprio bene, come se fosse uno spezzone della serie. Brava!

PS: top anche il collage finale <3

A presto, e scusa ancora per il ritardo!
Recensione alla storia Di assonanze e sottoneria - 26/11/22, ore 16:28
Capitolo 1: Di assonanze e sottoneria
No va beh, mentre leggevo questa storia ho pensato per tutto il tempo quanto ci stavano bene questi collegamenti. Adoro tutto, come al solito sei riuscita a descrivere tutti i personaggi splendidamente IC, i dialoghi li ho adorati.
Ora quando penserò a Stede non potrò fare a meno che associarlo a qui, e viceversa.
E premetto che in questo caso avrei appoggiato tantissimo Dustin ed Eddy: la campagna di pirati gay bisogna farla, dai!
Inoltre sembra fatta apposta, come ha detto Dustin, è tutto collegato!
Steve poi ci prova a fare il duro, tenta di prendere posizione in questi casi e darsi un tono, ma alla fine mi ha fatto ridere la parte finale con la citazione di Robin: eh si, concordo anche su quello.
Steve Harrington sei un dolcissimo sottone, ma ti si ama anche per questo u.u
Poi dai che piccino quando si imbarazza, come si fa a non abbracciarlo? Anche se in questi casi abbraccerei tutti.
Trovo anche bellissimo il fatto che Steve si sia finalmente deciso (o dovrei dire anche arreso?) nel provare a giocare a D&D. Ma io ora voglio una storia con loro che giocano! Quanto è bello tutto questo? E' tutto troppo canon.
Ogni battuta, ogni occhiatina che si lanciano, sono divertenti e adorabili.
Ho adorato anche l'entusiasmo di Dustin e la sua ricerca con quel libro, ce lo vedo proprio trovare queste piccole chicche da bravo fan *-*
Aww che dire, questa storia mi ha rallegrata un sacco, che bella!
Rimango con la speranza di un proseguo o qualcosa inerente ad una campagna di D&D, tu sapresti scriverla magnificamente.
Nel frattempo ti mando un grande abbraccio e grazie per questa bella lettura ❤❤
Recensione alla storia Dall'altra parte - 29/10/22, ore 19:53
Capitolo 5: Corse
Sapevo avresti scelto QUEL momento per raccontare di Max, direi che il prompt sembra fatto proprio apposta, era impossibile non pensare a quella scena.
Secondo me è uno dei momenti migliori di tutta la serie, dove ho seriamente pensato che per lei fosse davvero la fine, vuoi per la bravura dell'attrice, vuoi per la scena in se.
Ti ha proprio dato l'idea di Max che si fosse arresa, anche solo per un momento, perché alla fine è questo quello che fa Vecna, ti prosciuga tutta la speranza, ti fa sentire in trappola senza vie di fuga e soprattutto di fa sentire solo.
Ma poi ecco quella canzone che ricorda a Max che non è sola, che alla fine di quel tunnel ci sono i suoi amici ad accoglierla, e allora si mette a correre con tutta se stessa.
Quella canzone le ha ridato il coraggio di opporsi.
Hai colto benissimo tutto questo, analizzando i sentimenti di Max, la sua resa iniziale e questa continua corsa contro il tempo per raggiungere gli altri, sentire i loro richiami, vedere in loro la speranza di riaverla le ha dato tutta l'energia per correre il più possibile verso la salvezza.
Mi piace molto poi come hai trasformato il termine delle ali ai piedi sostituendoli con le note della canzone, perfetta in questo caso perché la musica è uno degli elementi chiave che rappresentano questa stagione.
Inoltre noto anche un ribaltamento della situazione, se nelle storie precedenti il sottosopra era visto come un momento in cui speranze, sogni svanivano, e le paure più grandi prendevano vita, qui invece abbiamo Max nel sottosopra che lotta, corre per avere il suo lieto fine, corre perché non si è arresa e ha deciso che quel giorno non morirà.
Un po' come quella di Eddy, dove dedica la canzone alla povera Chrissy e decide di sacrificarsi per salvare i suoi amici e dare a loro un vantaggio. Anche qui sempre il tema della musica.
Insomma, hai concluso questa raccolta al meglio, con questa nota dolce-amara, considerando poi la fine della stagione.
Anche questo mi fa dire: Super brava!
Sarei curiosissima di leggere qualcosa di tuo su Dustin! Gli daresti grandissima giustizia visto quanto sei brava a caratterizzarli.
Questa raccolta resta un piccolo gioiello da rileggere.
Spero davvero di trovare altro di tuo su ST
Un abbraccio ❤
Recensione alla storia Dall'altra parte - 15/10/22, ore 17:03
Capitolo 4: Proibite
Carissima Benni ❤
Finalmente mi sto dedicando alla lettura e non vedevo l'ora di passare da te, guarda.
Al contrario tuo io Nancy e Steve proprio non li ho mai retti fin dagli inizi, ora più che mai devo dire 🤣 Steve ha iniziato questo suo percorso una volta staccatosi da Nancy e per me riportarli assieme sarebbe come fargli fare un grande passo indietro.
Anyway, non siamo qui a discutere sulle opinioni della coppia, ma sulla drabble in generale, che come al solito ti è uscita da Dio, ma che te lo dico a fare dopotutto?
Mi sembra sempre di dire le stesse cose, ho un vocabolario limitato xD
Il prompt te lo sei giocato proprio bene e ha una doppia chiave di lettura, riferendosi non solo ai sentimenti di Steve che prova per Nancy, ma anche a quelli di Robin verso Vicky, considerato da molti un amore "proibito."
Seppur agli occhi di Steve non lo sia e seppur la sua situazione sia diversa, riesce comunque a capirle, perché anche lui tiene questo sentimento per una ragazza che non è più sua. Vorrebbe tornare indietro a quel periodo che stavano assieme, ma deve limitare tutto a fantasie, perché purtroppo la realtà è ben diversa.
Lo hai rispecchiato benissimo, perché non è solo un pensiero su Nancy, ma anche su Robin e su Dustin (a cui vorrebbe tanto spegnere quel sorrisetto compiaciuto perché SA che ha capito da tempo). Steve è cresciuto così tanto in queste stagioni, ha sempre un pensiero per i suoi amici che alla fine sono diventati come una famiglia e anche in questa piccola drabble lo si vede.
E' tutto un collegamento che termina col pensiero di Nancy, quando stanno al sottosopra e pensano di essere giunti alla fine. Madonna se mi hanno fatto male al cuoricino quelle ultime frasi, è terribilmente romantico e straziante allo stesso tempo 😢❤
Rimanere accanto a Nancy fino alla fine, seppur in un contesto così spaventoso, sembra riuscire a trovare un piccolo spiraglio di luce, un male minore che può condividere con la persona che ha sempre amato.
Mi sento tanto come la mia Esmeralda dell'avatar, solo che non ho un fazzoletto al momento.
Attenzione, me li stai facendo quasi apprezzare.
Ma no, rimango fedele alla mia opinione che Steve meriti di meglio u.u
Però questa drabble è stupenda, su questo non si discute.
Bravissima Benni, hai sfruttato benissimo il prompt e hai raccontato davvero bene un momento tanto angosciante.
La metto al secondo posto, devo dire che la mia preferita per ora resta "Frana". Però però, sono curiosa di leggere l'ultima.
Recensione alla storia Dall'altra parte - 24/09/22, ore 13:18
Capitolo 3: Frana
Non ho resistito e col mal di testa che mi perseguita, ho voluto comunque proseguire perché incuriosita troppo dal prompt
Molto interessante, proprio perché esplora un piccolo momento del passato di Robin, cosa di cui al momento non si sa proprio nulla.
Vedere approfondito questo suo lato non può che farmi piacere, inoltre fa sorridere pensare a lei da piccina che sta cercando di camminare, ma in compenso non tiene a freno la linguetta.
Credo di essermici un po' rivista, visto che mia madre raccontava che ruzzolavo spesso a terra quando camminavo, ma in compenso non stavo zitta un secondo.
Bellissima questa contrapposizione che hai voluto dare, da una parte c'è una Robin più giovane, alla scoperta del mondo, circondata dai famigliari che la guardano con affetto e che quindi si sente spronata a continuare a provare, ad andare avanti.
Mentre dall'altra c'è una Robin più grande, circondata dal nulla, piena di paura e rabbia, incapace di aiutare i suoi amici e se stessa. Quasi arresa alla sua fine.
Avverte tutto il peso di quel dolore, si sente debole e spaventata.
Se prima era una piccola frana che avrebbe spaccato il mondo con la sua tenacia, ora sente come se tutto stesse crollando ai suoi piedi. E' una metafora molto bella e straziante devo dire.
Queste introspezioni che dai rendono i personaggi ancora più preziosi di quanto non lo siano già.
Adoro, e non vedo l'ora di leggere gli altri due ❤