Recensioni di Selhin

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il suo destino. - 10/11/16, ore 17:12
Capitolo 1: Il suo destino.
Ciao!
Ho finalmente trovato un momento per passare a dare una sbirciatina e, accidenti, sono rimasta di stucco. Sei bravissima! *^*
Perché sei insicura, non esserlo, sei davvero brava!
Mi piace il tuo stile, il metodo che hai scelto per narrare questa storia, inoltre utilizzi frasi brevi e concise, un po' come faccio io e questa è una cosa che apprezzo molto. Mi trovo molto meglio a leggere storie scritte così piuttosto che lunghe frasi nelle quali poi ci si perde @@
Ma torniamo alla fic!
Dunque, mi è tanto piaciuto la descrizione iniziale di Light, del fatto che sembri forte ma che non lo sia. Del fatto che abbia permesso ad Hope di conoscerla meglio. Lei è proprio così come l'hai descritta, almeno nel mio immaginario, per come l'ho capita io.
Mi sono sentita impotente come Hope mentre leggevo, imprigionato dentro un corpo che non è più il suo, senza la possibilità di fare nient'altro che vederla e guidarla. E' sempre presente ma non può mostrarsi, il dio è stato molto crudele e tu hai ricalcato questo aspetto molto bene.
E anche la chiusura della storia mi è piaciuta, il suo finalmente capire quello che prova, il suo desiderio di aiutarla.
Davvero una bella fic, ancora complimenti!!!

Selhin <3
Recensione alla storia Fragments of Life - 08/08/16, ore 14:54
Capitolo 2: My hands
Eccomi, eccomi, eccomi.
​IPERVENTILO!
Datemi qualcosa per respirare, non ce la faccio.
Ok, sono seria, più o meno, forse.
N-non so cosa dire, è tutto così bello, così romantico, così fluff, così pieno del classico disagio sentimentale da "oddio mi sta parlando! Oddio mi guarda! Oddio non respiro!" ed è una cosa bellissima ;____;
Ho apprezzato moltissimo la scena del mare, una sorta di piccola confidenza fra loro, molto carica di emozione! *^*
Snow come al solito, gli affari suoi MAI però l'ho apprezzato prima ( anche se insomma, sono appena arrivati in casa e sbatterli di nuovo fuori non è stato il massimo ahahaha )
Mi è piaciuta molto anche la fine, mi ha ricordato Hunger Games ( sai che non ricordo se lo conosci? ) quando Peeta fa coraggio a Katniss sul treno del tour, nel secondo libro, durante le notti a causa dei vari incubi che li perseguitato. E' una perfetta analogia. Qui entrambi sono ossessionati dal ricordo di Bhunivelze che li ha sfruttati e utilizzati, e nonostante sia passato del tempo e siano rinati, il ricordo di quel dio spietato non se ne va. E cercano conforto l'un l'altra, com'è sempre stato.
Che cose belle, tante cose belle *^*
E questa volta non ho notato errori, ci sei stata più attenta e si legge, brava!!!
A prestissimo afsdgddjkllsalkdslò ( in questo momento sto stritolando il cuscino come nella gif ahahahaha )
Selhin <3

Recensione alla storia Fragments of Life - 29/07/16, ore 16:01
Capitolo 1: Fears
OMG
​No dai, cerco di restare seria il più possibile, te lo prometto... è solo così bello poter finalmente leggere qualcosa che non esca dalla mia mente malata XD <3
Comunque... grazie ;///; grazie per avermela dedicata, mi sono tipo sciolta ed evaporata, mih grazie ç___ç
Passando alla OS... mamma mia quanto è carina Light? *^* E' tipo la cosa più tenera e tsundere che esista, viene voglia di abbracciarla per quanto è insicura! Specie visto il contrasto con il carattere che tutti conosciamo da "Ehi io sono troppo figa per pensare ai sentimenti, spostatevi plebei" adesso è così coccolosa... FATEMELA ABBRACCIARE NOW!
Serah anche è cucciolosissima, che cerca in ogni modo di farle capire che ( sostanzialmente ) sono due pirla... uno perchè non si è mai fatto vedere chissàperqualecavolodimotivo ( Hope ma WTF? ) l'altra perchè sta per fare la stessa cosa ( ragazzi meno seghe mentali please ve prego )
Snow poi zitto non ci sa mai stare... che branco di disagiati.
Tecnicamente è molto scorrevole anche se non amo molto la prima persona perchè mi piace solitamente dare peso a tutti i personaggi, cosa che trovo molto scomoda con la prima persona. Ma tu l'hai resa molto bene, ho notato qualche ripetizione e qualche errorino di battitura ma bazzeccole ( ehi se ti serve una mano te lo dico in privato )
Ho davvero adorato, A-D-O-R-A-T-O quando lei ripete più volte che vuole vederlo... me la sono immaginata tutta imbronciata e rossa per la vergogna mentre ammette queste cose ad alta voce, waaaaaaahhh!!!
E basta, in realtà a me il finale è piaciuto, lascia lo spazio per l'immaginazione e rende più interessante l'attesa. Cosa succedera? Come reagiranno?
La mia mente di fangirl è andata allo sbando e si sta immaginando mille cose!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima!
Selhin <3
 
 

Recensione alla storia Sempre chiudere i cassetti a chiave - 01/06/16, ore 02:16
Capitolo 8: Di feste, complotti e pscine
No, no, no, no, no, no, noooooooo!!!!
No dai, non puoi averla interrotta proprio ADESSO!!!!
Io muoio, dai!!! VUOI CHE MUORO???
Accidenti, l'ho trovata solo adesso! Purtroppo il genere comico-demenziale non è il mio preferito quindi sono rimasta titubante... mi son decisa a leggere e mi sono ricreduta totalemente!
Ho riso come una scema per tutto il tempo! ( sul serio, il capitolo della cena è stato EPICO )
Inoltre scrivi davvero bene, solitamente le fic comiche sono anche scritte male ( ecco perchè non le leggo ) ma cavolo, tu sei brava! Hai un umorismo fantastico! Poi sta cosa di mescolare vari personaggi e citazioni da altri FF... una genialata! E' un tocco in più!!!
No sul serio, qui hai scritto che era il penultimo capitolo, non puoi mollarla!
Solitamente non prego mai nessuno ma in questo caso sono costretta... TI PREGO!
Non lasciarmi nell'oblio del MAINAGIOIA!!!!
A parte i miei squilibri da scema in fase mestruale, ti rinnovo i complimenti ( so anche essere una persona seria )
Davvero brava!!!
 
ps. Call of Duty!!! Secondo me Light ha il platino a CoD e non a FIFA u.u
 

Recensione alla storia Sisters - 03/05/16, ore 20:21
Capitolo 1: Sisters
Cosa mi sono persa?!
​Ma come ho fatto a non leggere questa fic prima???
Vabbè, tralasciamo gli insulti rivolti verso me stessa e passiamo alla recensione.
Questa fic è qualcosa di così tenero, di così dolce... giuro, mi sono commossa! Il rapporto tra Light e Serah è stato molto trascurato. Si sa che son sorelle, che i loro genitori sono morti e che Light l'ha cresciuta, fine. Non ci hanno mai mostrato qualcosa che facevano nelle loro vite prima che succedesse il fattaccio ( chiamiamolo così ) non ci sono mai state presentate come due sorelle nella loro vita quotidiana. Sappiamo che Light farebbe di tutto per Serah e che la stessa Serah fa di tutto pur di rivedere sua sorella e così all'infinito... ma effettivamente, oltre al fatto di essere sorelle, manca quel qualcosa che fa sentire un legame speciale, qualche segreto che condividono, la tristezza di essere senza genitori ma forti perchè insieme. E tutte queste mancanze tu le hai compensate! Con un momento quasi sciocco, quasi normalissimo di vita quotidiana. Loro che fanno compere, che si fanno un regalo a vicenda... è bellissima.
Non so più cosa dire quindi sparisco, ma davvero, i miei complimenti. Credo che questa sia una delle tue fic più riuscite.
Ci hai messo sentimento, e lo si avverte!
Brava!
 
Selhin <3