Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il finto investigatore - 28/09/13, ore 12:46
Capitolo 1: L'avvocato
Ciao, 

purtroppo è molto breve per poter dire qualcosa di più sullo stile o sulla trama. 
I consigli che mi sento di darti sono due. Il primo è di stare attenta/o, non si inizia mai una frase con il MA XD sono cose che capitano, però bisogna fare attenzione :D
Secondo quando scrivi e vuoi indicare dei numeri è più corretto utilizzare le lettere e non le cirfre. 
Mi dispiace non poter dire molto altro, in ogni caso da quel poco che ho letto il tuo stile sembra buono, però potrò dare un giudizio solo quando aggiornerai...hihih per cui se non ti scoccia avvisami pure quando lo fai :D

Grazie
Baci
Jo
Recensione alla storia go to the easy way - 24/09/13, ore 13:27
Capitolo 1: lo smalto rosso
Ciao, 

devo dire che l'idea non è male! La trama sembra intrigante, quest'uomo dalle unghie colorate e una ragazzina che non si sente troppo apprezzata dalla propria famiglia. 
I consigli che vorrei darti sono due. Il primo è quello di stare molto attenta alla forma, gli errori di battitura e di ortografia possono sempre capitare, ma purtroppo in questo prologo ce ne sono molti :( Cerca magari di rileggere attentamente il testo prima di pubblicarlo e fai particolare attenzione al tempo che stai usando. Molto spesso può capitare che ci si impersonifichi talmente tanto con il protagonista da avere dei lapsus che ti portano a spostare la narrazione al presente anche se tutto il resto viene scritto al passato. Il secondo consiglio riguarda i personaggi. Per far questo mi appoggio all'altra recensione che hai ricevuto (scusa XD). Cerca di dargli un po' di spessore, nel senso di aiutare il lettore a capire come si possa sentire la tua protagonista in quei determinati momenti. In questo modo, soprattutto nella tua storia che tocca tematiche delicate, riuscirai a tenere incollato chi legge e a farlo arrabbiare o disperare con la stessa protagonista. 
Nonostante questi discorsetti da noiosa saputella, sono curiosa di seguire la tua storia :D 
Tanto conta che nessuno "nasce imparato" come si suol dire XD e ognuno di noi commette errori, io in primis.
Spero che questa non ti sia sembrata una critica distruttiva, perchè vorrebbe essere proprio il contrario :D

A presto
Bacioni
Jo
Recensione alla storia The Dekker's Secret - 23/09/13, ore 13:57
Capitolo 14: Risveglio
Ciao, 

beh alla fine è normale che ci siano dei capitoli di transizione in dei thriller, altrimenti la storia diventa fin troppo ricca d'azione, e come si suol dire il troppo stroppia!
Comunque ho trovato questo capitolo scritto molto bene. Nessuna fastidiosa ripetizione >,< o errori di ortografia, tranne uno: "Harvey aspettò che l'uomo lasciò la stanza, e poi compose il numero" => congiuntivo!! "che l'uomo lasciasse la stanza" XD XD lo so sono fissata su queste cose, ma non avercela con me, la mia prof.ssa di italiano era un mastino!!
Per il resto questa storia mi intriga sempre più!!
Bravissima davvero!!
Attendo con ansia il seguito!
Bacioni
Jo

 
Recensione alla storia L'ultima cosa che vedrai - 23/09/13, ore 13:42
Capitolo 1: L'ultima cosa che vedrai
Ciao, 
la storia è molto originale, purtroppo molto spesso chi commette un'omicidio lo commette per avere visibilità. La maggior parte delle volte però la gente condanna il carnefice (io sono la prima con qualche rara eccezione), tu sei riuscita invece a farmi provare pena nei confronti del tuo psicopatico, quasi che in un certo senso una parte di me lo giustificasse e considerasse degli stronzi quelli che l'hanno sempre ignorato. 
Purtroppo ho trovato un paio di errori. In particolare uno: quando lui si avvicina al ragazzo nel corridoio della scuola, hai messo il punto e poi hai iniziato una frase con il "ma", in realtà non è corretto in quanto il "ma" non va mai messo dopo un punto :D
Ci sono poi un paio di ripetizioni, ma non sono nulla di grave...me le sono già dimenticate XD
Cmq davvero complimenti per l'originalità e per come hai sviluppato la storia, in particolare il "percorso mentale" del tuo serial killer. 

Alla prossima
Bacioni
Jo
Recensione alla storia Resurrected. - 17/09/13, ore 13:20
Capitolo 2: Capitolo 2
Eccomi!!
Beh direi proprio "ben ti sta brutto b******o". 
Il capitolo è scritto molto bene, proprio come gli altri. L'unica cosa che non capisco è la costruzione di alcune frasi, non so se sia un errore dell'editor che usi o una svista..."Scosse la testa Jake e sbatté gli occhi pensando" "Riaprì gli occhi Jake, un po’ spaventato da tutti quegli strani" il "Jake" è forzato nella sua posizione..non trovi?
Poi un ultima correzione "Si guardò in torno con"...in realtà si scrive "intorno" XD tutto attaccato :D 

Lasciando perdere la parte da maestrina, devo dire che il racconto sta iniziando a prendere spessore. Il personaggio di Lydia mi sta davvero piacendo un casino!!! Finalmente dopo anni passati a subire i capricci di suo marito adesso si può prendere la sua rivincita!!
Bravissima ancora!!
Avvisami pure quando aggiorni così non mi perdo il seguito :D

Bacioni
Jo