Recensioni di MrsCrowley

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Questa non è l'ora di fumare sigarette - 27/11/13, ore 17:51
Capitolo 1: Questa non è l'ora di fumare sigarette
Il tuo modo di scrivere è tagliente e polemico e principalmente per questo devo dire che è del tutto in linea con l'idea che io mi ero fatta di Martino. Ho letto e recensito anche l'altro tuo racconto, e ancora una volta mi trovo a farti i complimenti.
Ti parlo con la più assoluta sincerità, ho adorato il tuo racconto e ho trovato la tua polemica, o meglio la polemica del tuo personaggio, del tutto perfetta. Ancora una volta mi complimento per essere riuscita ad usare così bene lo stile per nulla facile di Brizzi, ma soprattutto per averci messo un pizzico di originalità tutta tua. Al suicidio di Martino ho dovuto interrompere la lettura per un giorno intero, ho sempre bisogno di ''assorbire'' le morti dei personaggi, e in un certo senso è successo anche per lui, per questo ritrovarselo qui in prima persona mi ha stupita e colpita positivamente.
Sapevo, aprendo questo file, che ancora una volta non sarei rimasta delusa!
Ti posso soltanto rinnovare i miei complimenti e chiederti con il faccino più dolce di cui sono capace di postare presto qualche altra cosa in questa sezione.

S.
Recensione alla storia Lasciate un messaggio - 27/11/13, ore 17:43
Capitolo 1: Lasciate un messaggio
Ho letto questo libro di Brizzi tramite una cara amica e, se devo essere sincera, ho trovato particolare e spigoloso il suo modo di scrivere. All'inizio era addirittura fastidioso, ma a fine libro avevi la sensazione di aver appena concluso qualcosa di indubbiamente unico, perfetto nel suo genere imperfetto.
Il tuo modo di scrivere la storia non è una semplice imitazione dello stile dell'autore, per questo mi è piaciuta.
Martino è indubbiamente uno dei personaggi più interessanti, una specie di protagonista solitario di una storia a parte, una storia tutta sua, una storia che viene sempre vista dagli occhi di Alex esattamente come in questo caso. Il tuo racconto si fa esattamente le stesse domande che ci siamo fatti un poco tutti ma ho trovato originali le tue risposte, divertenti sotto un certo punto di vista ma che al contempo lasciano spazio all'immaginazione.
Davvero grandioso, lo considero assolutamente un buon lavoro.

S.