Recensioni di Longview

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Blu Oceano - 06/02/23, ore 22:38
Capitolo 1: Blu Oceano
Buonsalve cara.
Eh già, finalmente sono riuscita anch'io a recensire eheh non c'è niente di meglio che tornare a casa dal lavoro e rilassarsi sul divano a leggere i pornini-- cioè, le belle storie che ci offri. Sì.
Okay, sappi che scriverò questa recensione man mano che leggo perché mi piace molto dare impressioni a caldo e poi perché ho la memoria di un pesce rosso e so già che la me di quando concluderò la lettura sarà una persona diversa da quella che ora sta leggendo l'inizio. QUINDI: parto col dirti che questa serie di frasi brevi, coincise e dirette creano un mood molto alla Shoto. Mi mettono un po' di gelo nelle ossa ma sono allo stesso tempo perfette perché il narratore (che poi saresti tu ma dettagli) è completamente calato nel personaggio e nelle sue emozioni, tanto da riuscire a rappresentarle tramite il flusso delle parole. Mi piace molto come cosa, o sarà anche perché ho un debole per le descrizioni molto asciutte. 
"Shoto cercò di fare mente locale, ma non riuscì a pensare a nessuno. Non era mai stato il ragazzo più socievole a scuola e, a parte le amicizie coltivate all'interno della sezione A, non aveva avuto modo di conoscere molti altri studenti."
Shoto è decisamente me quando andavo alle superiore. Letteralmente un asociale che non si rende manco conto di ciò che gli accade attorno. 

Benebene, siamo arrivati al cambio di pov. Mayumi mi sembra un po' una Hatsume ma meno fusa di testa (forse per fare questo lavoro devi avere qualche rotella fuori posto? Probabile), di sicuro però ha la testa fra le nuvole. Fortuna che si trova di fronte Shoto Todoroki che non è che spicchi in quanto ad acume.
E quindi Mayumi non si è ancora fatta passare la sua cotta adolescenziale, eh? Come biasimarla dopotutto. 
Che poi, fa tutta la timidina e l'imbarazzata ma in tempi record è lì a palpeggiarlo inginocchiata davanti a lui, susu, che lo dica che è tutta una maschera per farlo cadere in trappola. Tanto sappiamo tutti che andranno lì a parare fra non molto, no? 

Se Shoto riesce addirittura a sorridere, vuol dire che questa ragazza deve averlo realmente conquistato, però caro mio, non è molto gentile fissare le tette della tua interlocutrice. Però dai, è già chiaro che nel suo cervellino da maschietto arrapato stia frullando qualche idea, tipo quella di accettare al volo l'invito di andare a ritirare la sua uniforme e approfittarne per fare una speciale sessione di allenamento nel laboratorio di Mayumi. Un allenamento intenso. Sulla sua scrivania. 

Come volevasi dimostrare. All'incirca.
Shoto è un piccolo diavoletto arrapato, ma pare anche molto sicuro di sé. Mi piace questa versione di lui eheh

Eeee alla fine tutto è bene quel che finisce bene. Cioè, "finisce" in ogni senso :D

Io comunque voglio farti i miei complimenti perché scrivi molto bene! La os mi è filata liscissima (e non perché ci fossero i pornini coffcoff) e le descrizioni erano davvero ben calibrate, mi è piaciuto tutto!

E nulla, mi scuso per questa recensione lunghissima ma boh sono fatta così lol

Ti ringrazio per questa piccola perla <3

-Longview
Recensione alla storia Exuvia - 06/12/22, ore 19:21
Capitolo 14: Dinamite.
Ciao Nefe <3
Spero tu stia bene :)
Mi spiace essere sparita per tutto questo tempo, lo so, mi sono persa di nuovo dei capitoli... Sono pessima. Purtroppo sono in periodo un po' "no", e per quanto mi stia impegnando a tenere insieme tutti i pezzi, qualcosa ogni tanto sfugge e mi perdo; prima o poi perderò la presa su tutto quanto e scoppierò, ma per ora mi limito a vivere alla giornata. Un po' una merda, ma, ehi, non siamo qui per parlare di me. Siamo qui per la storia.
E che storia. Leggere un tuo nuovo capitolo mi scalda il cuore, per quanto gli argomenti trattati non siamo affatto semplici: in qualche modo riesci a creare quest'atmosfera perfetta che mi fa dimenticare di tutto il resto, permettendomi di immergermi nella lettura. È una dote davvero speciale, e spero che tu ne sia consapevole.
Trovo davvero particolare il rapporto che si sta costruendo tra Izuku e Katsuki. Una forza che non riescono a comprendere neanche loro li spinge l'uno verso l'altro, e sarà pure a causa del loro secondo genere, ma hanno un bisogno viscerale dell'approvazione reciproca, per quanto vorrebbero con ogni fibra del loro corpo non fosse così.
Katsuki si incolpa ed è arrabbiato con se stesso (non è riuscito a proteggere il suo branco, ha dato un ordine senza realmente volerlo, ha fatto del male a un omega), e senza nemmeno accorgersene cerca una sorta di supporto nelle parole di Izuku. E lui è così colmo di sensi di colpa (uguali a quelli del biondino) che si prende carico di tutte le sue preoccupazioni, perché è totalmente convinto di essere la causa di ogni problema. 
Alla fine, i ruoli si invertono in un certo senso, e quello a prendere in mano le redini della situazione diventa l'omega, mentre l'alfa rimane a guardare perso nei suoi dubbi e nelle sue preoccupazioni (e i suoi rancori). Mi piace molto questo loro continuo oscillare tra incarnare e scontrarsi con il loro genere secondario, pare sempre che cerchino di scappare da questa gabbia costruita dai loro stessi ormoni senza sapere se sia la cosa giusta da fare.
Ti ringrazio molto anche per questo capitolo <3 E spero di riuscire a tornare presto a leggere anche l'ultimo che hai pubblicato. In ogni caso, sappi che continuerò a seguirti, anche se scompaio per un po' torno sempre a farmi sentire <3
A presto,
- Longview
Recensione alla storia Exuvia - 17/09/22, ore 14:46
Capitolo 13: Anestetico.
Eccomi di nuovo!
Aaah, finalmente siamo venuti a capo di quello che è successo. Beh, un po' mi ero avvicinata dicendo che Katsuki non aveva fatto qualcosa direttamente, però insomma... è una faccenda per così dire interessante. Chiaramente, "interessante" è un termine un po' equivoco per una vicenda di quasi suicidio-omicidio, però ecco spero di essermi fatta comprendere. 
“Lei è sua madre. E una madre vuole sempre sapere cosa succede al proprio figlio.”
MMH, questa frase pronunciata da Inko mi ha fatto un po' storcere il naso. Insomma, da che pulpito arrivano parole del genere. Non capisco se significasse semplicemente ciò che intendeva, o se nascondeva un qualche genere di rimorso per aver sempre fatto finta di niente con Izuku. Spero la seconda tbh, anche perché la mia simpatia nei suoi confronti si è un po' risollevata leggendo della sua "presa di posizione" nei confronti di Katsuki: lasciarlo in ospedale a vegliare su Izuku per far sì che si rendesse conto di ciò che ha fatto. Sì, non mi è affatto dispiaciuto come metodo educativo se così si può dire, anche se era evidente che Katsuki fosse già sufficientemente preoccupato e distrutto di suo. Per ciò che era capitato a Izuku, per ciò che aveva fatto lui, per le conseguenze che ci sarebbero state; forse un miscuglio di tutto questo. 
Però, Izuku. Mi dispiace. È quasi morto e si preoccupa di aver rovinato la cena a tutti, sminuisce il fatto come se non gli importasse, e come se non bastasse non se la prende nemmeno un pochino con Katsuki. Cioè, si prende davvero la colpa di essere stato "troppo debole"? Andiamo, vorrei dargli solo un abbraccio. O un pugno in faccia, perché comunque sembra non ci sia nulla che gli faccia aprire gli occhi sulla realtà dei fatti.
Che poi, alla fine Izuku e Katsuki si incolpano per la stessa identica ragione: sono convinti di essere troppo deboli nella loro natura, uno perché convinto di non riuscire a comportarsi come un vero alfa dovrebbe, e l'altro perché vorrebbe rifuggire a ogni costo la sua essenza omega. 
Beh, che dire, il tutto si fa sempre più interessante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :,)
Oh e, ho visto la nuova immagine di copertina della storia: ci sta un sacco! È pure fatta strabene wow, da designer mi prendo sempre un po' male vedendo storie con copertine che potrebbero tranquillamente venire evitate ma questa è valsa davvero la pena di averci perso un sacco di tempo ahaha Penso comunque che il motivo per cui tu non riesca a caricarla a qualità massima è semplicemente che il sito non supporta file troppo pesanti, sarà pure il mio posticino del cuore da quando ho 12 anni ma, se devo essere onesta, ha un impianto e una grafica fermi, appunto, a più di dieci anni fa -e con questo ne risente anche la qualità dei contenuti che uno vorrebbe caricare. Ma non ti preoccupare, anche così è perfettamente apprezzabile :,)
Alla prossima cara Nefe, non vedo l'ora di un tuo prossimo aggiornamento<3 
-Longivew
Recensione alla storia Exuvia - 17/09/22, ore 12:56
Capitolo 12: Nero
AAAAAAA mi sono persa nuovamente un capitolo. Perdonami :,)
Allora, io sono ancora rintronata da tutte le cose successe in questo capitolo. Insomma: ANDIAMO, TU NON PUOI CONCLUDERE UN CAPITOLO COSì (beh, non dovrei troppo lamentarmi visto che sono indietro con la lettura e ho ancora un capitolo da leggere... ma non vedo l'ora di scoprire cosa è successo in casa Bakugo-Midoriya).
Ma, andando per gradi, io, boh, mi rendo conto che Izuku ha dei comportamenti parecchio discutibili ed è seriamente poco sincero con tutti, perfino con se stesso, però non riesco a fare a meno di empatizzare con lui. Niente, è più forte di me, hai messo su un personaggio coi fiocchi e, a parere mio, con un mondo interiore e una profondità maggiore (maggiore, non migliore) rispetto ad esempio a Katsuki, che per quanto abbia i suoi lati nascosti rimane quello che è: un ragazzo con evidenti problemi di rabbia, rancoroso e perennemente, uhm, insicuro? Sì, insicuro non nel senso che ragiona mille anni prima di fare qualcosa ma è sempre convinto di star sbagliando, per quanto non lo voglia ammettere. Il fatto che poi di errori ne faccia davvero, e a bizzeffe, è un altro discorso.
E poi boh, questo finale di capitolo che mi sta tenendo letteralmente con il fiato sospeso. Onestamente, sono una schiappa nelle supposizioni e quindi non ho minimamente idea di quello che possa essere successo, insomma, pare che Katsuki abbia fatto qualcosa al povero Izuku, però non mi è ben chiaro se si tratti di qualcosa che ha fatto direttamente, ecco. Penso che correrò subito a leggere il prossimo capitolo per togliermi ogni dubbio.
Mi spiace per il periodaccio, spero che ora vada un po' meglio. E non dire mai più di non essere brava a scrivere perché, davvero, questa storia è rimasta uno dei pochi motivi per cui continuo a salire qua su efp per leggere <3 Ergo, scrivi davvero bene e, soprattutto, stai costruendo una trama seriamente spettacolare. Sai come lasciare il lettore con la voglia di continuare a leggere, e questa è una delle doti migliori che uno scrittore possa avere <3 (+ ti piacciono i PTN, quindi sei ufficialmente nel novero delle mie personcine preferite okay).
A prestissimo, leggo il prossimo capitolo e ci si rivedere nella prossima recensione<3

-Longview
Recensione alla storia Exuvia - 10/07/22, ore 23:54
Capitolo 11: Omega.
Come promesso eccomi quiiii, sono stata veloce questa volta eheh
Mi rendo conto di iniziare ogni recensione sempre allo stesso modo ma: INNANZITUTTO. No, insomma, parliamo un attimino di Inko Midoriya: no. No, no e poi no. Non posso farcela, davvero, quella donna non può essere davvero così cieca. Okay, so bene che è possibile come cosa perché, beh, ho esperienza diretta di comportamenti simili perciò posso solo farti i miei complimenti per la tua capacità nel dipingere un personaggio tanto verosimile, però andiamo. Suo figlio ha chiaramente dei problemi, mi pare che ormai sia evidente anche ai muri di casa, ma lei sembra non accorgersene. No, anzi: fa più che altro finta che non sia vero. Così, si mette i paraocchi e via, come se nulla fosse mai successo. Bah. Penso che l'unico motivo per cui la cosa mi turba così tanto sia perché so cosa significhi essere cresciuti da persone simili ma, ehi, l'ho già detto che mi immedesimo troppo in Izuku? Sì, l'ho detto circa ottocento volte. 
Quella specie di flusso di coscienza di Izuku riguardo il comportamento di Katsuki è semplicemente fantastico, lui è così confuso e quasi sembra non rendersene conto, continua a contraddirsi da solo e ad oscillare tra l'odio violento nei suoi confronti (perché non è un bravo alfa, perché si comporta da stronzo, perché lo tratta male, e, sì, sono tutte motivazioni validissime e per cui gli do assolutamente ragione) e la colpevolizzazione del suo modo di agire. Mi dispiace per lui, perché alla fine si tratta solo dell'ennesimo grattacapo che va ad aggiungersi ai già infiniti che ha. 
In ogni caso, avevo ragione! Il ragazzo misterioso era effettivamente Rody, e, oh, non mi aspettavo certamente di trovarlo in una situazione simile. Okay, devo ancora capire perfettamente in che guai si è andato a cacciare Izuku, sembra che faccia l'accompagnatore o qualche altro "lavoro" abbastanza losco e per niente sicuro per un omega prima di tutto e per un minorenne in secondo luogo. Ma poi, non so se sia un particolare di poco conto o cosa (anche se non credo visto che ogni singolo dettaglio è calcolato al millimetro in questa storia), ma cosa diavolo era quel braccialetto che Rody ha consegnato a Izuku prima di scendere dall'auto? Ho pensato a una sorta di pass, o a un segno riconoscitivo per gli omega che bazzicano in quell'ambiente, non so onestamente, il mio cervello è troppo stanco per fare supposizioni lol
Infine, Katsuki era totalmente fuori di sé. Okay, di sicuro deve fare uno strano effetto trovarsi di fronte Izuku in una situazione simile, che si comporta in quel modo così lascivo e allo stesso tempo così diverso rispetto alla normalità, che improvvisamente sembra incarnare tutti gli stereotipi dell'omega classico quando fino a poche ore prima si era battuto duramente per farsi rispettare e per non piegarsi di fronte al suo predominio alfa... Però mi aspettavo che da un momento all'altro Katsuki sarebbe saltato addosso a quel tizio combinando un gran bel casino. 
Quel che è certo, è che Izuku ha scatenato il suo totale interesse e, non so, credo che le reazioni possibili da parte di Katsuki siano due: rabbia, che cercherà di sfogare sul diretto interessato magari minacciandolo di svelare il suo segreto (insomma, ora che sa cosa fa Izuku nel "tempo libero" può anche smetterla di temere che lui sveli a qualcuno il suo segreto, che noi poveri lettori ignari ancora non conosciamo), oppure eviterà in ogni modo il confronto. Non so perché, ma credo che quest'ultima sia l'opzione più probabile, Katsuki mi sembra più che altro il tipo che cerca di ignorare i problemi finché non sono così grandi da farlo letteralmente esplodere. E diciamo che quelle strane sensazioni che ha provato di fronte a Izuku durante questa serata sono sufficienti da spingerlo a stargli il più lontano possibile nella speranza che tutto si calmi e il suo cervello (o il suo cuore) torni ad odiarlo con tutto se stesso.
In ogni caso, il fatto che il loro orgoglio non combaci per niente con ciò che il loro animo (e il loro genere secondario) urla a ciascuno non farà altro che creare scompiglio, principalmente all'interno delle mura domestiche e, di conseguenza, nelle loro vite.
Sì, insomma, sottoscrivo il tuo "Madre mia" riguardo a questo capitolo perché, ragazza mia, è tanta, tantissima roba. Davvero fantastico, e ora, cavolo, voglio assolutamente sapere come va a finire la faccenda.
Resterò qui buona buona ad aspettare un aggiornamento, nel frattempo ti auguro un buon inizio di settimana <3
-Longview