Recensioni di DorotheaBrooke

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia C'è posta per te - 24/01/19, ore 14:57
Capitolo 9: Mi casa es tu casa
Un altro capitolo ricco di sfumature ed emozioni. Il buon Harvey si improvvisa, suo malgrado, terapista e spinge Jim nella direzione giusta (o sbagliata, dipende dai punti di vista xD)

« Ma sono tornato. Da Oswald Cobblepot, non da Gotham_152 »
Una frase che ho adorato.

La reticenza e il dolore di Oswald ad accettare i sentimenti di Jim - quegli stessi sentimenti di cui, come poeticamente fai notare, ha sete la sua anima- li ho trovati strazianti.
Il "piano B" di Jim, che, consapevole di essere migliore come uomo di azione che come uomo di parole, si prepara al suo incontro romantico come si preparerebbe una battaglia, è stato ADORABILE. Grazie! #almenounagioia

p.s.
e con quest'ultima recensione mi sono messa in pari con la lettura della tua storia! Viva me!
Recensione alla storia C'è posta per te - 24/01/19, ore 14:43
Capitolo 8: J. W. Gordon
beh devo dire che Ed è stato più carino di quanto mi aspettassi. Intanto Oswald fa due più due e ricollega il suo amico online con il suo "vecchio amico" in carne e ossa. Considerando l'intelligenza e l'acume a cui il pinguino ci ha abituati, ci ha messo un bel po' di tempo, ma del resto, quando si tratta di sentimenti, Oswald torna sempre a essere un bambino ingenuo. Segue scena madre da reginetta del dramma in cui sfoga tutta la propria frustrazione contro il povero Jim, che invece avrebbe voluto finalmente confessare il tutto. Doloroso, ma, devo dire, coerente con la storia e con i personaggi.
Recensione alla storia C'è posta per te - 24/01/19, ore 14:19
Capitolo 7: Sittin' on the dock of the bay
"Gotham_152 aveva chiuso con lui e Oswald aveva chiuso con tutti"
Una frase... così tanti feelings ç_ç
"fortunatamente non dovette litigare con nessuno della security perché nonostante gli ultimi screzi, sembrava si fosse guadagnato il diritto di entrare senza problemi."
ecco, questa frase potrebbe sembrare innocua, ma racchiude in sé molto sottotesto, in particolare: Cosa ha fatto Oswald agli addetti alla sicurezza che hanno maltrattato il suo Jim da mettere in chiaro così efficacemente che il nostro poliziotto preferito non si tocca?

A parte questi piccoli dettagli che ho molto apprezzato, anche il resto del capitolo mi è piaciuto. Ho trovato il bacio inaspettato molto delicato
Recensione alla storia C'è posta per te - 21/01/19, ore 11:13
Capitolo 6: Non è come te
Hai presente quell'episodio dei Simpson in cui Bart mostrando a Lisa il video momento in cui respinge Rulph Winchester dice qualcosa tipo: " Se lo mandi al rallentatore puoi vedere il momento esatto in cui il suo cuore si spezza"? Ecco, se qualcuno avesse ripreso Oswald durante la conversazione con Jim, probabilmente si sarebbe potuto ottenere un effetto simile. Del resto è perfettamente naturale che Gordon lo sospetti. In fondo Oswald è innocente in questo caso, ma in tanti altri continua indisturbato la sua attività criminale. Il problema non è che sia sospettato, ma che lo sia sempre per i crimini sbagliati. Ironia della vita.
(Recensione modificata il 24/01/2019 - 03:07 pm)
(Recensione modificata il 24/01/2019 - 03:07 pm)
Recensione alla storia C'è posta per te - 20/01/19, ore 19:58
Capitolo 5: Indovina indovinello
Le cose si complicano. Ho ADORATO come sia Jim sia consapevole dei sentimenti di Oswald per Ed e viceversa. Naturalmente ognuno dei due reputa l'altro un "cattivo partito" e, c'è da dire, non senza validi motivi. Tutti i nodi stanno venendo al pettine, grazie anche a un piccolo e ingenuo intervento di Martin che, preoccupato per il suo padre adottivo, rischia di svelare l'identità di Jim. Di certo ne vedremo della belle,