Recensioni di Mari Lace

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I santi e i rinnegati - 27/10/23, ore 14:32
Capitolo 1: A mani nude
Ri-ciao, Fran :3
Ti ho già detto che ho apprezzato molto questa flash (Claire 🥹), ma ci tenevo a lasciarti due parole anche qui!
Inizio segnalandoti quello che credo sia un refuso nella nota iniziale, lì per lì avendo letto la flash mi aveva confusa 👀 "Il blip si prende Matt, Karen e Foggy" credo che tu intendessi *Claire, Karen e Foggy, mentre Matt da bravo martire sopravvive senza di loro.
Che bella Claire che usa il battito di Matt come ancora, come prova che sono vivi, che lei è viva e Matt anche.
Che bello Matt che Non può vederla, ma può scavarle dentro come a volerle prendere il cuore. 🥹
Bravissima, se scriverai altro per questa raccolta leggerò molto volentieri! Un abbraccio grande,
Mari
Recensione alla storia I santi e i rinnegati - 27/10/23, ore 14:16
Capitolo 2: L’ultimo dei martiri
Buongiorno, Fran 💜 (in teoria è già pomeriggio ma shhh non è vero!)
Tu mi vuoi uccidere 🥺 (dico, come se non concordassimo con te io e il 90% del fandom sulla sfiga di Matt che perde sia Foggy sia Karen per colpa di Thanos)
Mi è piaciuto molto come hai descritto la percezione del mondo di Matt, che vive il mondo e la presenza degli altri ascoltando suoni che chi non ha sensi potenziati (soprattutto se vede) considererebbe silenzio. Sono questi suoni a comporre la vita di Matt, e sono questi suoni (il battito del cuore, il peso dei passi) che lui ricerca ora che ha perso gli amici che aveva fatto giusto in tempo a ritrovare.
Qualcuno abbracci quest'uomo 🤧
Io però intanto abbraccio te, grazie mille per la storia deliziosamente angst 💜
A presto!
Mari
Recensione alla storia Chicka chicka boom boom - 14/08/23, ore 21:05
Capitolo 1: Chicka chicka boom boom
Ciao! Non so se vedrai mai questo commento, ma ci tenevo a lasciare due parole.
Mi è piaciuta molto il momento che hai immaginato e descritto in questa drabble! In effetti, nel canon vediamo Frank aprirsi molto con Karen, permettersi di essere vulnerabile, mentre da parte di Karen questo succede molto poco; mi viene in mente solo il suo commento su Matt che è il tipo di persona che ferisce chi gli sta vicino, ma anche questo lo tira fuori solo su esortazione di Frank, non spontaneamente. Insomma, mi piace immaginare che condivida anche lei qualcosa della sua infanzia, e la risposta di Frank qui è da sciogliersi. Complimenti!
Recensione alla storia Bad Bet - 12/08/23, ore 15:20
Capitolo 1: Bad Bet
Foggy ci scommetterebbe che non glielo sentirà pronunciare mai più.
Le ultime parole famose! Se Foggy avesse immaginato che Elektra sarebbe tornata nuovamente a stravolgere la vita di Matt... Non che le si possa dare tutte le colpe, qui: per quanto riguarda Tepper , ma è Matt che è subito ricaduto nella tentazione di mentire e omettere verità ai suoi amici tacendo sull'identità del "nuovo cliente", quindi (purtroppo) non posso biasimare Foggy che gli risponde Elektra is not the problem, Matt. It's you! 💔
Tra l'altro la cosa non viene mai approfondita, ma mi sono sempre chiesta come avrebbe reagito Foggy sapendo che Elektra sapeva, considerando la sua 'gelosia' per Claire (you told that nurse!). Maaa direi che ho divagato abbastanza. Ho trovato il punto di vista di Foggy sulla rottura tra Matt ed Elektra molto accurato!
Recensione alla storia Messa di Natale - 09/08/23, ore 12:15
Capitolo 1: Messa di Natale
Ciao, Kamy!
Ho trovato interessante l'introspezione di Karen qui, con lei che riflette sì su quanto sia seccante per lei andare a messa ma soprattutto su come Matt, Frank e lei stessa nascondano qualcosa sotto la superficie. Mi viene da pensare che Frank sia un po' al contrario rispetto a loro, violento in superficie e affezionato family man sotto i mille muri elevati dopo la morte della sua famiglia, ma sto un po' divagando.
Ho apprezzato vedere Karen assillata dai sensi di colpa, perché sono una parte integrante di lei: suo fratello, Wesley, e forse dovrebbe esserlo ancora di più Ben (qui hai dato a Ben il giusto peso, è nella serie che dopo la prima stagione mi sembra se lo dimentichino abbastanza).
Matt è senz'altro un problematico avvocato, ma probabilmente se Karen glielo chiedesse accetterebbe di incontrarla anche fuori dalla Chiesa. Forse. Non ho chiarissimo quale sia qui il contesto 👀
Un bacio!
Mari