Recensioni di Rapidash

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Petrichor - 24/09/15, ore 15:22
Capitolo 3: Tacenda
Buonsalvee!
La nuova Maria sembra aver perso la vivacità che aveva da piccola, e questo a causa di quello che prova per Robin. Ovvio che non parlarne con nessuno non farà altro che farla stare male; però per sua (s)fortuna Loveday ha già capito tutto. Chissà come agirà in proposito...
E quella nuova Rue, poi? Sono curiosa di sapere come sarà questo nuovo personaggio femminile, e quale impatto avrà sullo svolgimento della storia, e soprattutto sulla relazione tra Robin e Maria. Beh, lo scoprirò la prossima volta nel capitolo che segue! ^^
Recensione cortina, lo so... ^^'


Recensione alla storia Petrichor - 02/09/15, ore 20:43
Capitolo 2: Spleen
Mi sorprende che un capitolo così ben scritto, raffinatamente curato e poetico non abbia ancora recensioni. Allora ne approfitterò io.
La prima parte molto riflessiva: Maria questa volta deve affrontare il viaggio da sola, non ci sarà nulla per farle passare il tempo, e i pensieri la coglieranno, tartassandola, e facendo intendere a noi lettori tutte le sue emozioni; ecco, in genere io mi distraggo in questo genere di tema mentre lo leggo, o comunque perdo l'interesse per le esposizioni introspettive, ma tu le hai sapute rendere così piacevoli da seguire, che sono scivolate in modo semplice - senza troppi giri di parole o perdizioni come molte volte trovo in alcuni testi -, nella mia mente mentre leggevo, ma che sono riuscite comunque a far rimanere impressi tutti gli avvenimenti, sia internamente nello spirito della protagonista, che anche all'esterno, cioè al cambiamento del paesaggio ed i suoi particolari, insieme all'arrivo di altre persone.
Devo proprio dirtelo, è strano farmi apprezzare qualcosa di psicologico/introspettivo come in questo caso, i miei vivi complimenti, perché si sentivano vive le emozioni, quasi le abbia dovute provare io.
Un altro punto molto innovativo e geniale è l'uso di parole straniere di varie provenienze per esprimere in ogni capitolo quel qualcosa di emozionante - qualsiasi genere di emozione in questo caso, malinconica o felice che sia - nel contesto, a sottolineare quel sentimento sottinteso e difficile da trovare in quanto non materiale.
Non... Penso avesse molto senso quello che ho detto, ma... Ti basti sapere che ho amato ogni singola cosa!
Alla prossima!
Recensione alla storia Petrichor - 28/08/15, ore 14:10
Capitolo 1: Londra
Proprio ieri hanno dato Moonacre in televisione e io l'ho beccato per caso (in realtà sapevo che in questi giorni ci sarebbe stato, ma ero sicura che me lo sarei perso, e invece) così sono stata tutto il tempo incollata allo schermo, sicura fin da subito che più avanti avrei cercato delle storie in proposito, infatti eccomi!
Non ci è voluto molto per capire che questa storia è stata ben studiata (inteso per tutto: il contesto e la conoscenza dei luoghi al di fuori della valle, soprattutto se in epoche diverse, e sapere i termini ottocenteschi anche per certi arredi o accessori; ecco, questo merita) e scritta come se fosse stampata, un libro già in pubblicazione; dico che è perfetto come scrivi, ed è vero.
In effetti è tanto quello che so in proposito di questa fic, penserai, e quindi non nascondo che ho sbirciato anche gli altri capitoli prima di buttarmi a capofitto(?) nella recensione.
Può darsi che passerà del tempo dalla mia prossima visita, e non so nemmeno se leggerai questa recensione, ma, se lo farai, ti chiedo di non cancellare questa storia; quantomeno, se non hai intenzione di continuarla, lasciala comunque, perché penso che meriti anche se sarà incompleta.