Recensioni di Jessy Pax

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia White - 17/12/16, ore 16:08
Capitolo 1: White
Ciao Stella! Sapendo che avevi scritto l'ultima parte di questa "trilogia" non ho perso tempo e l'ho letta.
Sai? Inizio a trovarmi in difficoltà nel dover recensire le tue storie, non perché non mi entusiasmano, bensì perché non so più quali complimenti farti per non risultare ripetitiva!
Amo il tuo modo di scrittura, e questo l'ho ampiamente fatto notare nelle precedenti recensioni.
Le tue fanfiction mi trasmettono realtà, io non leggo ma vedo nitidamente la scena. E anche questo già lo sai.

Sul serio, non ho parole ma solo tanti, tanti complimenti ancora perché sei una brava scrittrice. Coinvolgi il lettore, non annoi e il testo è scorrevole al punto giusto per farti desiderare di andare avanti.

Più volte ho ribadito il fatto che mi piacerebbe un giorno raggiungere almeno un pochino la tua stessa bravura, ma sappiamo tutti che ognuno di noi ha il suo stile e per quanto ci sforziamo nell'impegno, restiamo unici nel nostro genere e credo sia giusto così.

In ogni caso, spero che questo che sto per scriverti possa farti piacere ulteriormente. Grazie a te, ogni volta che leggo una tua storia, subito dopo ho come l'ispirazione giusta per tornare a scrivere. Ho VOGLIA di scrivere dopo averti letto. E quindi mi sento di citare "Scrivimi ancora" e dirti: "Sinceramente, profondamente, completamente, GRAZIE.''
Recensione alla storia Grey - 02/05/16, ore 09:30
Capitolo 1: Grey
Ciao Stella!
Ultimamente mi sono un po' allontanata dal mondo che riguarda lo "Stemily". Principalmente per mancanza di voglia.
Ma quando ho visto che avevi pubblicato una nuova storia, non ho potuto fare a meno di leggerla.
Ti faccio i miei complimenti. Più volte ho avuto modo di esprimere il mio pensiero sul tuo modo di scrivere ed è semplicemente fantastico. È schiacciante, fa quasi rimanere senza respiro, per quanto il tuo testo sembri davvero reale. Mettiamola così, se in un universo parallelo, Stephen e Emily vivessero una situazione simile, andrebbe realmente così! I dialoghi, l'ambientazione, i sentimenti, i pensieri... sono quelli di due persone combattute e tormentate che vivono un rapporto del genere.
La scena finale, credo che sia quella più forte e VERA. Non so bene come spiegarlo, mi mancano le parole, ma hai una strabiliante capacità di rendere le parole vive, con un'anima. Non leggo una storia, vedo la scena davanti ai miei occhi.

Ma questo accade in ogni tuo scritto e non smetterò mai di ripetertelo!
Brava!
Recensione alla storia Non temo gli angeli - 20/05/15, ore 18:37
Capitolo 2: Parte Seconda
Sapevo che non mi avresti delusa con questa seconda parte e mi ero anche preparata mentalmente al finale che avevi preannunciato essere diverso e non felice.
Molto, molto, molto bello ed intenso.
Ogni sensazione ed emozione che ha provato Emily erano del tutto tangibili. La scena potevo perfettamente immaginarla ed è stato facile calarsi nei panni dei protagonisti.
Ormai sai cosa penso della tua scrittura e ribadisco che amo il tuo stile!
Mi è piaciuto tantissimo anche il finale e se tu non avessi scritto l'angolo dell'autrice, avrei capito perfettamente da me che lui non si è pentito di ciò che ha fatto. Questo per dire che sei stata brava a rendere reali quelle emozioni che con la scrittura non sempre è facile trasmettere al lettore.

Grazie di nuovo per questo piccolo/grande regalo che hai fatto a tutte noi disagiate Stemily xD e mi complimento ancora e ancora con te perché sei davvero brava, Stella!

Ora non aspetto altro che la tua nuova storia Olicity e nel frattempo vado a dedicarmi alla mia OS che è davvero in alto mare!

Un bacio ♥
Recensione alla storia Non temo gli angeli - 09/05/15, ore 19:03
Capitolo 1: Parte Prima
Ciao Stella!

Inizio questa mia recensione alla tua storia con un GRAZIE.
Sei stata davvero carina esaudire il nostro desiderio di leggere una Stemily scritta da te.

Ti capisco bene quando dici che è stato molto difficile per te portare su "carta" questa storia. Un conto è l'Olicity, coppia immaginaria, e un contro è lo Stemily, composto da persone reali con un passato alle spalle e un altrettanto presente.
Ma sai... io penso e credo che non ci sia davvero niente di male nel desiderare e farsi piacere una coppia di attori. Finché resta privata e fine a se stessa non c'è niente di sbagliato.
Se io andassi ad insultare Cassandra o andassi nella pagina di Stephen, su Twitter e iniziassi a scrivere e trattare argomenti delicati come quello del tradimento o insinuare storie romantiche tra Stephen e Emily beh, in quel caso sarebbe una cosa sbagliatissima e malata.
Malata perché diventerebbe un'ossessione e ovviamente una mancanza nella privacy di due persone.

Ma lo Stemily è bello perché noi fan ci vediamo della tenerezza e della dolcezza che difficilmente in altri due protagonisti di serie tv o film hanno. Ci vediamo un po' di amore, se sono amici è naturale che si vogliano bene. Ci vediamo bellezza e complicità.
E tu sei riuscita a descrivere bene tutto ciò.
Mi è piaciuto molto il fatto che ti sei voluta concentrare sui sentimenti e non sul personale, è stata una scelta originale e saggia.
Hai creato una Stemily che può benissimo corrispondere alla realtà ma allo stesso tempo può essere considerata una ship inventata. E secondo me sei stata brava, più che brava! Perché alla fine gli Stemily sono questo: reali ma non sappiamo fino a quanto.

Complimenti! E non vedo l'ora di leggere il seguito! ♥