Recensioni di pandalalala

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Crack of dawn, all is gone except the will to be. - 18/04/16, ore 17:43
Capitolo 13: Capitolo XIII
 E quindi eccomi qui alla fine, e non trovo le parole per recensire questa cosa stupenda e dolorosissima che è questo ultimo capitolo. Tu mi dici "pff, parole" e non capisco, la devo recensire usando le parole? Beh è quello che sto facendo, se no mi limiterei molto volentieri alle onomatopee del mio cuoricino che si spezza dall'angst di questo finale. Allora.
SCREEK. CRACK. STRAAP. Ecco fatto, capitolo recensito. 
Ok no passando alle cose serie, mi è piacciuto davvero troppo. Jaysun continua ad essere una patata dolce anche se non rossa (??) e potrei anche capirlo se all'inizio del seguito lo troverò in stato confusionale che urla che tutto ciò che bacia si uccide. O forse mi sto confondendo con altri, tu sai chi... Uff. Forse non avrei dovuto finire di leggere questa fanfic proprio in questi giorni, però non ho resistito, la curiosità era troppa ed insomma, com'è che si dice? Era un proverbio con un gatto ma non riesco per niente a ricordarmelo. Comunque sì. Ci ho lasciato lo zampino o qualcosa del genere, ed ora quello zampino mi fa male. 
Carina la parte iniziale, quella in cui sembra che le cose possono migliorare, quella in cui Connie e Jay "fanno pace" e c'è la cenetta adorabile in una famiglia adorabile anche se ancora spezzata dalla perdita di un figlio ed un fratello. Ma quindi fammi capire, ora Connie è figlia unica? Domande del cazzo lo so, ma al solito son curiosa. Però, qui c'è un però grande come una casa. (Ma guarda che stronza che sono che al solo fine di utilizzare più parole nella recensione sto iniziando ad esprimermi come quello schifoso di Donald Trump, lol). Dicevo, il però. 
Se la prima parte è solo carina, l'ultima parte è stupenda. Un concentrato di dolore fisico e non che ti cade addosso, però con delicatezza, com'è delicata anche la canzone che hai usato nonostante tutta la tristezza e l'oscurità che racchiude. Unf, mi fa tristezza, ora piango di nuovo, ma è una cosa bella comunque e se succedesse sarebbe solo che liberatorio e ufff va tutto bene. Sta succedendo..
Credo che divorerò anche il seguito ora che ho divorato questa e credo che mi piacerà anche di più, visto che sei migliorata così tanto nell'arco di una sola fanfic - 13 capitoli woah, noto ora il simbolismo e facciamo che canto Th1rte3n - e so che il seguito sarà anche migliore. Se tu lo completassi, però, mi faresti davvero molto molto felice. 
Dunque, dicevo? Sei da nove più e bacino accademico su una guancia perché tvtb. <3
Recensione alla storia Crack of dawn, all is gone except the will to be. - 18/04/16, ore 13:56
Capitolo 12: Capitolo XII
Okay, da dove posso iniziare? I FEEEEE E E E E E E E E E E L S. Che male, santo dio. Connie sta avendo quella strana evoluzione da bambina dolce e un poco ingenua a gigantesca stronza che mi avevi prospettato, credo, ma non sono sicura che mi piaccia troppo. I mean, prendersela con quella povera patata dolce di Jaysun, che appunto è una patata dolce e non ha fatto nulla di male. Poor Jaysun, lo odiano tutti. Un unico minuscolo appunto è che non ho mai creduto che avesse i capelli rossi?? wtf??? Non lo so, forse sono io che sono daltonica. Anzi no, ho un altro minuscolo appunto, anche se in fondo è una cosa simpatica che James inizi da subito a chiamarlo Newkid, ma non sarebbe più ok se lo iniziasse a chiamare così quando davvero Jason diventa il new kid nella band? Non lo so, poi non so nemmeno come sia andata nella realtà questa cosa quindi vab fai finta di nulla è solo una cosa molto sympy. Dov'eravamo rimasti? non lo so, non so che altro dovrei dirti oltre che la prima parte del capitolo mi ha fatto un male quasi fisico e la seconda invece mi ha fatto sorridere (un po' come il sorriso di Jan) e non è poi così confuzionale come dici tu ed anche se fosse, dai, ci sta bene.
Jaysun è un povero cucciolo e tutti soffrono troppo ed ancora una volta questo capitolo è migliore dei precedenti. Good job!!
Recensione alla storia Crack of dawn, all is gone except the will to be. - 18/04/16, ore 12:48
Capitolo 11: Capitolo XI
Allora allora, eccoci qua a recensire questo capitolo che come hai detto tu stessa, è straziante. Quanta sofferenza, quante lacrime! Sia io che Connie che tutti, è stata una sofferenza immane davvero. E come loro e come la gente che ha recensito prima di me, anche io mi sono trovata - ora che per tanti capitoli ho aspettato questa batosta - a non poterci credere. Insomma, sapevo che doveva morire sì, ma ora che è morto come si fa? Cosa succederà? Eh diciamo che lo so già perché ieri ho finito di leggere, ma il punto è un altro: il punto è che ogni capitolo che leggo mi sembra migliore del precedente e anche questo conferma la regola. Era bellissimo, sul serio, mi ha lasciato addosso proprio la giusta dose di tristezza e disperazione che mi serviva per continuare la giornata e andare a sturiare, lol.
Ma non prima di aver finito la mia opera ed averti commentato tuttissimo.
Recensione alla storia Crack of dawn, all is gone except the will to be. - 18/04/16, ore 11:49
Capitolo 10: Capitolo X
Oh, eccomi di nuovo qui. E ti dico subito: ECCOLA LA MIA LUX. Ho imparato da te (o forse lo sapevo già, o forse lo abbiamo imparato insieme) che aggiungere fluff e speranza prima di una botta di drammaticità è uno dei piaceri più forti e più sadici che possa capitare a chi scrive. Tu questo lo sai bene, e te la cavi alla grande. So che non dovrei dirti che sai a cosa mi riferisco, ma heh, appena l'ho letto non ho potuto fare a meno di pensare alla calma prima della tempesta, a tutto l'amore che si sono scambiati /quei due/ prima di //quella role//. Ma questo è un altro discorso. E' stato un bel capitolo, pieno di tenerezza e coccole e tutti i metallica tranne Lars sono dei cuccioli amorevoli e pucciococcolosi (prendo in prestito questa parola da un tipo che conosco hehe) ed è proprio questo il motivo per cui funziona. Perché ti dirò, quando l'ho letto pensavo che fosse questo IL capitolo, quello dove succede il botto, quello del dolore e dell'angst e quando invece non è successo ci sono rimasta tipo "awh" e "ma allora il prossimo sarà un capitolone, woah".
E niente, non vedo l'ora di soffrire. 
Recensione alla storia Crack of dawn, all is gone except the will to be. - 17/04/16, ore 20:21
Capitolo 9: Capitolo IX
Ed eccomi finalmente qui a farti la seconda parte del mio "regalo". Ammetto di averlo già letto ieri perché ero troppo curiosa ed heey mi ha soddisfatto tantissimo. Oltre l'ovvio odio nei confronti di Lars (ancora una volta me lo immagino in punta di piedi che cerca di raggiungere l'orecchio di Connie per dirle tutte quelle cose cattive e sì ho riso molto e sì mi sono sentita stronza) devo dire che Cliff mi è piaciuto davvero. BRAVO CLIFF, HAI FATTO BENE. Merita 90 minuti di applausi, e secondo me è stato anche troppo delicato con quel gran figlio di un tennista danese. E poi è stato davvero dolcissimo con la sorellina, proprio la spalla su cui piangere che tutti desideriamo. Peccato che poi muoia. Ops. Spoiler. Ma tanto, anche se più o meno si intuisce quel che accadrà, la voglia di leggere c'è sempre ed anzi ancora di più. Questo è stato il miglior capitolo che ho letto finora, pieno di giusti feels, mi ha dato le sensazioni di cui avevo bisogno e woooo bello bello bello!