Recensioni di XShade_Shinra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Clouding the sky - 11/03/22, ore 15:48
Capitolo 1: Clouding the sky
Ho letto una angst e non ho rimpianti per questa scelta. Solo tu puoi fare queste magie.
E’ terribile e ti colpisce al cuore. Aizawa, come da canon, è il più scosso tra i due per la rivelazione su Oboro e sono sicura che è stato solo grazie alla presenza di Hizashi se non è crollato.
Il modo in cui le parti si invertono, dove è Hizashi a essere razionale e mettere dei paletti - perché con il senno di poi tutto è facile -, mostra il lato umano e fragile di Aizawa.
Mi piace immaginare Aizawa, Yamada e Oboro come un trio – e secondo me avrebbero potuto funzionare insieme, anche se con tutte le difficoltà di una relazione a tre, ovvio.
Il mio cuore è stato ferito ulteriormente nell’apprendere che dopo la morte di Shirakumo non si era più battuto chiodo. Yamada ha ragione: quello che naturalmente accade tra loro due non è un tradimento, e l’avrebbero dovuto fare da tempo. E’ giusto conservare la memoria dei defunti, ma lo è altrettanto andare avanti con la propria vita ed essere felici. Oboro non avrebbe mai voluto che i suoi due amici smettessero di stare insieme per colpa del vuoto che lui stesso aveva lasciato.
Grazie per avermi strappato il cuore... çAç
XShade
Recensione alla storia Solamente io e te - 10/01/22, ore 23:16
Capitolo 1: Solamente io e te
Innanzitutto, è doveroso iniziare con un grazie!! Non ci potevo credere quando ho visto che un mio prompt era stato adottato.
La storia è molto dolce e ho apprezzato tantissimo la delicatezza con la quale hai trattato l’argomento trans!Shouto. Ci hai dato solo un piccolo flash sul suo passato, ma fa ben capire come fosse stato difficile per lui soprattutto a causa dell’ambiente domestico tossico nel quale viveva, ed è bellissimo vedere la differenza con presente: come Inasa riesca a farlo stare meglio perché lo accetta senza remore (ovvio, non è solo merito suo se, ed è giusto che sia così, ma avere un partner supportivo è sempre molto importante). Ed è proprio grazie a questo che Shouto non ha paura di mostrarsi a lui per quello che è, non solo per il proprio corpo, ma anche per il cuore. Con Inasa ha la forza di lasciarsi andare alle emozioni, di accettare di essere indifeso tra le sue mani perché sa che non verrà ferito.
Meraviglioso.
Inasa è bellissimo nella sua naturale spensieratezza e nel desiderio di donare piacere al proprio compagno (nel mio headcanon Inasa è sempre un perfetto “Service top”). Ho adorato il fatto che non si fermi a donare piacere solo alla femminilità di Shouto, ma che esplori il suo corpo alla ricerca di un piacere sempre maggiore per lui.
Poi mi sono sciolta nel leggere che anche Inasa stesso è venuto, donando piacere all’altro fino al suo apice – la cosa inquietante è che ADORO quando c’è questo tipo di dinamica… e tu non potevi saperlo ma l’hai centrata in pieno! XD
Il finale aperto lascia infinite altre possibilità ai due di divertirsi insieme, quindi è assolutamente promosso! (Inoltre mi ha ricordato una fanart dove ci sono appunto trans!Shouto e Inasa legato, quindi A+!!!)
So che l’ho già ripetuto più volte, ma grazie davvero per questa storia! *^* E’ esattamente ciò che avrei voluto leggere!!!

XShade
Recensione alla storia Di notte, io e te - 31/10/21, ore 19:14
Capitolo 1: Di notte, io e te
Sto per piangere!
Una Inatodo! E non una qualunque: una scritta molto bene e dolcissima.
Inasa e Shouto mi piacciono moltissimo insieme (se non si fosse capito…) e li ho sempre visti nei ruoli di un cane e un gatto: più precisamente Inasa mi sembra un enorme cane affettuoso e Shouto un gattino grumpino che con la scusa di scaldarsi dorme vicino a lui ma in realtà gli vuole bene. Ecco, in questa storia ho ritrovato esattamente questo mio “headcanon” e mi sono davvero commossa!
Mi è piaciuta molto la dolcezza casalinga nella quale è immersa questa storia. Semplice ma che arriva dritta al cuore con piccoli gesti e parole gentili. Mi ha sciolto il cuore vedere che Inasa non si è semplicemente riaddormentato, ma ha controllato perché Shouto fosse già sveglio e ci ha pensato lui stesso a coprirlo di nuovo. Awww…
Inoltre, questo pezzo: ”«Ti muovi sempre tantissimo quando dormi.»” mi ha fatto sorridere perché in effetti per il povero Shouto, con metà corpo ghiaccio e metà fuoco, deve essere dura trovare una posizione comoda per dormire se fa troppo freddo o troppo caldo. XD

Grazie davvero per aver scritto questa storia!
Sappi che se tu avessi di nuovo il piacere di scrivere su di loro, io avrò senz’altro il piacere di leggere a riguardo.**
XShade
Recensione alla storia Never gonna be - 17/10/21, ore 11:18
Capitolo 1: Never gonna be
Non ho mai letto una storia scritta tutta in futuro anteriore. Sinceramente meriteresti un premio solo per questo. O___O
Questa fanfiction mi ha strappato il cuore ç_ç Povera Ochaco-chaaan! Mi ha ricordato favola de “la rana e lo scorpione”.
Purtroppo (qui è il caso di dirlo) i personaggi sono entrambi IC. Speriamo tutti che non succeda mai e che Toga trovi la giusta via - o non si avvicini così tanto a Ochaco da spezzarle il cuore.
Come al solito il tuo stile riesce a catturare fin dalla prima riga. Qui è profetico e si aggrappa al cuore come pece, appesantendolo sempre di più a ogni riga.
Millemila complimenti per questa impresa! Assolutamente ben riuscita!

XShade
Recensione alla storia The DekuBowl Drabble Project - 18/06/21, ore 17:55
Capitolo 8: Midoriya Izuku/Uraraka Ochaco
Questa drabble è semplice e deliziosa, esattamente come Deku e Ochaco insieme.
“Izuku sta fluttuando e la colpa è di Ochaco.” Io qui ci farei un battutone sull’One for All, ma lo risparmio. XD
È una scena che può essere capitata ovunque, ma me la sono immaginata durante il film Two Heroes, quando sono entrambi vestiti carini (Ochaco più di Deku, che mi pare un divano) e la solita sfiga ha impedito loro di godersi il party! XD
Come al solito, i personaggi sono riconoscibili anche con pochi gesti e poche battute. Sono loro, presi dal manga e trasposti nella tua storia: in una parola perfetti.

Spero che tu possa aggiornare questa raccolta con altri pair, anche perché i più comuni ormai ci sono, quindi – a parte uno abbastanza ovvio – gli altri saranno abbastanza fantasiosi e so già che mi divertirebbe un modo leggerli!
Grazie di cuore per questa dekubowl! *^*