Recensioni di Jolly J

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Overwhelmed by an unusual destiny - 10/06/14, ore 20:03
Capitolo 12: Track #12: Ah-a - Take On Me
Anche questa, diretta tra le ricordate, deliziosa!
E così concludo tutte le tue Sylar/Claire xD
Devo dire che in alcuni passaggi ho notato una dolcezza infinita per quanto riguarda il personaggio di Gabriel, davvero complimenti. Parole ben scelte ed espressioni davvero toccanti. Poi beh, la fonte d'ispirazione, così come le colonne sonore da te scelte, si sono rivelate vincenti. Ti dirò, ci avevo pensato che potesse essere stato a lui ad architettare il tutto e che la telecinesi fosse dovuta ad un eventuale bambino in arrivo. Ottime trovate, così come il richiamo a Spock, geniale veramente! Alcune battute molto divertenti e come sempre splendida descrizione emotiva per quanto riguarda i dolcissimi capitoli finali ;)
Davvero complimenti!
Recensione alla storia Perhaps, Perhaps, Perhaps - 07/06/14, ore 20:16
Capitolo 4: Capitolo 4
Bene, letta anche questa, che proprio come le altre, mi ha soddisfatta. Incredibile come tu riesca a ideare, e sviscerare in seguito, i pensieri più nascosti legati ai personaggi, sia maschili, che femminili.
Ancora una volta dimostri di aver pienamente compreso le peculiarità di Gabriel e Claire, aggiungendo un tocco d'ironia che ho apprezzato molto. Ora, corro a leggere l'ultima di quelle che hai scritto in merito a questa coppia.
Ancora complimenti!
Recensione alla storia Every Step You Take - 24/05/14, ore 19:10
Capitolo 7: Last Step: Love
Bella anche questa, mi piace molto l'idea di Gabriel che furtivamente sgattaiola in camera di Claire. Poi, ancora una volta devo dire che hai colto pienamente le loro caratteristiche, il che permette un'ottima riuscita dei dialoghi, alcuni particolarmente toccanti.
L'incomprensione tra i due protagonisti è stata ben gestita, così come la descrizione della sfera emotiva, mentre ancora una volta hai saputo rendere alla perfezione i momenti d'intimità.
Belle e profonde le citazioni iniziali e soprattutto il finale, che rende un'appassionata di film come me, davvero appagata *-*
Ancora tanti complimenti!
Recensione alla storia Everlong - O del come la curiosità uccise il gatto, ma la soddisfazione lo riportò in vita - 23/05/14, ore 10:58
Capitolo 11: Undici
Davvero, tanto graziosa, che impone di essere letta senza interruzioni.
Ho particolarmente apprezzato lo schema di dualità che hai conferito alla trama e secondo cui hai quindi fatto muovere i personaggi. Due segreti, due identità: Claire/_Persephone, Gabriel/Virginia. Ma prima, persino un retroscena per cui in una prima fase lei scopre immediatamente chi si cela dietro il nickname di Nemo, così come lui scopre chi è nascosta dietro il ruolo di Jill.
Per questo intricato gioco, davvero complimenti.
La scena in cui Gabriel viene sottoposto ad esperimenti, beh, diciamo solo che, proprio come nella serie TV, fa un certo effetto vederlo con le lacrime agli occhi, così come rende il massimo della dolcezza vederlo piangere nel momento d'intimità con Claire.
Cito anche l'incontro/scontro nello studio dell'orologiaio: hai reso particolarmente bene l'attimo del "vattene": ho visualizzato tutti gli orologi immobili xD
Per il resto, come già hanno affermato, anch'io noto come tu abbia pienamente colto lo spirito di Gabriel e soprattutto trovo che sei riuscita benissimo nell'introspezione circa il suo squallido e piatto passato. Hai esposto bene il suo backround, ecco.
Claire, lei ovviamente è l'incarnazione della purezza, di una donna ancora acerba, che per la prima volta scopre il potente sentimento dell'amore e infatti definirei questa storia quasi un delicato saggio su di esso.
Lo stile è ottimo e scorrevole: grazie alle abili descrizioni di cui sei capace, riesci a creare immagini definite per il lettore, aiutandoti persino con la resa di suoni, colori e gesti.
Quindi tanti tanti complimenti, diretta alle ricordate!