Recensioni di Vegethia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un oceano non basta per dividere noi due. - 10/03/18, ore 18:31
Capitolo 1: Dear Jack
Ciao!
Trovo molto dolce questa storia e carina l'idea del figlio di Rose nato dal rapporto con Jack. In effetti è una possibilità remota che lei sia rimasta incinta durante quell'unico incontro, ma ehi, le fanfiction servono anche a fantasticare su certi aspetti.
Forse la nota OOC non avrebbe guastato per la protagonista, ma nel complesso la sua lettera a Jack mi è piaciuta. È vibrante e piena di sentimento. Ho adorato che lei paragoni Jack ad un angelo che veglia sulla sua famiglia non dal cielo, bensì dall'oceano: un'immagine davvero poetica, brava!
Mi è piaciuto un mondo anche il richiamo al dialogo "Dove la porto, signorina?" "Su una stella". Muoio di feels ogni volta che lo sento.
Un finale veramente delizioso che strappa un sorriso. Complimenti :)
Recensione alla storia My Heart Will Go On - 10/03/18, ore 00:53
Capitolo 1: My Heart Will Go On
Ho letto anche questa e non me ne sono affatto pentita.
Wow. Una valanga di feels, davvero!
La scena conclusiva del film, quella cioè in cui Rose, vestita da sposa, incontra di nuovo Jack e suggella il loro amore con un bacio, è uno dei miei preferiti. Incantevole, romantica e allo stesso tempo tragica, se si pensa che in quel momento la protagonista è appena spirata. Nonostante Cameron​ abbia voluto lasciare in una certa misura aperto il finale del film, preferisco di gran lunga questa interpretazione.
Ho davvero adorato il tuo richiamo alle esperienze di vita che ha fatto Rose, quelle che fantasticava di compiere insieme a Jack una volta scesa dalla nave, ma mi ha stretto il cuore la scelta di far parlare per tutto il tempo Jack in prima persona, come un angelo che l'ha seguita in quei lunghi e pieni 84 anni, instancabile e ancora perdutamente innamorato di lei.
La bellezza della frase "Per tutti quegli 84 anni, sei rimasta un oceano di segreti, in cui solo io potevo nuotare." non ha termini di paragone. 
Bravissima, i miei più sinceri complimenti.

Vegethia
 
Recensione alla storia Nearer, my God, to thee. - 09/03/18, ore 23:23
Capitolo 1: Nearer, my God, to thee.
Ciao!
Mi è venuta voglia di leggere qualcosa in questa sezione e ho notato la tua drabble. Nonostante tu l'abbia pubblicata molti anni fa volevo lasciarti un commento. È davvero stupendo il modo in cui sei riuscita a concentrare la drammaticità degli eventi in sole centodieci parole.
Pensare che questa scena è accaduta davvero, che l'orchestra sul Titanic ha continuato fino all'ultimo a suonare nella più cupa e tremenda disperazione per infondere speranza, mette davvero i brividi.
Splendida l'ultima frase, citazione del film, che è rimasta solenne e indimenticabile, per nulla scalfita da tutti gli anni passati.
Complimenti.