Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Momenti - 16/05/15, ore 11:29
Capitolo 14: #14 - caduta
Richard Fish, avvocato, uno dei miei personaggi televisivi prediletti, diceva: "L'amore è un equazione: da un me e un te si arriva a un noi... molto semplice. Quello che voglio dire è che alla base di un noi c'è sempre un te e un me e se il me è ancora in fase di perfezionamento... per l'amor del cielo, non cominciare a costruire il noi!".
Penso che se Bruce e Selina avessero dato retta a Richard buona parte della storia di Batman non sarebbe stata scritta :-)
Mi piace come scrivi Bats e Selina perché, fondamentalmente, il loro rapporto non risolve le loro dinamiche e le loro incompletezze (senza contare che lui è una fogna, sessualmente parlando), ma anzi le amplifica.
Né con te, né senza di te, per citare La Signora della Porta Accanto, uno dei miei film preferiti.
Poi vabbè, partecipare al funerale dell'ex con cui il tuo uomo ha fatto un figlio... sorvoliamo. Provocatoria e poco corretta il commento di Selina, assolutamente devastante la reazione di Bruce.
Complimenti :-)
Recensione alla storia Knightmare - 14/05/15, ore 00:08
Capitolo 7: Distopia
:-)
Allora:
1) Query e Echo
Povere tesore, avrebbero bisogno di più spazio e di una seria riabilitazione, o almeno un qualcuno che esprima il loro punto di vista. Sul serio, non credo che Eddie se le porti dietro solo perché gliela danno (perché gliela danno, è palese. Cioè, se lo spupazzano neanche fosse un gattino). Secondo me c'è dell'altro, dietro (e davanti e di lato). Hai fatto bene a inserirle, perché sono fantastiche, e io le adoro.
2) Crane
Egli regna, e tanto basta.
3) Batman
Fantastico il trucchetto Wayne. Applausi.
4) Eddie
Ghhhhhhhh.

Splendido, splendido splendido!!!
Magnifico, magnifico, magnifico, ma non avevo dubbi.
Recensione alla storia Knightmare - 09/05/15, ore 14:14
Capitolo 6: Rivelazioni
Oh, beh povero Crane, ma chi di traumi ferisce di traumi perisce... o di paura.
E che vuoi dire, il solito: dialoghi grandissimi, Crane regna ma fa anche compassione, incredibile resa della sua umanità (o disumanità, sotto certi punti di vista).
Insomma, bello bello bello bello.
E non vedo l'ora di ritrovare Eddie!! :-)
Recensione alla storia Momenti - 09/05/15, ore 11:21
Capitolo 13: #13 - pezzi
Non sempre quello che parte è quello che arriva, le parole acquistano più di un significato e anche i gesti possono essere fraintesi anche da chi li fa.
Capitoletto di niente e di tutto, in cui si ha e non si ha bisogno di stare soli, dove non si sa che dire e che fare e ci si muove restando fermi.
Oltretutto, ogni soggetto coinvolto ha le sue, non so se mi spiego.
Le prime quattro righe sono una bomba.
Fantastiche.
Recensione alla storia Momenti - 09/05/15, ore 11:16
Capitolo 12: #12 - il dopo
Eccomi :-)

Allora.
Dico subito che questo capitolo è interessante, ed è interessante perché non mi è piaciuto molto, ma non per colpa tua.
Mi spiego.
Come sai, io non ho delle solide basi batmaniane (cosa oltretutto abbastanza difficile, considerando il fatto che questi tirano fuori un reboot a settimana), pertanto certe cose mi sfuggono e me le vado a cercare; e questo capitolo è molto molto molto legato al puro fatto.
Ora, questo non è un difetto, ma semplicemente un qualcosa connaturato al genere fanfiction, dove si presuppone la conoscenza di un background già ampiamente trattato; ho idea che se si fosse trattato di materiale tuo, preparato e gestito da te, l'effetto sarebbe stato diverso.
Il tuo intervento, che è quello che approvo e che mi lascia curiosa, è semplicemente offrire un nuovo punto di vista, uno sguardo che, ho letto in una risposta a una recensione, dalla DC è stato bellamente ignorato.
Credo che l'indifferenza di fondo che mi ha lasciato il capitolo sia dovuta al fatto che tu, questa volta, non racconti una situazione, ma ti limiti a registrare un fatto, oltretutto scarsamente elaborato, mi hai detto, dandogli pochissimo respiro; e per chi, come me, questo fatto lo conosce poco (e per sentito dire), rimane un bah.
Ho letto anche il capitolo successivo, e già c'è più aria, non so se mi spiego, e ho il sospetto che la morte di Damian acquisterà molto più senso alla luce di quello che verrà dopo.
In soldoni, trovo molto più riuscite le cose più tue, non so se mi spiego, dove la tua voce si sente più distinta, tipo la fic sulla morte di Damian, uno dei tuoi lavori migliori (ma mica la puoi riscrivere, ;-) )

Ora passo a commentare il capitolo successivo (che ho adorato, te lo dico subito) :-)