Recensioni di ChibyLilla

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ventuno giorni - 12/04/13, ore 14:18
Capitolo 7: Giorno 6° - Domande troppo ovvie e risposte poco scontate
Ed eccoci all'ultimo capitolo. E riecco Peter!
Fari intanto i complimenti a elizabeth: "Aveva detto che avrebbe potuto reagire male, che, forse, avrebbe dato a Peter l'impressione di essere arrabbiato con lui, ma che non era vero". No, no, fidati, Peter: secondo me sarebbe vero se Neal fosse arrabbiato, perchè continuo a pensare che ti sei comportato male.

A parte questo commento insensato, ti devo fare ancora una volta i complimenti. Mamma, quanto mi era mancata questa storia!
Adoro i tuoi dialoghi:
"forse perchè è vero"
"forse perchè credete che sia stupido"
Povero, piccolo, Neal.

E ora non ci resta che aspettare il seguito!
Promettendo di essere più assidua nell lettura ^^

Chiby
Recensione alla storia Ventuno giorni - 12/04/13, ore 14:07
Capitolo 6: Giorno 5° - Colloqui inaspettati
E rieccomi. Ti sono mancata?
Beh, una cosa è certa: a me è mancato Peter... Mi è mancato tanto tanto *occhi tristi da cucciolo maltrattato*

Elizabeth è stata... come dire? Un po' poco delicata, secondo me. 
Ma almeno ha risolto tutti i miei dubbi! Certo, mi stava per venire un colpo, però adesso posso mettermi l'anima in pace, anche perchè, a differenza di altre circostanze, non riuscivo davvero a capacitarmi dell'assenza di Peter.
E, credimi, avevo pensato a tutto, meno che a questo.
Soprattutto quando El dice a Neal "spero che non ti arrabbierai con Peter" io avevo pensato a qualcosa che Peter avesse fatto a Neal, contro Neal, per Neal.
Insomma, non a questo.

Hai descritto molto bene la reazione di Neal e anche di Elizabeth: in lei sono riuscita per davvero ad immedesimarmi, perchè sembra che non sappia cosa dire, cosa fare... la capisco, sul serio.
Chi non capisco è Peter: ha paura, immagino; è confuso, suppongo. Ma mettiti nei panni di Neal! Ha bisogno di te adesso: cosa fai???

Tutto questo per dire che sei stata davvero bravissima: sei riuscita a farmi emozionare davvero! (Ed anche a farmi arrabbiare con un personaggio, non è cosa da poco!)

L'unico appunto, se lo si può definire tale (e se non te lo ho già detto), è che sarebbe bello se approfondissi un po' di dettagli medici, di cui io non farei mai a meno: sai, quando dici che Neal sta male, mi piacerebbe molto se entrassi un po' in più nel dettaglio...

Vado avanti -->
Chiby
Recensione alla storia Ventuno giorni - 12/04/13, ore 13:33
Capitolo 5: Giorno 4° - Segreti
Ok, ti devo ufficialmente delle scuse. Sul serio, avrei pagato per avere 10 minuti di pace in questi giorni... E proprio ora avere la possibilità di fermarmi comoda comoda sul divano per leggere in tutta pace è bellissimo.
Poter leggere la tua storia è ancora meglio.
Trovare tre capitoli... questo credevo fosse un sogno!

Ed ora eccomi qui, pronta a recensire in maniera quanto mai dignitosa!
Ero io che ti avevo chiesto di Neal e Mozzie! Ma che belli! Mozzie riesce a leggere nel pensiero di Neal a quanto pare e questo è davvero dolce.

Ma la parte più bella anche in questo caso è stata il finale, la telefonata di Peter e Neal. Le frasi di circostanza che si scambiano ("è successo qualcosa?", "No, io... niente, volevo salutarti", "Come va la febbre?", "Va e viene") mi impensieriscono davvero.
"Buona notte Peter"???
No, ma come?
Io voglio sapere cosa c'è che non va e mi auguro davvero di scoprirlo nei capitoli già postati. O potrei piangere!

Vado avanti 
Chiby
Recensione alla storia Ventuno giorni - 02/04/13, ore 22:51
Capitolo 4: Giorno 3° - Sara, Kate, Kate, Sara
Oggi sono dal cel cara, quindi la recensione potrebbe contenere molti errori.... E per tua fortuna sará piú breve del solito. Ma veniamo subito a noi! L'inizio del capitolo non lascia spazio a nessuna fantasia: Kate e Sara, piú nulla. E con un certo orgoio devo dire che, per quanto Neal possa amare Sara, Kate avrá sempre un posto speciale nel suo cuore. Ho trovato la cosa particolarmente dolce, ecco... Quanto a Peter, io davvero non so che pensare! Resta lí, osserva piú che altro, aspetta. Se ne va e poi ritorna. Torna per dire qualcosa, ma a quanto pare non dice nulla... Perhè fai così, Peter? Ma al di la di tutto... BELLISSIMO, piú tenero e fluffoso del solito questi capitolo, forse proprio grazie alla presenza di una figura femmine che, per quanto impacciata, è sempre piuù materna. A presto Chiby
Recensione alla storia Ventuno giorni - 01/04/13, ore 21:35
Capitolo 3: Giorno 2° - Chiedimi che cosa ho
Ti ho aspettato con l'ansia con cui si aspetta di aprire l'uovo di Pasqua!
No, scherzo... io non aspetto con ansia l'apertura dell'uovo, perchè non posso mangiare il cioccolato e la cosa mi rende triste ç_ç
Ma ti ho comunque aspettato con ansia, controllando in continuazione se per caso avessi aggiornato.
Ed eccoti!
Ed eccolo. Il capitolo.
Ed eccoli. Neal e Peter.
Eh... "Dimmi che cos'hai" - "Chiedimi che cos'ho" 
Fatemi capire cosa avete o potrei impazzire!

Devo dire che Peter si è superato con i gusti di quei panini, eh! Prima o poi me li farò anche io, tanto per sperimentare cosa si prova. Meno male che c'è Elizabeth! Anche perchè, a differenza di Peter, Neal è sempre un tipo raffinato, anche chiuso in una camera d'ospedale e con un'infermiera antipatica a "prendersi cura" di lui. Ci mancava solo che sputacchiasse parlando!

Mmmm tutti i pensieri su Sara... boh, non so... all'inizio non la sopportavo, nelle ultime puntate devo dire che è più simpatica, quindi... se per caso dovesse comparire nelle vesti di infermierina sexy per Neal... penso che potrei sopportarlo, dopo tutto.

Anche se, come ormai avrai capito, io spero sempre in un improvviso attacco di follia di Peter.

E con questo veniamo ad un'altra cosa fondamentale: hai pensato di scrivere qualcosa di slash? Ti prego, davvero... non aspetto altro, fallo! Qui, altrove, non importa! Fallo!

A presto (prestissimo, spero)
Chiby